Autore Topic: Nuovo utente, nuova distro e un nuovo problemino  (Letto 2360 volte)

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Re:Nuovo utente, nuova distro e un nuovo problemino
« Risposta #15 il: 26 Maggio 2014 ore 10:47 »
Da qualche parte avevo letto come evitare di mandare in sospensione la scheda di rete.
Potrebbe funzionare?

Se non trovi niente appena ho tempo ci guardo... (mi sembra fosse da settare qualcosa nei parametri del kernel. Sarebbero da usare i temp file di systemd, ma x questo possiamo aiutarti)

EDIT: era per le porte USB. Non penso sia applicabile a questo caso  >:(
« Ultima modifica: 26 Maggio 2014 ore 10:53 da dinolib »

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Maggio 2014 ore 11:54 »
dall'errore che ti dava sembra che il problema sia dhcp... puoi provare da nm ad assegnare alla connessione WiFi un indirizzo statico
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline RmL.Zer0

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Maggio 2014 ore 13:26 »
Grazie a tutti per le risposte  :) per il momento utilizzo come "tampone" lo script che mi ha suggerito tumbler (l'ho reso eseguibile e l'ho messo insieme agli altri binari, così posso avviarlo sia da lanciatore che da terminale). Ho notato però che quando si presenta questo problema non va più in sospensione :-/ accade di solito al secondo riavvio dalla sospensione...  ??? Sarà questo systemd che è da sistemare per bene?

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2014 ore 03:12 »
Da qualche parte avevo letto come evitare di mandare in sospensione la scheda di rete.
Potrebbe funzionare?

Se non trovi niente appena ho tempo ci guardo... (mi sembra fosse da settare qualcosa nei parametri del kernel. Sarebbero da usare i temp file di systemd, ma x questo possiamo aiutarti)

EDIT: era per le porte USB. Non penso sia applicabile a questo caso  >:(
A me interessa DIno  :D, se lo trovi dimmelo! magari avvertimi in PM che sennò mi perdo la risposta ^^''

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline RmL.Zer0

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Maggio 2014 ore 09:07 »
Per il momento metto il flag [risolto] visto che il problema principale (rete che sparisce) è risolto, se poi un'anima pia mi aiuta con questo systemd (magari apro topic in un altra sezione) mi farebbe un piacere immenso  :-[

Grazie ancora :)

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer