Autore Topic: Scelta Notebook nuovo: SO ??  (Letto 5158 volte)

Offline pico

• *
  • Reputazione: 5
    • Mostra profilo
Re:Scelta Notebook nuovo: SO ??
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2015 ore 21:40 »
Ciao!

Spero di non infrangere qualche regola del forum con i link che sto per mettere, nel qual caso scusatemi e provvederò subito a toglierli.

Poco tempo fa la mia ragazza ha dovuto cambiare pc e mi sono informato un po' in giro; se può essere utile qui c'è un elenco sempre abbastanza aggiornato con i pc divisi per categoria: può essere un buon punto di partenza per farsi un'idea di quello che si trova in giro.

Alla mia ragazza alla fine ho preso questo (insieme ad un altro banco di ram), ha un buon rapporto qualità/prezzo, scalda poco, le sue 4 ore di autonomia le fa e permette di fare anche un po' di gaming senza pretese. Volendo è tornata disponibile anche la versione con un po' più di ram e storage: link.

Non rispecchia le caratteristiche che cercava @mrcrowley, in particolare non ha lo schermo IPS FHD e non è un peso piuma come gli ultrabook, però per 2,4kg e 700€ è un ottimo pc, magari può interessare ad altri  ;)

Offline mrcrowley

• *
  • Reputazione: -1
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2015 ore 17:40 »
In effetti stavo valutando attentamente il discorso display, perchè il mio attuale notebook Asus W1V ha un pannello 15,4" 1680x1050, e tornare ad un 768 mi sembra un passo indietro.
Quindi diciamo FHD, se poi sia IPS o meno valuterò più avanti.

Purtroppo il W1V, anche con Lubuntu, non è molto reattivo.

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2015 ore 18:44 »
occhio con i panneli IPS al "backlight bleed", che in ambienti bui è fastidiosissimo
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline mrcrowley

• *
  • Reputazione: -1
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2015 ore 18:52 »
Ah ... Non lo sapevo.
Leggendo in rete però gli vengono accreditate migliori immagini e angolo di visuale, tanta è vero che viene montato su notebook non proprio economici.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 16 Marzo 2015 ore 11:00 da mrcrowley »

Offline J03Bukowski

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Marzo 2015 ore 22:38 »
Io ho intenzione di prendere un altro PC per sostituire il mio caro HP pavillion di 7 anni.
cerco un PC dove mettere SOLO una distro Linux e usarlo per la programmazione prettamente web.
Che requisiti mi consigliate? Partendo dal fatto che vorrei spendere poco, ma averne uno che assolutamente non riscaldi.
Avevo pensato ad un thinkpad
"Per vivere ci vuole molto coraggio o molta ironia. Chi difetta di entrambe vive lo stesso, ma male."

Offline Stardust_95

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 29 Marzo 2015 ore 10:33 »
Io ho intenzione di prendere un altro PC per sostituire il mio caro HP pavillion di 7 anni.
cerco un PC dove mettere SOLO una distro Linux e usarlo per la programmazione prettamente web.
Che requisiti mi consigliate? Partendo dal fatto che vorrei spendere poco, ma averne uno che assolutamente non riscaldi.
Avevo pensato ad un thinkpad
spendere poco, supporto ottimo per linux, scaldi poco, programmazione web... direi che nel tuo range rientrano la maggor parte dei notebook sotto i 400€, per quello che devi fare prendi un asus (ottima marca e scalda poco), ma io mi trovo bene anche con gli HP (ottimo supporto per linux, anche se qualitativamente certi modelli hanno plastiche che dopo un po' si rovinano) o acer (incredibilmente sono ben supportati, anche perchè collaborano con linspire, una distro linux, quindi... la brutta nomea del passato non è più un grosso problema) con solo hardware intel (quindi CPU e GPU integrata) con 4 gb di ram, si trovano a 300-400€, esempi:

acer:
http://www.amazon.it/Acer-NX-EEXET-016-Extensa-EX2510-P27A-Notebook/dp/B00LIINN2A/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1427617014&sr=1-6

HP:
http://www.amazon.it/HP-250-G3-J4T62EA-Notebook/dp/B00NW0Z6ZY/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1427616958&sr=1-2

Asus:
http://www.amazon.it/gp/product/B00JRW60OM/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00JRW60OM&linkCode=as2&tag=lffllinuxfree-21

http://www.amazon.it/gp/product/B00GGD0Y74/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00GGD0Y74&linkCode=as2&tag=lffllinuxfree-21#productDetails

Personalmente questi sono i marchi a basso costo migliori, Lenovo non ci andrei mai nei modelli economici, mal supportati da linux e qualitativamente pessimi (plastiche che sembrano di cartone per quanto sono ruvide e pulsanti del touchpad che sembrano dei grissini), marche come lenovo, dell, sony ed altre è solo follia prendere modelli economici (costano più di HP, acer ed asus ma qualitativamente sono anche inferiori).

di questi 4 portatili,  2 montano processori pentium, gli altri due processori i3 quindi devi valutare se ti serve o no l'HT del processore.
Personalmente il migliore come qualità/prezzo tra i 4 che ho trovato è l'HP, perchè ha un i3-4005u e costa 345€, a pari prezzo c'è l'Asus con l'i3 che ha un i3-3217u, la differenza tra i due: il primo ha 1.7 ghz di frequenza, il secondo 1.8, ma il primo ha una intel HD 4400 mentre il secondo una HD 4000, come potenza della CPU la differenza è minima (per 100 mhz...) mentre per la GPU la HD 4400 ha circa il 25% di prestazioni in più della HD 4000. gli altri 2 pentium sono rispettivamente a 1.7 ghz e 2.4 ghz.

Quindi alla fine valuta tu  ;D
Utilizzo Chakra sin dal 2011, ma sono ancora nabbo XD

Offline J03Bukowski

• *
    • Mostra profilo
"Per vivere ci vuole molto coraggio o molta ironia. Chi difetta di entrambe vive lo stesso, ma male."

Offline Stardust_95

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2015 ore 21:14 »
E questo? Ha un Intel Pentium... é compatibile?
http://www.pcworld.co.uk/gbuk/laptops-netbooks/laptops/refurbished-laptops/hp-notebook-15-r160sa-refurbished-15-6-laptop-black-10075546-pdt.html#cat-0
beh, direi di si, fa parte della mia serie (io ho un HP sleekbook 15 e come scocca è identico) e io mi trovo benissimo, ma 250£ per un quad core fisico, 8 gb di ram ed 1 tb di disco? sicuro che sia affidabile?

Offline J03Bukowski

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 Marzo 2015 ore 07:31 »
Naturalmente é un ricondizionato e pcworld é una catena di negozi qui in Inghilterra. Quindi si é affidabile  ;D

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Marzo 2015 ore 11:02 »
un hp? ma scaldano ancora come stufe?
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Stardust_95

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 30 Marzo 2015 ore 12:03 »
un hp? ma scaldano ancora come stufe?
fortunatamente no, ma non so se sia grazie ad una progettazione più accurata o perchè le CPU nuove non scaldano tanto XD, a me il mio HP arriva a BEN 65° in game, nelle operazioni normali sta a 45, massimo 50°, ed è poco se pensi che l'HP vecchio che avevo in game arrivava a 95-100° e in riproduzione video sui 70  ;D

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 30 Marzo 2015 ore 12:39 »
non mi sembra poco.. il mio asus nelle operazioni normali stà sui 37/40° e sotto sforzo mai andato oltre i 44°... se ci metto la "base" raffreddante sotto stò sui 35° e max 41°.. poi il tutto dipende anche dalla presenza della scheda video discreta..  ;D

poi ovviamente se la temperatura esterna è sopra i 30° le cose cambiano  ;D ;D ;D
                                                                     Non rispondo a PM

Offline J03Bukowski

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 Marzo 2015 ore 19:06 »
Infatti volevo abolire proprio gli HP perché avevo l‘impressione che scaldassero troppo e i oc così mi danno l'urto... non voglio sentire ventole.

Offline J03Bukowski

• *
    • Mostra profilo

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2015 ore 00:39 »
per il processore e scheda video preferirei il primo, ma ha poca ram... se ne può aggiungere?
                                                                     Non rispondo a PM

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer