Autore Topic: Non scarico aggiornamenti dopo installazione ex novo...  (Letto 373 volte)

Offline stes

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
Non scarico aggiornamenti dopo installazione ex novo...
« il: 30 Settembre 2015 ore 23:28 »
Ho appena installato chakra ... mi ha fatto partire aggiornamento... mi mancano 128 mb di pacchetti da aggiornare... ma non riesco a scaricarli... connessione troppo lenta... ho seguito pure la procedura indicata nella guida ed ho aggiornato i mirror a quelli più veloci e aggiornati (terza via)... purtroppo nisba... avete qualche suggerimento?

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
Re:Non scarico aggiornamenti dopo installazione ex novo...
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2015 ore 09:08 »
A me quello che viene in mente a primo acchito è aspettare e riprovare dopo un po'. Già qui sul forum qualcuno ha notato che i server sono un po' ballerini in questo periodo.

Se continua a non andare puoi postare il tuo mirrorlist? Prova anche a guardare se comincia a dare problemi di connessione con pacchetti di qualche repo specifico...
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2015 ore 09:21 »
con i mirror non dovresti avere problemi, però.

non è che hai qualcos'altro (anche su un altro PC) in download o sopratutto upload che rallenta tutto? la connessione funziona bene?

Due settimane fa ho telefonato a telecom lamentando velocità di navigazione penose.
Poi sono andato nell'altro ufficio ed ho scoperto che mattonelle stava scaricando l'aggiornamento alla cosa 10. OMG  :o

Offline stes

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2015 ore 13:12 »
con i mirror non dovresti avere problemi, però.

non è che hai qualcos'altro (anche su un altro PC) in download o sopratutto upload che rallenta tutto? la connessione funziona bene?

Due settimane fa ho telefonato a telecom lamentando velocità di navigazione penose.
Poi sono andato nell'altro ufficio ed ho scoperto che mattonelle stava scaricando l'aggiornamento alla cosa 10. OMG  :o

No no sto provando in questo momento non ho nulla collegato...

Codice: [Seleziona]
errore: impossibile scaricare il pacchetto 'glibc-2.20-8-x86_64.pkg.tar.xz' da www-ftp.lip6.fr : Operation too slow. Less than 1 bytes/sec transferred the last 10 seconds
errore: impossibile scaricare il pacchetto 'glibc-2.20-8-x86_64.pkg.tar.xz' da archlinux.puzzle.ch : Operation too slow. Less than 1 bytes/sec transferred the last 10 seconds
errore: impossibile scaricare il pacchetto 'glibc-2.20-8-x86_64.pkg.tar.xz' da ftp.ciril.fr : Operation too slow. Less than 1 bytes/sec transferred the last 10 seconds
errore: impossibile scaricare il pacchetto 'glibc-2.20-8-x86_64.pkg.tar.xz' da chakra.c3sl.ufpr.br : Operation too slow. Less than 1 bytes/sec transferred the last 10 seconds
errore: impossibile scaricare il pacchetto 'glibc-2.20-8-x86_64.pkg.tar.xz' da rsync.chakraos.org : Operation too slow. Less than 1 bytes/sec transferred the last 10 seconds
errore: impossibile scaricare il pacchetto 'glibc-2.20-8-x86_64.pkg.tar.xz' da chakra.mirror.garr.it : Operation too slow. Less than 1 bytes/sec transferred the last 10 seconds
errore: impossibile scaricare il pacchetto 'glibc-2.20-8-x86_64.pkg.tar.xz' da chakra.hostingxtreme.com : Operation too slow. Less than 1 bytes/sec transferred the last 10 seconds
attenzione: impossibile scaricare alcuni file
errore: impossibile scaricare il pacchetto 'linux-headers-4.1.4-1-x86_64.pkg.tar.xz' da www-ftp.lip6.fr : Operation too slow. Less than 1 bytes/sec transferred the last 10 seconds
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2015 ore 13:21 da stes »

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2015 ore 14:22 »
ma un semplice download dal browser funziona?

wifi o cavo?

Offline stes

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2015 ore 18:18 »
ma un semplice download dal browser funziona?

wifi o cavo?
Cavo. Certo che funziona... Ho scaricato la ISO a 900 KB al secondo... E poi ha scaricato pure una parte degli aggiornamenti... Sono proprio alcuni pacchetti che gli sono ostici...

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2015 ore 18:21 »
mistero... io qui ho provato a reinstallare glibc e l'ha scaricato normalmente  :-\

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2015 ore 18:22 »
dns, tutto in ordine? cosa usi?

Offline stes

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2015 ore 18:37 »

Eh qui entriamo nell'abisso... è la connessione aziendale... devo chiedere al tecnico perchè non ne so una cippa... intanto mi ha assicurato che non ci sono problemi di filtri o cose del genere, che tra l'altro non avrebbero senso verso dei repository... per il resto attendo che passi lui... la connessione è EOLO di NGI. Non dovrebbe dare questi problemi...

Vi aggiorno appena ho info più di "prima mano"

Offline stes

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2015 ore 18:37 »

Grazie per lo sbattimento  :)

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2015 ore 18:44 »
cmq se altri file di chakra li aggiorni senza problemi, anche la connessione, mi vien da dire, centra poco.

prova a dare, magari pacman -S pacchetto e reinstalli/aggiorni solo un pacchetto (prendine uno innocuo, tipo qbittorrent o wget) e vedi se lo aggiorna.

Offline stes

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2015 ore 20:48 »

Allora risolto: mi dicono che hanno attivato UTM... non mi chiedete che roba sia :DD

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer