Autore Topic: LibreOffice pacchetti da installare su Chakra  (Letto 479 volte)

Offline slytry

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
LibreOffice pacchetti da installare su Chakra
« il: 08 Dicembre 2015 ore 13:58 »
Buongiorno.
Ho bisogno di installare LibreOffice sul mio Chakra e mi chiedevo quali sono i pacchetti da considerare per fare un'installazione il più pulita possibile e per avere la migliore integrazione con KDE.
Se seleziono questi: hyphen-2.8.6-1, libmwaw-0.3.5-1, libmythes-1.2.3-1, libreoffice-common-5.0.2-1, libreoffice-lt-5.0.2-1, lpsolve-5.5.2.0-1 è ok, o sono troppi o manca qualcosa?
Grazie per l'aiuto.

Offline fabiomessi

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
Re:LibreOffice pacchetti da installare su Chakra
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2015 ore 16:16 »
Credo sia sufficiente lanciare da terminale
Codice: [Seleziona]
sudo pacman -S libreofficePoi lui ti chiederà di selezionare quali componenti installare, tipo base, calc, impress e writer (gli equivalenti di access, excel, powerpoint e word).
Per quanto riguarda le librerie, se manca qualcosa che gli serve ti chiederà di installarle, altrimenti niente. Non è un problema tuo.

Offline slytry

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2015 ore 16:21 »
Ti ringrazio, ho cominciato ad installare (oltre le dipendenze, writer e calc), poi vedo il risultato

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2015 ore 20:40 »
per il correttore ti serve hunspell.

Per altre info (occhio che è per arch, alcune cose possono differire): https://wiki.archlinux.org/index.php/LibreOffice_%28Italiano%29#Correttore_lessicale

Al termine dell'installazione di libreoffice, se fai con pacman, potrebbe consigliarti alcuni pacchetti opzionali da installare.

Offline slytry

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2015 ore 22:47 »
Ho seguito i vostri consigli, mi sembra tutto ok, solo che, da terminale, pur avendo indicato solo writer e calc, mi sta installato l'intera suite. Nessun problema comunque. Vi farò sapere se nell'uso ho problemi. Grazie
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2015 ore 06:34 da slytry »

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer