Autore Topic: [Passaggio a plasma 5] Rimettere il tema precedente (oxygen o quello che era)  (Letto 1021 volte)

Offline senso42

• *
  • Reputazione: -4
    • Mostra profilo
Non riesco ad ottenere uno sfondo diverso per ogni desktop. Non trovo l'opzione, se c'è.

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
non è più possibile, opzione rimossa in plasma 5...
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Non riesco ad ottenere uno sfondo diverso per ogni desktop. Non trovo l'opzione, se c'è.
I dev dicono che per fare questo (e anche altro, come personalizzare i plasmoidi) ora devi usare le attività. Prova come ti trovi!

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
Cmq il titolo del topic con la domanda non c'entra nulla :)
Ok ora mi sono accorto che questa era solo l aseconda pagina XD
Cmq leggendo un pò i commenti della prima pagina dico che se c'è una cosa che è effettivamente migliorata con Plasma 5 è il design ed i temi in generale, quindi non sono d'accordo con chi si lamenta dei temi Breeze di plasma, perchè non è questione di gusti è proprio una cosa visibile ad occhio che sono più curati rispetto a kde4, personalmente l'unica cosa che non amo è lo schema colore default delle finestre che poteva essere un pò meglio, per il resto il tema Breeze per le finestre sicuramente ancora verrà migliorato, venendo da kde 4.2 ed avendo visto l'evoluzione di Oxygen ricordo quanto sia migliorato col tempo, personalment elo stile di oxygen troppo rigido e squadrato non mi ha mai fatto impazzire ma nelle ultime versione per quello che era il suo stile aveva raggiunto una qualità enorme, Breeze all'opposto di Oxygen invece è un pò troppo ciccio per i miei gusti, forse più piatto sarebbe stato meglio, ma in questi casi ci sono sempre i gusti personali di mezzo
« Ultima modifica: 09 Novembre 2015 ore 20:33 da Lazy »

Offline senso42

• *
  • Reputazione: -4
    • Mostra profilo
I dev dicono che per fare questo (e anche altro, come personalizzare i plasmoidi) ora devi usare le attività. Prova come ti trovi!
Ciao dino, grazie intanto come sempre per i consigli.
Per cambiare sfondo ad ogni desktop dici di usare le attività. Ho trovato Impostazioni Attività, è quella sezione?
Ho visto qualche impostazione, ma non mi sembra che ci siano gli sfondi separati su ogni desktop.
Non che sia una cosa fondamentale, ma era carino avere uno sfondo diverso per riconoscere immediatamente ogni desktop.
A parte questa sciocchezza, il nuovo plasma mi è piaciuto sin da subito.

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Le attività dovrebbero supportarlo.

Io sinceramente non ho esigenze nè di desktop virtuali nè delle attività.

Per curiosità l'avevo provato e, sebbene all'inizio poco intuitivo, una volta crete le attività passi da una all'altra con tastoWin+tab.

Ora qui non sono su plasma 5, ma mi sembra che basta aggiungere una nuova attività ed entrarci. A questo punto le configurazioni fatte ti rimangono. Anche qui puoi decidere se una finestra sta su tutte le attività o solo su una.

Purtroppo PARE che tecnicamente separare i desktop sia troppo oneroso ed i dev si sono rifiutati di implementare questa feature sui desktop.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer