Autore Topic: Chakra non parte più dopo l'aggiornamento  (Letto 2233 volte)

Offline senso42

• *
  • Reputazione: -4
    • Mostra profilo
Re:Chakra non parte più dopo l'aggiornamento
« Risposta #45 il: 15 Luglio 2015 ore 13:01 »
Ci risiamo. Dopo il boot mi chiede la mia password per entrare. Cosa mai chiesta, non avevo abilitata la password all avvio. Quindi la metto ma rimane la stessa schermata di login senza entrare nella grafica, come se fosse sbagliata.
Mentre se vado in modalità testuale entra e funziona. Adesso cosa cavolo gli è preso???? Ad ogni aggiornamento c'è qualcosa ma possibile.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 Luglio 2015 ore 13:23 »
Ci risiamo. Dopo il boot mi chiede la mia password per entrare. Cosa mai chiesta, non avevo abilitata la password all avvio. Quindi la metto ma rimane la stessa schermata di login senza entrare nella grafica, come se fosse sbagliata.
Mentre se vado in modalità testuale entra e funziona. Adesso cosa cavolo gli è preso???? Ad ogni aggiornamento c'è qualcosa ma possibile.

Anche per un utente Linux dovrebbe vigere una regola:

"se il tempo necessario alla riparazione è sensibilmente superiore al tempo necessario alla reinstallazione, meglio reinstallare"

E' un principio che seguo da quando ero uno sbarbatello utente windows, e direi che funziona al preservamento delle facoltà psicofisiche, se ti si presenta un problema ad ogni aggiornamento c'è qualcosa a fondo che non funziona, puoi passare 3 giorni a cercare di capirlo o 20 minuti a reinstallare e non avere più problemi (io non ne ho avuti neanche minimamente).

Offline senso42

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 15 Luglio 2015 ore 13:33 »
Vallerofonte ho installato poche settimane fa... Non è un problema di installazione, ma da ogni upgrade che non è completamente affidabile.

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 15 Luglio 2015 ore 14:56 »
Vallerofonte ho installato poche settimane fa... Non è un problema di installazione, ma da ogni upgrade che non è completamente affidabile.

Allora è diverso, però c'è qualcosa che non quadra nella tua macchina perchè ti assicuro che Chakra non è mai stata tanto stabile come in questi ultimi mesi, almeno dal mio punto di vista.

Offline senso42

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 15 Luglio 2015 ore 15:05 »
Non ho messo neanche i driver proprietari ATI radeon questa volta. Avevo risolto tutto e funzionava tutto adesso. Ogni vita che c'è un aggiornamento massiccio c'è da stringere il culo. Può dipendere dalle impostazioni grafiche tipo icone ecc?
Come posso fare per riuscire ad eseguire il login grafico?
Se dalla riga di comando provo ad entraci con startx mi rimane sempre in modalità testuale.

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 15 Luglio 2015 ore 19:08 »
se ad ogni aggiornamento si scassa qualcosa ti dico: verifichi sempre lo spazio disco, vero?

sono in testing, ma non mi sembra ci siano stati stravolgimenti negli aggiornamenti fatti di recente...

Offline senso42

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 15 Luglio 2015 ore 19:30 »
Come può essere che mi appare la schermata di login con mio nome utente e mettendo la password esatta non entra rimanendo sempre al login? La password è quella. Se da li vado in modalità testo ho incredibilmente anche la connessione funzionante con la chiavetta. Quindi carica tutto per bene. Che posso fare...

Offline senso42

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 16 Luglio 2015 ore 10:17 »
Ecco cosa mi compare cercando di entrare in X...help please
Non vorrei dire una fesseria ma sembra un errore di tastiera.

Anche nel file log leggo questo....
unloadmodule evdev
Quindi non carica quel modulo. Che cavolo posso fare?

Dopo vari riavvii schermo nero e finestrella della console funzionante e attiva. Incredibile.

« Ultima modifica: 16 Luglio 2015 ore 10:40 da senso42 »

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #53 il: 16 Luglio 2015 ore 16:30 »
Riduci le immagini o sostituiscile con dei link.
Mi pare di averla già detta troppe volte questa cosa...
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer