Autore Topic: Whatsie!  (Letto 598 volte)

Offline sim0161

• *
  • Reputazione: 1
  • مداد حبر العالم أقدس من دم الشهيد
    • Mostra profilo
    • pagina facebook
Whatsie!
« il: 19 Aprile 2016 ore 21:09 »
gironzolando su faccialibro, ho trovato questo meraviglioso programmino: https://github.com/Aluxian/Whatsie

Si tratta essenzialmente di un client per whatsapp (tramite whatsapp web, suppongo) che non ha bisogno di un browser, è personalizzabile e rispetto al client web ha delle funzionalità in più. L'applicazione si dovrebbe aggiornare da sé.

Se vi faccio gli occhioni dolci, me lo caricate su CCR?

Esiste un pacchetto su AUR, qui: https://aur.archlinux.org/packages/whatsie/

Esiste anche un pacchetto .rpm e un pacchetto .deb, potrei usare il meraviglioso DEB installer di gnastyle ^_^
HP Compaq 6730s - 4GB DDR2 - Intel Core 2 Duo T5870

«Lei è il "membro" più in vista della comunità. Chiuda la lampo, per piacere.» [Liberty Liber]

chi sono?

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Re:Whatsie!
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2016 ore 07:13 »
per curiosità se vuoi provare prima il programma franz di ccr... (peccato non lo mantenga franzmari!)

Offline sim0161

• *
    • Mostra profilo
    • pagina facebook
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2016 ore 09:07 »
per curiosità se vuoi provare prima il programma franz di ccr... (peccato non lo mantenga franzmari!)

ho provato il DEB installer ma non mi riconosce il pacchetto (l'estensione è corretta... che sia un problema di magic number?)

non sapevo dell'esistenza di Franz. Mi sarebbe anche più utile di Whatsie... proverò immediatamente u.u

«Lei è il "membro" più in vista della comunità. Chiuda la lampo, per piacere.» [Liberty Liber]

chi sono?

Offline sim0161

• *
    • Mostra profilo
    • pagina facebook
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2016 ore 15:58 »
scaricato e installato Franz... delusione! Non è altro che un browser, collegato con i servizi web. Se tanto mi da tanto mi apro una sessione a parte di Chrome e il gioco è fatto.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2016 ore 16:06 da sim0161 »

chi sono?

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2016 ore 16:36 »
scaricato e installato Franz... delusione! Non è altro che un browser, collegato con i servizi web. Se tanto mi da tanto mi apro una sessione a parte di Chrome e il gioco è fatto.
acc, mi spiace non sapevo...

sono un po' incasinato e queste sere sono fuori, altrimenti lo caricavo. Il PKGBUILD va poi un po' pulito, quello di AUR fa un po' schifo. Fatto notare anche nei commenti (non da me!  ;D )
« Ultima modifica: 20 Aprile 2016 ore 16:38 da dinolib »

Offline gnastyle

• *
  • Reputazione: 11
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2016 ore 21:19 »
@sim0161

ho provato con deb-installer e funziona perfettamente. Ho usato questo .deb https://github.com/Aluxian/Whatsie/releases/download/v2.0.14/whatsie-2.0.14-linux-amd64.deb

Offline sim0161

• *
    • Mostra profilo
    • pagina facebook
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2016 ore 14:33 »
scaricato il pacchetto dal link che hai mandato tu. Stesso risultato.
Reinstallato deb-installer. Stesso risultato.
Ri-scarico il pacchetto e lo sposto nella home. Lancio deb-installer da terminale.... e parte! Ora sto combattendo con le dipendenze suggerite (che sembrano non esistere...)

ti aggiorno a breve

edit:

Ayeeee! Successo! Installato correttamente. Ulteriori dettagli di là, nel topic di deb installer.

Ora lo provo e vi dico com'è.

edit2:
NON impostate l'avvio automatico, ripeto: NON IMPOSTATE L'AVVIO AUTOMATICO!
Che non funzioni non è una sorpresa. però il fatto è che non riesce proprio ad avviarsi normalmente con quell'impostazione.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2016 ore 21:33 da sim0161 »

chi sono?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer