Autore Topic: problema con l'aggiornamento  (Letto 1547 volte)

Offline peter46

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
problema con l'aggiornamento
« il: 21 Giugno 2014 ore 09:15 »
Ciao, ho cercato nel forum ma non ho trovato per risolvere il problema,

sono circa 3 giorni che cerco di aggiornare ma non riesco perchè mi dice che dei pacchetti sono da rimuovere perchè vanno in conflitto con altri, ho aspettato per vedere se il problema si risolve ma niente, ho dato un "mirror-check, seguito da un sudo pacman -Syu" ma nulla, ho provato a cancellare a mano un pacchetto ma mi dice che poi ne devo cancellare un'altro.

Non sono molto esperto e non vorrei creare danni al sistema cancellando cose che non conosco.

Questi sono gli ouptut ai comandi dati da terminale

Codice: [Seleziona]
[pietro@chakra-pc ~]$ sudo pacman -Syu
Password:
:: Sincronizzazione dei database in corso...
 lib32 è aggiornato
 core è aggiornato
 platform è aggiornato
 desktop è aggiornato
 apps è aggiornato
 games è aggiornato
 extra è aggiornato
 testing è aggiornato
:: Aggiornamento del sistema in corso...
attenzione: python2-dateutil: la versione installata (1:1.5-1) è più recente di quella presente in apps (2.2-1)
risoluzione delle dipendenze in corso...
ricerca dei conflitti in corso...
attenzione: rimozione di 'gcc-libs' dalla lista dei pacchetti perché va in conflitto con 'gcc-libs-multilib'
attenzione: rimozione di 'gcc' dalla lista dei pacchetti perché va in conflitto con 'gcc-multilib'
:: binutils e binutils-multilib vanno in conflitto. Vuoi rimuovere binutils-multilib? [s/N] s
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (impossibile soddisfare le dipendenze)
:: gcc-fortran: richiede gcc=4.9.0-8
[pietro@chakra-pc ~]$ sudo pacman remove gcc-libs
errore: non è stata specificata nessuna operazione (usa -h per un aiuto)
[pietro@chakra-pc ~]$ sudo pacman -Rs gcc-libs
errore: il seguente pacchetto non è stato trovato: gcc-libs
[pietro@chakra-pc ~]$ sudo pacman -Rs binutils-multilib