Autore Topic: Problema con l'ultimo aggiornamento  (Letto 1607 volte)

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
Problema con l'ultimo aggiornamento
« il: 14 Dicembre 2015 ore 11:50 »
Codice: [Seleziona]
[fabrizio@fabrizio-pc ~]$ mirror-check

Checking testing lib32 core desktop gtk...

[testing] is synced.
[lib32] is synced.
[core] is synced.
[desktop] is synced.
[gtk] is synced.

[fabrizio@fabrizio-pc ~]$ sudo pacman -Syyu
[sudo] password di fabrizio:
:: Sincronizzazione dei database in corso...
 testing                                                                                               175,6 KiB  83,0K/s 00:02 [#############################################################################] 100%
 lib32                                                                                                  68,5 KiB  83,7K/s 00:01 [#############################################################################] 100%
 core                                                                                                 1080,2 KiB  76,6K/s 00:14 [#############################################################################] 100%
 desktop                                                                                               821,5 KiB  79,5K/s 00:10 [#############################################################################] 100%
 gtk                                                                                                    91,3 KiB  83,3K/s 00:01 [#############################################################################] 100%
:: Aggiornamento del sistema in corso...
:: Vuoi sostituire kdegraphics-kgamma con testing/kgamma5? [S/n] s
:: Vuoi sostituire kdegraphics-ksnapshot con testing/spectacle? [S/n] s
:: Vuoi sostituire kdegraphics-libkdcraw con testing/libkdcraw4? [S/n] s
:: Vuoi sostituire kdegraphics-libkexiv2 con testing/libkexiv2_4? [S/n] s
:: Vuoi sostituire kdegraphics-libkipi con testing/libkipi4? [S/n] s
:: Vuoi sostituire kdegraphics-libksane con testing/libksane4? [S/n] s
:: Vuoi sostituire libkgeomap con testing/libkgeomap4? [S/n] s
risoluzione delle dipendenze in corso...
ricerca dei pacchetti in conflitto in corso...
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (impossibile soddisfare le dipendenze)
:: digikam: richiede kdegraphics-kgamma
:: digikam: richiede libkgeomap
:: kipi-plugins: richiede kdegraphics-kgamma
:: kipi-plugins: richiede kdegraphics-libkdcraw
:: kipi-plugins: richiede kdegraphics-libksane
[fabrizio@fabrizio-pc ~]$

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
Re:Problema con l'ultimo aggiornamento
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2015 ore 12:12 »
Inoltre vorrei aggiungere, che dopo gli ultimi aggiornamenti, non so se dipenda da Plasma 5.5 o dall'ultimo big update che comprendeva driver,xorg, kernel etc. il sistema nel complesso risulta abbastanza lento, non scattoso malento nell'aprire i programmi nello spostare i widget etc. sembra qualcosa che riguarda i driver o il compositore, che io ho su OpenGL 3.1 ma pure se metto OpenGL 2 non cambia molto

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2015 ore 13:57 »
anche io ho fatto l'aggiornamento su due macchine.

Su una (intel+ nvidia bumblebee) in effetti ho avuto qualche problemuccio. Ho dovuto resettare i settings di plasma e ci sono alcuni artefatti della scheda grafica. Rallentamenti non ne noto molti mala macchina è un i5.

Sull'altra macchina invece (solo scheda intel) sembra tutto a posto.

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2015 ore 14:12 »
anche io ho fatto l'aggiornamento su due macchine.

Su una (intel+ nvidia bumblebee) in effetti ho avuto qualche problemuccio. Ho dovuto resettare i settings di plasma e ci sono alcuni artefatti della scheda grafica. Rallentamenti non ne noto molti mala macchina è un i5.

Sull'altra macchina invece (solo scheda intel) sembra tutto a posto.
dinolib, io ho una nvidia non ibrida(quindi non intel) e un I7 con 8 giga di ram, ma noto rallentamenti proprio nel readering, poi non so a volte se non li noti non li vedi e quando li noti la cosa poi sembra accentuata, ovviamente nulla di ingatibile o inusabile, ma non è cmq il massimo, cosa più importante che vorrei risolvere per ora cmq è l'aggiornamento che come ho postato sopra fallisce per non so quali dipendenze mancanti

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2015 ore 14:22 »
Essendo in testing "porti avanti" delle librerie mentre alcuni programmi tipo digikam si aspettano ancora quelle vecchie...o aspetti che anche digikam si allinei (e magari lo segnali) o rimuovi a mano le librerie "vecchie" con -Rdd, aggiorni e vedi se digikam parte lo stesso, o rimuovi digikam, aggiorni e lo reinstalli quando sarà aggiornato... penso...
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2015 ore 14:24 »
@whoami: secondo me meglio segnalare. altrimenti va a finire che aggiornano i driver e digikam non va più manco in stable...

Comunque: @lazy usi driver closed, immagino.
Non saprei, dovrei provare, ma non c'ho voglia di mettermi a smanettare (s poi sul PC di casa dove il tempo è ancora meno)

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2015 ore 14:49 »
Mbhè visto che franzMari e almack frequentano il forum mi pare già segnalato, poi cmq si, in effetti la soluzione ch eavevo pensato anch'io come più logic a al momento era di rimuovere digikam che tra l'altro detto tra noi di default nella iso serve solo a renderla di 2 Gb e passa :D

Offline Lazy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2015 ore 19:14 »
Cmq alla fine diciamo che ho risolto disinstallando prima digikam e poi siccome ancora non andava ho dovuto rimuovere anche kipi-plugin e tutte le sue dipendenze

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2015 ore 09:52 »
ah ah pensa che mo le notifiche mi compaiono in alto a sinistra!
boh...

Offline zanardi84

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2015 ore 10:50 »
Prova questo tweak per gli artefatti con Intel:

crea uno scriptino in /etc/profile.d e chiamalo kwin.sh o quello che vuoi (basta che rimanga l'estensione) e poi incollaci questo

export KWIN_TRIPLE_BUFFER=1

Salva e riavvia.

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2015 ore 10:55 »
grazie!

fai conto che ieri dopo un reboot e ultimi aggiornamenti le cose sembravano a posto...  ma sono mezzo influenzato e l'ho tenuto davanti 5 minuti. se ricapita ci provo.

devo anche capire perchè alle volte mi si impalla quando non lo uso (disabilitato standby, non so che combina). Becco anche alcuni errori kernel sul journal legati a intel+bumblebee, ma al momento l'unica soluzione googlata dice di passare a nvidia, allora lo tengo così

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2015 ore 15:14 »
mistero. ora il popup di notifica è tornato a posto. non ho ne aggiornato ne riavviato. misteri  ;D ;D

EDIT: no, stampando un PDF da okular la notifica è ancora in alto a sinistra. Ah, già ho riavviato. Si vede che deve carburare!  ;D
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2015 ore 09:26 da dinolib »

Offline zanardi84

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2015 ore 22:07 »
grazie!

fai conto che ieri dopo un reboot e ultimi aggiornamenti le cose sembravano a posto...  ma sono mezzo influenzato e l'ho tenuto davanti 5 minuti. se ricapita ci provo.

devo anche capire perchè alle volte mi si impalla quando non lo uso (disabilitato standby, non so che combina). Becco anche alcuni errori kernel sul journal legati a intel+bumblebee, ma al momento l'unica soluzione googlata dice di passare a nvidia, allora lo tengo così

Io ho Intel + nVidia e il tweak (trovato su un forum di fedora mi pare) ha funzionato su kubuntu 15.10 che ha plasma 5.4.2 se non ricordo male e mi ha risolto il problema degli artefatti.

Offline senso42

• *
  • Reputazione: -4
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2015 ore 09:21 »
Salve a tutti, mentre stavo effettuando l'ultimo aggiornamento mi si è bloccata l'installazione non so il perchè. Quindi ho ridato il comando per far continuare l'aggiornamento ma adesso tutti i files da installare sono già resenti nel filesystem, e non mi installa più nulla. Forse è una cavolata ma chiedo prima di riavviare non vorrei non mi partisse più il sistema:
[senso45@chakra-pc ~]$ sudo pacman -Syu
:: Sincronizzazione dei database in corso...
 lib32 è aggiornato
 core è aggiornato
 desktop è aggiornato
 gtk è aggiornato
:: Aggiornamento del sistema in corso...
risoluzione delle dipendenze in corso...
ricerca dei pacchetti in conflitto in corso...

Pacchetti (36) konsole-15.12.0-1  kpat-15.12.0-1  kpeople-5.17.0-1  kscreen-5.5.1-1  kscreenlocker-5.5.1-1  ksshaskpass-5.5.1-1  ksysguard-5.5.1-1  kwallet-pam-5.5.1-1
               kwayland-integration-5.5.1-1  kwin-5.5.1-1  kwrited-5.5.1-1  lib32-libtiff-4.0.6-1  lib32-openssl-1.0.1.q-1  libkcddb-15.12.0-1  libkcompactdisc-15.12.0-1
               libkdegames-15.12.0-1  librsvg-2.40.12-1  marble-15.12.0-1  modemmanager-qt-5.17.0-1  oxygen-5.5.1-1  oxygen-cursors-5.5.1-1  plasma-desktop-5.5.1-1
               plasma-mediacenter-5.5.1-1  plasma-nm-5.5.1-1  plasma-pa-5.5.1-1  plasma-sdk-5.5.1-1  plasma-workspace-wallpapers-5.5.1-1  polkit-kde-agent-frameworks-5.5.1-1
               powerdevil-5.5.1-1  print-manager-15.12.0-1  sddm-0.13.0-2  sddm-kcm-1:5.5.1-1  systemsettings-5.5.1-1  user-manager-5.5.1-1  vim-7.4.944-2  vim-runtime-7.4.944-2

Dimensione totale dei pacchetti da installare:  237,00 MiB
Dimensione netta dell'aggiornamento:             -0,79 MiB

:: Vuoi procedere con l'installazione? [S/n] s
(36/36) verifica delle chiavi presenti nel portachiavi                                                           [####################################################################] 100%
(36/36) verifica dell'integrità dei pacchetti                                                                    [####################################################################] 100%
(36/36) caricamento dei file dei pacchetti                                                                       [####################################################################] 100%
(36/36) controllo dei conflitti in corso
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (file in conflitto)
kscreenlocker: /usr/lib/cmake/ScreenSaverDBusInterface/ScreenSaverDBusInterfaceConfig.cmake è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/lib/kcheckpass è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/lib/kscreenlocker_greet è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/lib/qt5/plugins/screenlocker_kcm.so è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/dbus-1/interfaces/kf5_org.freedesktop.ScreenSaver.xml è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/kconf_update/kscreenlocker.upd è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/kconf_update/ksreenlocker_5_3_separate_autologin.pl è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/knotifications5/ksmserver.notifyrc è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/kservices5/plasma-screenlocker_kcm-screenlocker_kcm.desktop è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/kservices5/screenlocker.desktop è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/ksmserver/screenlocker/org.kde.passworddialog/metadata.desktop è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ar/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ar/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ar/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ast/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ast/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ast/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/bs/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/bs/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/bs/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ca/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ca/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ca/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ca@valencia/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ca@valencia/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ca@valencia/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/cs/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/cs/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/cs/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/da/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/da/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/da/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/de/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/de/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/de/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/el/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/el/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/el/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/en_GB/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/en_GB/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/en_GB/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/es/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/es/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/es/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/et/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/et/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/fi/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/fi/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/fi/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/fr/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/fr/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/fr/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ga/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ga/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/gl/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/gl/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/gl/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/he/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/he/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/hu/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/hu/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/hu/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ia/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ia/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ia/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ja/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ja/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ja/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/kk/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/kk/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ko/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ko/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ko/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/lt/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/lt/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/lt/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/mr/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/mr/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nb/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nb/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nb/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nds/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nds/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nds/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nl/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nl/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nl/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nn/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nn/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/nn/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pa/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pa/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pa/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pl/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pl/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pl/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pt/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pt/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pt/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pt_BR/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pt_BR/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/pt_BR/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ro/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ro/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ro/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ru/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ru/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ru/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sk/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sk/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sk/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sl/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sl/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sl/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr@ijekavian/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr@ijekavian/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr@ijekavian/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr@ijekavianlatin/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr@ijekavianlatin/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr@ijekavianlatin/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr@latin/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr@latin/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sr@latin/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sv/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sv/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/sv/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/tr/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/tr/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ug/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/ug/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/uk/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/uk/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/uk/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/wa/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/wa/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/zh_CN/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/zh_CN/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/zh_CN/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/zh_TW/LC_MESSAGES/kscreenlocker.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/zh_TW/LC_MESSAGES/kscreenlocker_greet.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/locale/zh_TW/LC_MESSAGES/screenlocker_kcm.mo è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/plasma/kcms/screenlocker_kcm/contents/ui/main.qml è già presente nel filesystem
kscreenlocker: /usr/share/plasma/kcms/screenlocker_kcm/metadata.desktop è già presente nel filesystem
plasma-workspace-wallpapers: /usr/share/wallpapers/Autumn/contents/images/1280x1024.jpg è già presente nel filesystem
plasma-workspace-wallpapers: /usr/share/wallpapers/Autumn/contents/images/1600x1200.jpg è già presente nel filesystem
plasma-workspace-wallpapers: /usr/share/wallpapers/Autumn/contents/images/1920x1080.jpg è già presente nel filesystem
plasma-workspace-wallpapers: /usr/share/wallpapers/Autumn/contents/images/1920x1200.jpg è già presente nel filesystem
plasma-workspace-wallpapers: /usr/share/wallpapers/Autumn/metadata.desktop è già presente nel filesystem
Si sono verificati degli errori, nessun pacchetto è stato aggiornato.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2015 ore 09:46 da senso42 »

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2015 ore 09:57 »
prova a forzare l'update

sudo pacman -Syu --force
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer