Autore Topic: Repo extra non viene accettato  (Letto 297 volte)

Offline pabform

• *
  • Reputazione: 0
  • Siamo ciò che pensiamo
    • Mostra profilo
    • Bad Rooster
Repo extra non viene accettato
« il: 19 Giugno 2016 ore 07:10 »
Salve, ho installato chakra Ian, nuovissima. Devo installare cairo-dock e dovevo aggiungere il repository extra, il procedimento lo conosco, aggiungere o decommentare la voce relativa al repo extra  digitando
Codice: [Seleziona]
kdesu kate /etc/pacman.confnonchè digitare
sudo pacman -Sy filesystem-extra e riavviare, ma io non arrivo neanche al repo platform che il sistema dice di non riconoscere, lo stesso per i repo apps e games, che io ho aggiunto ma che il sistema non riconosce.
Il mio file pacman.conf è così:
#[testing]
#Include = /etc/pacman.d/mirrorlist

[lib32]
Include = /etc/pacman.d/mirrorlist

[core]

[desktop]

[gtk]

#[unstable]
#Include = /etc/pacman.d/mirrorlist
rispetto a quello che ho sull'esempio che spiega come aggiungere extra ho in più testing e gtk, ma non ho games  e neppure apps, come mai questa differenza? E cosa dovrei fare, visto che ci sono queste differenze e non mi accetta i repo che non ho?
Spero di essere riuscito a spiegarmi, in sintesi c'è una palese differenza tra il mio file pacman.conf e quello riportato sugli esempi che ho trovato, e se provo a metterlo a posto non mi riconosce nulla e dà errore totale. Non so come fare a sistemare la lista dei repo. Grazie a chi può chiarirmi la faccenda.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2016 ore 23:39 da FranzMari »
Chakra Ian, PCLinuxOS, Linux Rosa, OpenSuse, Mint,  Debian, Sabayon.

Offline bob_bob

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
Re:Repo extra non viene accettato
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2016 ore 08:24 »
sudo pacman -S ccr base-devel
ccr cairo-dock

Offline pabform

• *
  • Siamo ciò che pensiamo
    • Mostra profilo
    • Bad Rooster
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2016 ore 14:35 »
ti ringrazio, in effetti è a questo punto che sono fermo, cairo viene installata ma senza i plugins, Credo che sia il pacchetto che è in ccr  forse è corrotto, perchè è una installazione a metà, inutilizzabile, ora vedo. Il problema è quello dei repo, più che cairo, non mi spiego perchè non accetta il database extra, e poi la mia figurazione è diversa da quelle che ho visto, eppure sono fresco di prima installazione. Non so come fargli accettare extra e gli altri che non vuole.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2016 ore 14:49 da pabform »

Offline bob_bob

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2016 ore 15:32 »

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2016 ore 23:49 »
A Novembre 2015 i repository di Chakra sono stati "ristrutturati"; alcuni sono stati accorpati ed altri rinominati: quest'ultimo è il caso del repo [extra], che è diventato [gtk] ed è abilitato di default sulle iso (compresa Ian).

Dunque, non hai bisogno di modificare il tuo pacman.conf: il repo [gtk] è già attivo, devi soltanto sincronizzare i repository con
sudo pacman -Syye poi installare cairo-dock da CCR.
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline pabform

• *
  • Siamo ciò che pensiamo
    • Mostra profilo
    • Bad Rooster
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2016 ore 06:33 »
Grazie a tutti e due, bene per il repo gtk. Tuttavia benchè io effettui l'installazione da ccr cairo-dock e cairo-dock-plugins, questa non va a buon fine, viene installata una parte di cairo-dock e mancano i plugins, pare da dipendenze irrisolte. Ho provato più volte anche rimuovendo e reinstallando ma cairo viene installato ma in versione ridotta, non è possibile configurarlo e gli mancano tutti i plugins, non capisco come mai. adesso è risolto il discorso dei repo ma rimane il problema cairo.
Proverò a scaricarlo dal web e vedo cosa succede, per adesso grazie.

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2016 ore 12:16 »
Grazie a tutti e due, bene per il repo gtk. Tuttavia benchè io effettui l'installazione da ccr cairo-dock e cairo-dock-plugins, questa non va a buon fine, viene installata una parte di cairo-dock e mancano i plugins, pare da dipendenze irrisolte. Ho provato più volte anche rimuovendo e reinstallando ma cairo viene installato ma in versione ridotta, non è possibile configurarlo e gli mancano tutti i plugins, non capisco come mai. adesso è risolto il discorso dei repo ma rimane il problema cairo.
Proverò a scaricarlo dal web e vedo cosa succede, per adesso grazie.

Magari apri un topic in PKGBUILD e posta l'errore che ti da, altrimenti è difficile aiutarti
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer