Autore Topic: Spegnimento in menu QML  (Letto 1012 volte)

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
Spegnimento in menu QML
« il: 08 Luglio 2014 ore 11:50 »
Spero di postare nella sezione giusta, dalla ricerca non ho trovato nulla a riguardo: uso il plasmoide menu delle applicazioni QML e dalla settimana scorsa non mi funziona più l'opzione di spegnimento diretta. Nessun problema con le altre opzioni o se imposto di darmi le opzioni di uscita invece che di spegnersi direttamente.

Che può essere? dipende dal plasmoide o da qualche altro pacchetto, secondo voi? più per curiosità sul problema che per vera necessità, al momento ho impostato di darmi le opzioni di uscita e con un click in più faccio lo stesso...  :)

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
Re:Spegnimento in menu QML
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2014 ore 12:09 »
Spero di postare nella sezione giusta, dalla ricerca non ho trovato nulla a riguardo: uso il plasmoide menu delle applicazioni QML e dalla settimana scorsa non mi funziona più l'opzione di spegnimento diretta. Nessun problema con le altre opzioni o se imposto di darmi le opzioni di uscita invece che di spegnersi direttamente.

Che può essere? dipende dal plasmoide o da qualche altro pacchetto, secondo voi? più per curiosità sul problema che per vera necessità, al momento ho impostato di darmi le opzioni di uscita e con un click in più faccio lo stesso...  :)

Stesso problema, io sono tornato  a kickoff  ;D

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2014 ore 12:24 »
ho provato ora su arch e funziona, è aggiornato? io l'ho installato dal kicker.

io su plasma attuale uso il menu vecchio stile, ossia quello di KDE 3.x... ma su plasma 5 visto che quest'ultimo non esiste uso il menu di homurun (non quello versione tablet).. :)
« Ultima modifica: 08 Luglio 2014 ore 12:26 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2014 ore 13:50 »
credo che sia aggiornato, si aggiorna come un qualsiasi pacchetto vero?
Homerun credo che si sia aggiornato proprio ieri, ad esempio. Magari lo riprovo.

Comunque se non funziona anche a Vellerofonte qualche problema nel plasmoide c'è, non so se serva segnalarlo...  :)

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2014 ore 14:51 »
credo che sia aggiornato, si aggiorna come un qualsiasi pacchetto vero?
Homerun credo che si sia aggiornato proprio ieri, ad esempio. Magari lo riprovo.

Comunque se non funziona anche a Vellerofonte qualche problema nel plasmoide c'è, non so se serva segnalarlo...  :)

Credo proprio di sì, tra l'altro su Fedora KDE mi funziona perfettamente, devo verificare a che versione del pacchetto sono su Fedora.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2014 ore 15:01 »
il plasmoide non è mai stato aggiornato nel 2014, quindi mi sà che il problema non sia quello, ma che ci sia qualche problema con chakra.

edit: se lo installate dal kicker poi funziona (non c'è bisogno di disinstallare quello precedente.) anche su chakra.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2014 ore 15:05 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2014 ore 15:06 »
Quindi, bisogna vedere nelle sue dipendenze?

edit: se lo installate dal kicker poi funziona (non c'è bisogno di disinstallare quello precedente.) anche su chakra.

ah, ok. Questa sera provo a fare come dici e vedo se funziona. Credo che in passato mi avesse già fatto questo scherzo, ma poi si è sistemato da solo al riavvio.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2014 ore 15:10 da alex »

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2014 ore 20:38 »

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2014 ore 20:46 »
quando installi dal kicker e tramite HotNewStuff metti nella barra di ricerca QML, come menu ti esce solo quello...

Non rispondo a PM

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2014 ore 20:58 »
Grazie Cylon! avevo fatto giusto ma, ma non ho pensato di riavviare e non vedevo ne quell'oggetto ne cambiamenti.

Ora funziona!  :)

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2014 ore 21:03 »
riavviare? su chakra mi ha funzionato senza neanche fare il logout/login ??? ???

PS: metti risolto  ;D
                                                                     Non rispondo a PM

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2014 ore 21:21 »
PS: metti risolto  ;D

già fatto, ma non lo segna... devo aprire un nuovo topic?  ;D

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer