Autore Topic: icone bundle  (Letto 1658 volte)

Offline Burt

• *
  • Reputazione: 6
    • Mostra profilo
icone bundle
« il: 10 Aprile 2011 ore 15:41 »
Scrivo qui nella categoria artwork, in quanto penso che sè si riesce a risolvere questo problemuccio, sarà la distro a trarne beneficio.

Il problema e questo, quando si installa un bundle le icone dell'applicazione installata non corrispondono al tema corrente, nel mio caso il porting di Faenza cupertino di Mr.Mars.

Per quello che ho visto, il problema si evidenzia nell menù kick off

E nella modalità cerca e avvia, dove inoltre si possono notare le icone assolutamente sfocate.

Ora, non credo che il buon MrMars si sia dimenticato di programmi come: firefox, thunderbird, gimp o skype, piuttosto credo sia più un problema di collegamento tra le icone dei bundle e il tema.

Qualcuno a qualche idea sul come  epossibile risolvere questo "Problema" ?

P.s. sè ritenete che il topic non sia adatto alla sezione spostate pure :)

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
Re: icone bundle
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2011 ore 16:40 »
Burt,come detto il problema si dovrebbe risolvere modificando l'icona del programma/Bundle a manina nella cartella .Cinstall , il fatto che non cambino  automaticamente impostando un nuovo tema mi pare abbastanza normale visto che le icone dei Bundle sono situate in un posto diverso rispetto alle icone dei normali programmi e certamente chi fa i pacchetti di icone non può farle pensando a dove si trovano le icone Bundle ma pensando a dove si trovano le icone in generale nella maggior parte delle distro,cmq speriamo che la cosa sia risolta in qualche modo :D

Offline Burt

• *
  • Reputazione: 6
    • Mostra profilo
Re: icone bundle
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2011 ore 17:31 »
Infatti e quello che pensavo, non conoscendo kde non sò nemmeno dove siano le icone dei bundle ,ma non e questo il punto, cercarle per sostituirle sarebbe il meno, il vero problema sarebbe trovare una soluzione ;) , cioè un sistema (magari  uno script all'interno del bundle) che si vada a cercare l'icona nel tema installato.

A dirlo e semplice a realizzarlo non saprei :dry:

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
Re:icone bundle
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2012 ore 16:01 »
Il motivo per cui le icone dei bundle non riescono a integrarsi con il tema in uso credo sia un'altro in realtà. Facciamo l'esempio di firefox: l'icona associata al bundle, nella cartella .cinstall,  si chiama firefox-numero-versione_64.png mentre l'icona di firefox in qualsiasi tema si chiama firefox.png. Tutto qua.
La soluzione più comoda sarebbe fare in modo che le icone dei bundles non riportino il numero della versione.

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2012 ore 16:02 »
La soluzione più comoda sarebbe fare in modo che le icone dei bundles non riportino il numero della versione.

Impossibile, se vuoi consentire la convivenza parallela di più versioni dello stesso bundle (cosa che al momento è possibile).

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2012 ore 16:11 »
Impossibile, se vuoi consentire la convivenza parallela di più versioni dello stesso bundle (cosa che al momento è possibile).

Questo lo immaginavo purtroppo.
E allora la seconda soluzione, più fastidiosa, è quella di andare a modificare nel tema in uso l'icona del programma

TheImmortalPhoenix

« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2012 ore 18:23 »
Io l'icona la modifico direttamente dal menù (classico) Click Destro - Modifica Applicazioni

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer