Autore Topic: [passaggio a plasma 5] preview video in dolphin  (Letto 487 volte)

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
[passaggio a plasma 5] preview video in dolphin
« il: 06 Novembre 2015 ore 14:16 »
come accennato non riesco a capire quale pacchetto installare per avere le preview (thumbnail) dei video in dolphin.

Ho verificato anche nell'installazione pulita dalla ISO RC4: anche se kdemultimedia-ffmpegthumbs risulta installato non ho l'opzione per le preview dei video.

ho provato kdemultimedia-mplayerthumbs ma stessa cosa...  :-\

PS: intanto ho trovato un bug: se clicco sul menù "configura dolphin" (dal pulsante controllo) prima che il sotto menù "aiuto" si sia chiuso, tutto dolphin crasha. Su altre voci non accade  :-\

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:[passaggio a plasma 5] preview video in dolphin
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2015 ore 14:39 »
a meno che non sia cambiato qualcosa nell'ultimo mese, ti dico subito che non funziona.

mica è un bug.. è una nuova funzionalita di dolphin ... va in crah a random  :o
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2015 ore 15:29 »
come accennato non riesco a capire quale pacchetto installare per avere le preview (thumbnail) dei video in dolphin.

Ho verificato anche nell'installazione pulita dalla ISO RC4: anche se kdemultimedia-ffmpegthumbs risulta installato non ho l'opzione per le preview dei video.

ho provato kdemultimedia-mplayerthumbs ma stessa cosa...  :-\
Codice: [Seleziona]
sudo pacman -S ffmpegthumbs
PS: intanto ho trovato un bug: se clicco sul menù "configura dolphin" (dal pulsante controllo) prima che il sotto menù "aiuto" si sia chiuso, tutto dolphin crasha. Su altre voci non accade  :-\

Confermo
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2015 ore 15:35 »
ok, sembra che ffmpegthumbs, almeno sull'installazione da ISO RC4 funziona. Le altre "ufficiali" manco una  :-\

Offline francesco_dem

• *
  • Reputazione: 9
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2015 ore 15:50 »
funziona con ffmpegthumbs!

Offline ronnydaca

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2015 ore 15:58 »

A me questo non succede. Dolphin funziona perfettamente.
PEr ora ho solo il problema di quel cacchio di orologio sulla barra. Un'ora indietro a quello del sistema (visibile con cocky).

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2015 ore 16:19 »
A me questo non succede. Dolphin funziona perfettamente.
PEr ora ho solo il problema di quel cacchio di orologio sulla barra. Un'ora indietro a quello del sistema (visibile con cocky).

Domanda stupida: tasto destro -> regola data e ora -> tab dei fusi orari hai segnato Roma, vero?

Offline francesco_dem

• *
  • Reputazione: 9
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2015 ore 17:13 »
Domanda stupida: tasto destro -> regola data e ora -> tab dei fusi orari hai segnato Roma, vero?
Esatto....

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2015 ore 17:14 »
ho letto solo poco fa che nell'altro thread hanno segnalato il bug come noto e per qualcuno la cosa si risolve automagicamente.

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2015 ore 18:00 »
intanto pacman mi propone di sostituire ffmpegthumbnailers con kdemultimedia-thumbs... che però non funziona!

Franz, possibile che i vari pacchetti abbiano bisogno di un'aggiornata, o sono ancora in altomare quelli di KDE?
« Ultima modifica: 07 Novembre 2015 ore 07:31 da dinolib »

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2015 ore 18:38 »
Franz, possibile che i vari pacchetti abbiano bisogno di un'aggiornata, o sono ancora in altomare quelli di KDE?

Più che di un'aggiornata, bisogna sistemare alcuni conflitti tra pacchetti, dato che ci troviamo con pacchetti che finora stavano in due repo separati e sono relativi a differenti versioni di Plasma.

Non è un lavoro da poco, credetemi...

Vi chiedo gentilmente di segnalare questi problemi di conflitti sul bugtracker, così riusciamo a tenerne traccia più agevolmente e a sistemarli il più rapidamente possibile.
Grazie!  ;D
« Ultima modifica: 06 Novembre 2015 ore 18:39 da FranzMari »
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2015 ore 19:05 »
Sempre sulle preview in dolphin: anteprime PDF?!!? Non pervenute?

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2015 ore 19:36 »
Per ora no...

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer