Autore Topic: Tray icon "Reti" [scomparsa con Plasma 5]  (Letto 2142 volte)

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
Re:Tray icon "Reti" [scomparsa con Plasma 5]
« Risposta #15 il: 12 Novembre 2015 ore 16:46 »
Capita pure a me e con configurazione di default. Io risolvo killando e riavviando plasmashell, almeno per ora  :)

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #16 il: 12 Novembre 2015 ore 21:41 »
Capita pure a me e con configurazione di default. Io risolvo killando e riavviando plasmashell, almeno per ora  :)

Hai aggiornato da kde-workspace 4 o hai reinstallato da 0 (senza mantenere la home)?
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Madcat

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2015 ore 22:12 »
non è che bisogna andare nelle impostazioni del vassoio e dire di mostrare l'icona sempre (e non solo quando attiva)?
Fatto, ma il problema permane...

ma usi il tema di plasma 'originale'?
Provato i due di base (breeze ed oxugene), stessa cosa...
A me l'icona funziona perfettamente, quindi presumo si tratti di problemi di configurazione specifici.
Frettoloso? Sono mesi che testiamo ed il passaggio è stato fatto dopo distribuzioni più "conservative"; purtroppo la sfera di cristallo non l'abbiamo e le configurazioni possibili sono talmente tante che non è possibile precedere ogni singolo problema.
 ^_^
Di sicuro il problema non si presenta a tutti ma, a quanto pare, non solo a me. Per fortuna non è nulla di trascendentale.
Chiedo venia per il termine "frettoloso", non volevo assolutamente mancare di rispetto al vostro testing!  :-\
« Ultima modifica: 12 Novembre 2015 ore 22:37 da Madcat »
this could be heaven or this could be hell

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2015 ore 23:07 »
Di sicuro il problema non si presenta a tutti ma, a quanto pare, non solo a me.

Non ho detto che si presenti solo a te; io ho installato da zero, rimuovendo anche la precedente home e l'icona funziona. per questo dico che probabilmente dipende da configurazioni specifiche residuate dalla precedente versione di Plasma.
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Madcat

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 Novembre 2015 ore 23:24 »
... io ho installato da zero, rimuovendo anche la precedente home...
Non c'è dubbio che questa sia la soluzione migliore... ma il vantaggio di usare una distro rolling allora verrebbe meno.

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 12 Novembre 2015 ore 23:45 »
Non c'è dubbio che questa sia la soluzione migliore... ma il vantaggio di usare una distro rolling allora verrebbe meno.

allora hai sbagliato distro... chakra non è una distro rolling... ;D
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 Novembre 2015 ore 00:45 »
Però non è neanche non-rolling... Ma possiamo dare per scontato che è una distro... è già qualcosa! :P
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline Madcat

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 Novembre 2015 ore 07:49 »
allora hai sbagliato distro... chakra non è una distro rolling... ;D
Giusto. Half-rolling?  8)

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 Novembre 2015 ore 09:18 »
dopo l'ultimo aggiornamento di testing (5.4.3) ancora non mi è sparita l'icona. a voi?

ah: io non riavviavo plasma, basta disattivare e riattivare l'icona nelle impostazioni del vassoio (ok, è vero, il tempo è quasi lo stesso  ;D)

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 Novembre 2015 ore 09:48 »
crea un'altro utente e prova se anche in questo c'è lo stesso problema.. giusto per vedere se è un problema generale o legato al solo utente che usi.
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Madcat

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 Novembre 2015 ore 17:32 »
dopo l'ultimo aggiornamento di testing (5.4.3) ancora non mi è sparita l'icona. a voi?
ah: io non riavviavo plasma, basta disattivare e riattivare l'icona nelle impostazioni del vassoio (ok, è vero, il tempo è quasi lo stesso  ;D)
Beh, allora c'è solo da aspettare un po'... Meno male! Attualmente uso lo stesso metodo che usavi tu.

crea un'altro utente e prova se anche in questo c'è lo stesso problema.. giusto per vedere se è un problema generale o legato al solo utente che usi.
Nuovo utente, vecchio risultato!  ;D

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 Novembre 2015 ore 17:58 »
e allora è una cosa di sistema.. :D

una cosa non mi è chiara tu dice che la rete ti funziona,è solo il plasmoide che compare con ritardo.. come te ne accorgi?

apri un browser?

se è cosi, prova a riavviare, accedi al sistema invece senza il browser apri la konsole e prova ad aggiornare:

Codice: [Seleziona]
sudo pacman -Syu
dimmi che cosa succede.
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 Novembre 2015 ore 18:07 »
nella tray dove prima c'era l'icona di network manager ora c'è uno spazio. se ci vai sopra con il mouse dice che è networkmanager, ma non interagisce. Togliendola dal vassoio lo spazio sparisce. rimettendo nel vassoio va tutto a posto.

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #28 il: 13 Novembre 2015 ore 18:23 »
Avete provato a reinstallare plasma-nm?

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 13 Novembre 2015 ore 18:52 »
Avete provato a reinstallare plasma-nm?
se ricapita provo anche questa.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer