Autore Topic: kernel android  (Letto 2560 volte)

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Re:kernel android
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2015 ore 14:07 »
@dinolib
Quindi android kitkat si trova solo su NIGHTLY per il tab 2?
Se lo hai installato qualche mese fa, allora ti conviene provarlo ad aggiornare all'ultima versione,
quella del 19 gennaio e vedere se migliora.  :-\
aggiorno almeno una volta al mese. Ovviamente prima di mettermi a reinstallare un'altra ROM ho provato anche l'ultima nightly disponibile!  ;)

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2015 ore 14:48 »
OT: e comunque se non lo sapevate, skygo su linux non funziona perchè cerca driver firmati microsoft. Sembra che sky Italia sia fra le poche ad attivare questo ulteriore controllo DRM. WTF

EDIT: pensavo di fotterli con virtualbox, ma dove trovo un driver firmato microsoft per la scheda video di virtualbox?
Cerco un driver generico? boh...
Cioè, spiegate, non c'è un driver video firmato WHQL per vbox? che palleeeee
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2015 ore 15:01 da dinolib »

Offline danyf90

• *
  • Reputazione: 42
  • Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2015 ore 15:09 »
OT: e comunque se non lo sapevate, skygo su linux non funziona perchè cerca driver firmati microsoft. Sembra che sky Italia sia fra le poche ad attivare questo ulteriore controllo DRM. WTF

EDIT: pensavo di fotterli con virtualbox, ma dove trovo un driver firmato microsoft per la scheda video di virtualbox?
Cerco un driver generico? boh...
Cioè, spiegate, non c'è un driver video firmato WHQL per vbox? che palleeeee

Probabilmente anche mediaset fa la stessa cosa perché Mediaset Play non funziona in VirtualBox

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2015 ore 17:30 »
sembra che con altri virtualizzatori ci siano, ma la sbattita di installare un'altra macchina virtuale non la voglio proprio fare.

ho il tablet, amen.

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2015 ore 08:35 »
UPDATE: installato l'app "Deep Sleep Battery Saver" e forzato il deep sleep. Stanotte è andata bene, ma ci vogliono 3-4 giorni per essere sicuri.

UPDATE skygo: scoperto altra cosa divertente. Skygo è solo per samsung asus e ipad. Io ho un galaxy, ma avendo una ROM custom non posso installare dallo store samsung. Per fortuna ho trovato un apk con skygo patchato. Funziona ma ogni volta che sky cambia il software c'è da aspettare qualche giorno (o settimane?) perchè venga caricata la nuova versione.
Scommetto che succederà in pieno agosto :-)

@Franzmari: grazie per l'indicazione, se avrò tempo farò qualche prova (i rapporti coniugali ne stanno risentendo fra impostazioni sky e tablet  ;D).
Come si fa a fare lo swipe del dispositivo con ADB?

Offline danyf90

• *
  • Reputazione: 42
  • Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2015 ore 09:16 »
UPDATE skygo: scoperto altra cosa divertente. Skygo è solo per samsung asus e ipad. Io ho un galaxy, ma avendo una ROM custom non posso installare dallo store samsung. Per fortuna ho trovato un apk con skygo patchato. Funziona ma ogni volta che sky cambia il software c'è da aspettare qualche giorno (o settimane?) perchè venga caricata la nuova versione.
Scommetto che succederà in pieno agosto :-)

Lo stesso per Premium Play  >:( >:( >:(

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2015 ore 11:37 »

@Franzmari: grazie per l'indicazione, se avrò tempo farò qualche prova (i rapporti coniugali ne stanno risentendo fra impostazioni sky e tablet  ;D).
Come si fa a fare lo swipe del dispositivo con ADB?
Intendi il wipe?
Non lo so, per quello ho sempre usato le funzioni della recovery.. comunque con 'adb --help' ti mostra tutte le opzioni disponibili
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2015 ore 13:02 »
Intendi il wipe?
Non lo so, per quello ho sempre usato le funzioni della recovery.. comunque con 'adb --help' ti mostra tutte le opzioni disponibili
sì, il wipe...  :-[

ok, allora va benissimo farlo (il wipe) da recovery, grazie!
proverò adb appena possibile

Offline robyshot

• *
  • Reputazione: 5
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2015 ore 15:25 »
l'app che mostra cosa tiene sveglio il tablet dovrebbe essere questa

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector&hl=it

qui invece una guida che spiega il significato dei wackelock

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1827676
(\\(\\
( oo)
((\') (\')

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Gennaio 2015 ore 15:54 »
l'app che mostra cosa tiene sveglio il tablet dovrebbe essere questa

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector&hl=it

qui invece una guida che spiega il significato dei wackelock

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1827676
Grazie mille!
Altro che guida è un trattato!  ;D ;D ;D

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 Gennaio 2015 ore 10:22 »
Update:

- dopo il riavvio del dispositivo e l'uso dell'app per forzare il deepsleep sono due più di 24 ore che funziona tutto correttamente. Incrociamo le dita  ;D
- leggendo la guida sui wakelock sembra che dopo l'installazione potrebbe esserci un'instabilità e dopo qualche riavvio andare a posto. Se va tutto bene fra una settimana provo anche a togliere l'app per il deep sleep vediamo se funziona
- info: slimkat stable di default non fornisce l'accesso come root. Banalmente nelle opzioni sviluppatore c'è la voce per riattivarlo (mi ero preso un coccolone)  ;D  :beer:

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer