Autore Topic: Scelta Notebook nuovo: SO ??  (Letto 5734 volte)

Offline Teo

• *
  • Reputazione: 5
    • Mostra profilo
Re:Scelta Notebook nuovo: SO ??
« Risposta #45 il: 04 Giugno 2016 ore 18:13 »
Se vuoi fare una cosa "intelligente" togli l' hard disk originale e mettine un altro dove potrai installarci quel che ti pare, nel caso il notebook dovesse darti problemi puoi rimontargli l' hdd originale con il 10 e sei a posto, ovviamente facendo molta attenzione a non rovinare viti e\o eventuali adesivi - sigilli.
La garanzia del notebok dovrebbe rispondere anche sostituendo il sistema operativo ma siccome cercano sempre qualsiasi scusa per lavarsene le mani è meglio prevenire.

Offline mrcrowley

• *
  • Reputazione: -1
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 04 Giugno 2016 ore 18:23 »
Ho letto qualche parere di acquirenti Envy e molti riportato problemi allo schermo.
Ho visto il Dell XPS 13 Dev Ed ... bello ma a 1150 allora con 100 in più vado sul Mac.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 04 Giugno 2016 ore 21:52 »
Se vuoi fare una cosa "intelligente" togli l' hard disk originale e mettine un altro dove potrai installarci quel che ti pare, nel caso il notebook dovesse darti problemi puoi rimontargli l' hdd originale con il 10 e sei a posto, ovviamente facendo molta attenzione a non rovinare viti e\o eventuali adesivi - sigilli.
La garanzia del notebok dovrebbe rispondere anche sostituendo il sistema operativo ma siccome cercano sempre qualsiasi scusa per lavarsene le mani è meglio prevenire.

Capito ... ma una clonazione del drive non sarebbe la stessa cosa, senza dover acquistare un' altra unità ssd ???

Stavo guardando il Dell Inspiron 13 serie 5000, e sebbene mi interessi poco il touch, la modalità tablet e W10, mi sembra una bella macchina. Inoltre 800 euro contro 1250 dell' XPS 13 sarebbero un bel risparmio per le mie finanze.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2016 ore 21:57 da mrcrowley »

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 06 Giugno 2016 ore 16:16 »
prima sembrava che sotto i 14 pollici non andassero bene, poi passi da 3-400 euro a mille e passa  ::)

Difficile aiutarti con tutti questi salti...  ;D

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 06 Giugno 2016 ore 16:58 »
Vero ...  :D
L' ideale per me sarebbe un 14", ma visto che non trovavo molte scelte .... meglio un 13,3" che un 15,7".
Come cifra vorrei andare massimo sugli 800 euro.
Andrebbe bene anche un convertibile come l' Inspiron, anche se poi non credo di utilizzarlo molto in modalità tablet/touch.
Il Chromebook 14 G4, diciamo che lo considero come ripiego se non trovo altro con le caratteristiche sopradette.

Offline bob_bob

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 07 Giugno 2016 ore 10:09 »
E un bel thinkpad serie t da 14"? Su ebay si trovano modelli t440, t440s, rigenerati dai 400 euro in su, alcuni ancora in garanzia, sono computer super resistenti, compatibili linux 100%, alcuni con lettore impronte digitali, doppia batteria, una interna una esterna, per un' autonomia incredibile.

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 07 Giugno 2016 ore 10:44 »

:-X

sinceramente non mi attrae molto ..... cmq preferirei no rigenerati e nuovo costa un botto !!

Ciao, grazie.

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 07 Giugno 2016 ore 14:11 »
Andrebbe bene anche un convertibile come l' Inspiron, anche se poi non credo di utilizzarlo molto in modalità tablet/touch.
I Dell serie 5000/7000 da 13 non sembrano male e rientrano nel budget, l'uso come tablet sul divano ti può essere comodo. Non so se funzioni tutto senza problemi sotto linux (tipo il touch che però tanto ti interessa poco).

Altrimenti anche nella serie Lenovo Yoga dovresti trovare dei dispositivi analoghi, da vedere come prezzi. Dell magari è più affidabile e forse se li chiami ti scontano qualcosa (una volta lo facevano).

Il chromebook lascialo stare se poi vuoi cambiare OS ecc... , va bene solo se lo usi così com'è.

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 10 Giugno 2016 ore 12:01 »
Capito ... ma una clonazione del drive non sarebbe la stessa cosa, senza dover acquistare un' altra unità ssd ???

Se ti trovi in una condizione in cui la macchina non riesce ad avviarsi come fai a clonare il disco? Solo una sostituzione fisica ti garantisce di poterlo fare.

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 10 Giugno 2016 ore 21:01 »

Giusto .... però comprare un'altro ssd per la garanzia ....  :o

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 16 Giugno 2016 ore 13:32 »
In effetti il Lenovo Yoga 710 sembra davvero bello !!! 
E' pure tutto in alluminio, mentre il Dell mi sembra sia in plastica.
Anche se mi sa che costicchia un pochino di più e per ora non è disponibile.
Su Amazon.de costa 900 euro. Avvicinandosi ai 1000 euro, mi vien sempre da pensare .... allora prendo il Mac.

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 24 Giugno 2016 ore 17:44 »
Offerta per Macbook Pro 13 a 999 no Retina o il Dell XPS 13 DE a 1080, su cui poi quasi sicuramente metterei Chakra, perché Ubuntu non lo digerisco.
Presto che é tardi

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 24 Giugno 2016 ore 17:53 »
tra i due preferisco il Dell, ma vedo che l'investimento è aumentato  :)

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 24 Giugno 2016 ore 17:54 »
Cosa te lo fa preferire ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 24 Giugno 2016 ore 17:57 »
Non ho visto le caratteristiche precise, ma credo che il Dell si più nuovo come hardware e che quel mac stia andando fuori produzione (il che non vuol dire che non possa essere comunque valido).

ma poi sul mac cosa usi? funziona tutto su linux? ad esempio il touch funziona? 

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer