Autore Topic: Plasma 5.0 sta arrivando chakra che farà?  (Letto 9249 volte)

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
Re:Plasma 5.0 sta arrivando chakra che farà?
« Risposta #15 il: 07 Luglio 2014 ore 10:27 »
Personalmente sono molto combattuto, se da un lato vorrei stabilità, dall'altro sono estremamente curioso di vedere cosa hanno combinato i dev di KDE SC, prima o poi trovo un angolino sul muletto per vedere come gira in testing.

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Luglio 2014 ore 10:40 »
Per chi lo vuole già usare KDE 5 è in testing, no?
non esiste nessun KDE 5... KDE è la comunità di dev.. il de è Plasma 5  :P :P :P
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Luglio 2014 ore 10:46 »
non esiste nessun KDE 5... KDE è la comunità di dev.. il de è Plasma 5  :P :P :P

Cylon e mò basta però  ;D ;D ;D

Credo esistano decine e decine di modi di dire che fanno riferimento a entità perfettamente identificabili nel contesto di un discorso ma che oggettivamente sarebbero da chiamare in altro modo, comincia però a sorgermi un dubbio:

esiste una questione fondamentale che separa nettamente la brillante mente umana dalla velocissima ma altrettanto stupida "mente" (il lettore usi discernimento) di un calcolatore, che si risolve nell'elaborazione cosciente di un discorso, tale vantaggio consente a un essere umano di non inchiodarsi in una schermata blu nel momento in cui un "parametro" non presenta il valore aspettato, ma permette di elaborare, comprendere e proseguire afferrando perfettamente il senso di un discorso.....

Che tu sia davvero un Cylone?
« Ultima modifica: 07 Luglio 2014 ore 10:51 da vellerofonte »

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Luglio 2014 ore 10:47 »
Cylon e mò basta però  ;D ;D ;D
veramente non esiste neanche più KDE SC  :P :P :P
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 07 Luglio 2014 ore 10:52 »
veramente non esiste neanche più KDE SC  :P :P :P

vedi sopra

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 07 Luglio 2014 ore 10:57 »
esiste una questione fondamentale che separa nettamente la brillante mente umana dalla velocissima ma altrettanto stupida "mente" (il lettore usi discernimento) di un calcolatore, che si risolve nell'elaborazione cosciente di un discorso, tale vantaggio consente a un essere umano di non inchiodarsi in una schermata blu nel momento in cui un "parametro" non presenta il valore aspettato, ma permette di elaborare, comprendere e proseguire afferrando perfettamente il senso di un discorso.....

Che tu sia davvero un Cylone?
mi stai dando per caso dello stupido ??? .. perché se no potrei elevare il "tono" del discorso, anche se oggi non ne ho voglia di perdere tempo... se hai dei problemi evitata di rispondere a miei commenti, come evita di fare discorsi pseudo intelluatuali.
                                                                     Non rispondo a PM

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 07 Luglio 2014 ore 11:06 »
mi stai dando per caso dello stupido ??? .. perché se no potrei elevare il "tono" del discorso, anche se oggi non ne ho voglia di perdere tempo... se hai dei problemi evitata di rispondere a miei commenti, come evita di fare discorsi pseudo intelluatuali.

Era ironico naturalmente, è quel tipo di ironia che un essere umano comprenderebbe in realtà, quella capacità che Data di Star Trek tanto bramava ma che non riusciva a comprendere....

ma te sei un cylone davvero... ;D

E poi scusa, affermando che le macchine sono stupide (cosa risaputa), darei a te dello stupido solo essendo convinto che tu sia una macchina, a quel punto sarei stupido io  ;D

Comunque lungi da me volerti offendere buon Cylon, anche solo per le innumerevoli volte che mi hai dato una mano direttamente o indirettamente  :beer:

« Ultima modifica: 07 Luglio 2014 ore 11:09 da vellerofonte »

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 07 Luglio 2014 ore 11:15 »
Era ironico naturalmente, è quel tipo di ironia che un essere umano comprenderebbe in realtà, quella capacità che Data di Star Trek tanto bramava ma che non riusciva a comprendere....
ma te sei un cylone davvero... ;D
non comprendo l'ironia... la posso afferrare solo dal tono della voce di chi mi parla, non certo da un post.

E poi scusa, affermando che le macchine sono stupide (cosa risaputa), darei a te dello stupido solo essendo convinto che tu sia una macchina, a quel punto sarei stupido io  ;D
no, le macchine non sono stupide, fanno quello che li si dice di fare.. la stupidità stà  a monte della macchina.

Comunque lungi da me volerti offendere buon Cylon, anche solo per le innumerevoli volte che mi hai dato una mano direttamente o indirettamente  :beer:
uff ed io che speravo in una "flammata"  ;D ;D ;D :beer: :beer: :beer:

ma siamo "leggermente" OT.. ancora nessuna risposta semiufficiale  ;D
« Ultima modifica: 07 Luglio 2014 ore 11:17 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Offline DottorGab

• *
  • Reputazione: -31
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 07 Luglio 2014 ore 11:23 »
Che sia ancora incompleto non è un problema se è retrocompatibile

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 07 Luglio 2014 ore 11:30 »
la retrocompatibilità con la incompletezza non c'entra nulla... il problema non sono le applicazioni ma i moduli di personalizzazione che o non ci sono o sono ridotti all'osso
                                                                     Non rispondo a PM

Offline DottorGab

• *
  • Reputazione: -31
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 07 Luglio 2014 ore 11:45 »
Personalizzare è così importante??

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 07 Luglio 2014 ore 11:47 »
Diciamo che l'utenza normale si aspetta di installare una distribuzione perfettamente funzionante, portare in stable Plasma Next ancora incompleto e con oggettivi problemi, non farebbe altro che allontanare utenti da Chakra che direi è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

E' invece ottima la possibilità di avere tutte le novità anche non perfettamente funzionanti sul ramo testing che esiste proprio per questo, ma un rilascio di riferimento che sia allineato alle altre distribuzioni in termini di funzionalità deve esserci in ogni caso.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 07 Luglio 2014 ore 12:00 »
Personalizzare è così importante??
si.. almeno per me... nel senso che le personalizzazioni le posso fare anche "a mano" su i file di configurazione, ma il problema non è questo, il problema è dare un ambiente ancora incompleto che come tutte le versioni .0 avrà bug.

l'ideale sarebbe potere avere l'opportunità di installare Plasma(la versione attuale) e Plasma 5 contemporaneamente, ma non credo, forse, che la cosa sia fattibile
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 07 Luglio 2014 ore 12:38 »
Io non usavo KDE al tempo della 4.0. Ricordo comunque il caos che provocò nella comunità.

Credo che il problema maggiore della sfiducia degli utenti fosse dato dalla forte instabilità del sistema.

Comprendo che plasma 5 non ha le stesse caratteristiche di innovazione, ma i cambiamenti fatti sono tosti. Non vorrei quindi trovarmi con una distro azzoppata nella stabilità per stare dietro al nuovo gingillo...

Proposta: abilitare dei repo "next" per qualche settimana/mese e saggiarne la stabilità. Contro: i packager per qualche tempo dovranno aggiornare un repo in più...

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 07 Luglio 2014 ore 13:37 »
A parte la stabilità, chi già usa Chakra magari ha piacere di provare la novità anche a costo di avere per ora un DE incompleto, ma eventuali nuovi utenti potrebbero essere invece molto scoraggiati e farsi un errata idea di KDE. Qualcuno sa come hanno intenzione di comportarsi altre distro?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer