Autore Topic: Hpoj errore di compilazione  (Letto 505 volte)

giannifur

Hpoj errore di compilazione
« il: 24 Maggio 2014 ore 12:13 »
Salve a tutti,appena finito di installare Chakra volevo configurare la mia stampante wireless hp 4260.Avendola già configurata su arch volevo farlo anche in chakra ma avendo bisogno del pacchetto hpoj ho cercato di installarlo da ccr,e al momento di passare al package si blocca per un errore nel file tmp,
Citazione
==> Entro nell'ambiente fakeroot...
==> Avvio di package() in corso...

ln: failed to access "/tmp/ccrbuild-1000/hpoj/hpoj/pkg/hpoj/usr/lib/sane/libsane-hpoj.so": Non è una directory
==> ERRORE: Si è verificato un errore in package().
    L'operazione sta per essere interrotta...
The build failed.
[giannino@chakra-pc ~]$
Ho cercato di scaricare il tarball da ccr ma come si fà?Ho scaricato il tarball da arch,compilato funziona!Ora però non l'ho installato poichè il PKGBUILD è uguale ma non la versione per Chakra non vorrei crearmi casini aspetto risposta.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2014 ore 13:36 da giannifur »

Offline danyf90

• *
  • Reputazione: 42
  • Chakra
    • Mostra profilo
Re:Hpoj errore di compilazione
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2014 ore 14:15 »
prova adesso ;D

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2014 ore 01:44 »
Ma se collegavi la stampante non te la installava Chakra automaticamente?

Perchè è diverso che su Arch: lì devi installarti pacchetto per pacchetto, mentre su Chakra c'è un sistema automatizzato.
Di solito non fallisce ;)

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

giannifur

« Risposta #3 il: 25 Maggio 2014 ore 07:33 »
Di solito!Me la riconosceva, ma al momento di cercare i driver andava avanti all'infinto!Con cups l'ho installata subito ma per lo scanner nada!Alla fine neanche con hp-device-manager non me la installava,errore al fax!Da terminale ho poi eseguito ptal-init setup e alla fine và anche lo scanner!A un mio amico con kubuntu che gli ho installato si è arrangiato da solo in pochi secondi.Ora ho stampante e scanner funzionanti e per il fax basta che apra l'interfaccia della stampante!

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer