Autore Topic: Creare pendrive avviabile win xp  (Letto 547 volte)

Offline ronnydaca

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
Creare pendrive avviabile win xp
« il: 08 Luglio 2015 ore 11:51 »
Ho necessità di creare una pendrive avviabile con la iso di xp, cosa potrei usare su chakra?

Offline Stardust_95

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
Re:Creare pendrive avviabile win xp
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2015 ore 13:42 »
Ho necessità di creare una pendrive avviabile con la iso di xp, cosa potrei usare su chakra?

mmm, che io sappa XP non ha il supporto al live, l'unica (sempre se lo supporta) sarebbe usare come disco di installazione una chiavetta USB, quindi masterizzi il disco, lo inserisci e lo fai bootare insieme ad una chiavetta vuota e la selezioni come supporto di installazione

Altro metodo: usarlo in virtualbox, io lo uso con soddisfazione dandogli 1 core e 512 mb di ram  ;D
Utilizzo Chakra sin dal 2011, ma sono ancora nabbo XD

Offline ronnydaca

• *
    • Mostra profilo
Re:Creare pendrive installazione win xp
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2015 ore 15:07 »
Mi sono spiegato male. Devo installare xp su una macchina priva di lettore ottico e devo quindi creare una pendrive con il disco di installazione di xp.
Unetbootin non funge.

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2015 ore 16:40 »
Mi sono spiegato male. Devo installare xp su una macchina priva di lettore ottico e devo quindi creare una pendrive con il disco di installazione di xp.
Unetbootin non funge.

Certo che non funge, perché
che io sappa XP non ha il supporto al live

Esistono delle procedure online, che prevedono la copia di alcuni file contenuti nel disco di installazione (quello di ripristino non va bene), ma non ricordo nel dettaglio.
Chiedi a DuckDuckGo  ;D
« Ultima modifica: 09 Luglio 2015 ore 16:42 da FranzMari »
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Stardust_95

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
Re:Creare pendrive installazione win xp
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2015 ore 10:36 »
Unetbootin non funge.
ah, adesso si capice meglio, pensavo volessi creare una chiavetta ed usarla come disco di XP, allora per le ISO di windows io ho sempre utilizzato Rufus e va alla grande ;), però funge solo sotto ambienti windows.

http://rufus.akeo.ie/

un'altra prova sotto linux potrebbe essere suse studio imagewriter, che è preinstallato in chakra :)
Utilizzo Chakra sin dal 2011, ma sono ancora nabbo XD

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2015 ore 12:52 »
formattare la chiavetta in ntfs, flaggarla come boot e copiarci dentro i file non funziona?
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline ronnydaca

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2015 ore 15:05 »
formattare la chiavetta in ntfs, flaggarla come boot e copiarci dentro i file non funziona?
Boh. È che sto lavorando 11 ore al giorno come cameriere e ho poco tempo per fare ricerche :)
La mattina libera ho promesso di sistemare questo vecchio pc al titolare e vuole xp. Ma non ha lettore.
Non ho nemmeno una macchina virtuale pronta per installarci rufus.
Maledetto a me che prendo sti impegni quando non ho tempo!

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer