Autore Topic: [passare a plasma 5] driver grafici e problemi vari: non posso più accedere  (Letto 2697 volte)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
rinomina il file che hai creato riavvia e vediamo se funziona... se funziona poi pensiamo alla risoluzione.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2015 ore 21:48 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline jonajams

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
rinomina il file che hai creato riavvia e vediamo se funzioziona... se funziona poi pensiamo alla risoluzione.

si ha funzionato...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
ok... la risoluzione è sballata? quale pagine del wiki hai seguito?(linkala)
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
ora che driver hai?
                                                                     Non rispondo a PM

Offline jonajams

• *
    • Mostra profilo
ora che driver hai?

nouveau e ho messo pure mesa

ps: per farvi capire meglio, ho un portatile con schermo full hd (1024x768) che al momento mi visulizza una risoluzione allungata, cioè per vedere la parte alta/bassa dello schermo devo andarci sopra, come se stessi aprendo una pagina web lunga

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
devi seguire alla lettera il wiki.... ma non è che percaso è un sistema optimus? hai una cpu intel o amd?
                                                                     Non rispondo a PM

Offline jonajams

• *
    • Mostra profilo
devi seguire alla lettera il wiki.... ma non è che percaso è un sistema optimus? hai una cpu intel o amd?
ho una cpu intel core2duo

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
ok quindi niente optimus... e per tua sfotuna niente scheda intel... :D

quindi devi lottare con i driver nvidia.... ora che hai installato mesa e nouveau e hai 'trafficato' con il wiki hai fatto quache progresso nel problema della risoluzione?
« Ultima modifica: 17 Novembre 2015 ore 11:22 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Offline jonajams

• *
    • Mostra profilo
ok quindi niente optimus... e per tua sfotuna niente scheda intel... :D

quindi devi lottare con i driver nvidia.... ora che hai installato mesa e nouveau e hai 'trafficto' con il wiki hai fatto quache preogresso nel problema della risoluzione?
no, se vado in impostazioni mi porta impostata la risoluzione nativa del monitor, anche se in realtà non è così
quello che mi chiedo è perchè sia sballato tutto, e poi è successo da quando ho reinstallato sddm.service  >:(

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
da terminale lancia il seguente comando e dimmi cosa restituisce:

Codice: [Seleziona]
xrandr
poi metti su https://paste.kde.org/ il contenuto di /var/log/Xorg.0.log e linkalo qui.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2015 ore 11:27 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Offline jonajams

• *
    • Mostra profilo
da terminale lancia il seguente comando e dimmi cosa restituisce:

Codice: [Seleziona]
xrandr
poi metti su https://paste.kde.org/ il contenuto di /var/log/Xorg.0.log e linkalo qui.

nuovo problema :|
al riavvio ho il blocco che avevo dopo l'aggiornamento qualche settimana fa e due servizi sono su failed:
- sddm
-shadow

....

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
visto i problemi che hai e che sembrano ripresentarsi non ti conviene scaricare la nuova iso e reinstallare il sistema ???... 
                                                                     Non rispondo a PM

Offline jonajams

• *
    • Mostra profilo
visto i problemi che hai e che sembrano ripresentarsi non ti conviene scaricare la nuova iso e reinstallare il sistema ???...

si ci stavo pensando, mi sto per prendere un ssd per velocizzare sto portatile e speriamo che questa sia la volta buona...

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer