Autore Topic: notifica di aggiornamenti disponibili non funzionante  (Letto 2833 volte)

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Re:notifica di aggiornamenti disponibili non funzionante
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2014 ore 10:53 »
i server in questi giorni vanno un po' a singhiozzo. Per questo alle volte ccr o i repo ufficiali sono lenti. Riprovando dopo 10 minuti spesso va a posto. Mi sembra ci stiano guardando

Offline francesco_dem

• *
  • Reputazione: 9
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Aprile 2014 ore 20:37 »
a me non funziona lo stesso eppure ho seguito ogni passaggio, inoltre spesso mirror-check risulta lentissimo nel controllare gli specchi ??? ???
Siamo in due.....se è come dice Dinolib, dovrebbe essere  solo un problema di lentezza dei server

Edit: dopo alcuni minuti di avvio del sistema è comparsa l'icona degli aggiornamenti.... :)
per cui credo che dinolib abbia visto giusto ;D
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014 ore 20:43 da francesco_dem »

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2014 ore 03:43 »
a me non funziona lo stesso eppure ho seguito ogni passaggio, inoltre spesso mirror-check risulta lentissimo nel controllare gli specchi ??? ???

Non c'era bisogno ;) bastava che aggiornavi il pacchetto: lo avevo già fixato!

Riguardo al sito (ccr compreso) è come dice Dino...purtroppo abbiamo subito, di recente, anche un attacco DoS ... :(... e Totte, cului che gestisce il sito e le varie sezioni, è stato fuori casa per diversi giorni e ha avuto dei problemi con la connessione VPN...se ricordo bene oggi (martedì) dovrebbe incominciare a metterci mano ;)

Stay Tuned!

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline mrcrowley

• *
  • Reputazione: -1
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2014 ore 00:18 »
Tranquillo, ti ho modificato il titolo ed ho "confermato" questo problema ;)

EDIT: ho aggiornato "spun" alla versione 0.3-4.
Grazie whoami della dritta!!

Ricordo a tutti che dopo aver aggiornato il pacchetto dovete lanciare :
Codice: [Seleziona]
killall spun && spunper avviare la nuova versione.

Comunque ho fatto in modo che vi appaia anche nel terminale questa cosa.  ;)

A me funziona, ma ogni volta che riavvio il pc, devo ridare il comando.
Pare che non parta più in automatico. C'è un modo per farlo andare in automatico all'avvio del sistema ??

Ciaociao

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 09 Giugno 2014 ore 00:36 »
impostazioni di sistema - avvio e spegnimento - e da lì lo aggiungi come programma da eseguire all'accesso
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #20 il: 09 Giugno 2014 ore 02:22 »
A me funziona, ma ogni volta che riavvio il pc, devo ridare il comando.
Pare che non parta più in automatico. C'è un modo per farlo andare in automatico all'avvio del sistema ??

Ciaociao

Mi confermi che ti segnala TUTTI gli aggiornamenti disponibili?
Fammi sapere. La prossima volta che ci sono aggiornamenti (devono essere più di uno però!) controlla che te li segnali tutti.
TI chiedo questo perchè ho dei dubbi al riguardo...a me pare segnali solo alcuni pacchetti.

Detto questo ricordo a tutti che adesso per gli aggiornamenti (però è più invasivo) c'è anche octopi notifier nel menù applicazione. È parte di Octopi.

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 15 Giugno 2014 ore 01:59 »
Si. Mi sembra che ci siano tutti.
Scusa il ritardo, ma non avevo avuto più il tempo per fare la modifica.

Cioacaio

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Giugno 2014 ore 22:32 »
impostazioni di sistema - avvio e spegnimento - e da lì lo aggiungi come programma da eseguire all'accesso

L'ho fatto !! Ho scritto "spun" nel comando (senza virgolette) e Abilitato all' avvio, ma continua a non partire da solo .... devo dare il comando da console per vedere apparire gli aggiornamenti. Booh !!

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Luglio 2014 ore 12:17 »
Ragazzi continuo ad avere problemi con le notifiche ....
Ho eliminato il comando spun dalle impostazioni di sistema -> avvia automatico ....... poi l'ho riaggiunto, e ha funzionato ... almeno per un pò di tempo. Adesso è tornato a non funzionare !!!  :-\
Cosa posso fare ???

Offline andy

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2015 ore 13:03 »
Ciao a tutti.

Avevo anch'io lo stesso problema, però facendo un po' di prove ho risolto togliendo l'aggiunta del collegamento simbolico suggerito qualche post sopra, perché nel mio caso la cartella "/var/lib/pacman/sync" appartiene a root, quindi spun avviato come utente non aveva i permessi di scrittura per scaricare i repo aggiornati.

(di conseguenza spun funzionava soltanto dopo aver dato il comando pacman -Sy come root).

Ora in realtà non so se è un problema mio di permessi sbagliati (mi pare strano), ma vi dico come ho aggiustato lo script, poi mi direte se funziona anche voi.

Nell'eseguibile di spun ho corretto il metodo check così:

check() {
  [[ -f $tmpdir ]] || mkdir -p "$tmpdir"
  [[ -e "$tmpdir/local" ]] || ln -s /var/lib/pacman/local "$tmpdir"
  #[[ -e "$tmpdir/sync" ]] || ln -s /var/lib/pacman/sync "$tmpdir"
---  [[ -z $update ]] && eval $update >&2>>"$tmpdir/log"
+++  [[ -z $update ]] || eval $update >&2>>"$tmpdir/log"
  eval $check | tee -a "$tmpdir/log"
}

Praticamente per prima ho commentato la linea che crea il collegamento dinamico, in modo che invece del collegamento viene creata una cartella con permessi utente in cui salvare i repo aggiornati da confrontare.

Il secondo(primo?) problema che ho riscontrato è la riga successiva, in pratica il controllo tra le doppie quadre (sintassi che non conosco  :-\), nel mio caso non funziona, per cui con && il comando in $update non veniva eseguito in quanto il primo non risultava valido.

Utilizzando || come nei comandi appena sopra il comando viene eseguito a prescindere e spun riesce a scaricare i repo, inviando correttamente le notifiche, e in /tmp/spun/log viene correttamente stampato l'output di "pacman -Sy".

ps: io tmp ce l'ho montato in ram (ne ho 4gb), per cui non ci sono problemi a (ri)scrivere sull'ssd, però non so se per  chi ce l'ha su disco meccanico ci potrebbero essere problemi di lentezza per le continue scritture dei repo... eventualmente penso basti mettere più dei 15 minuti di default. (con spun -g o in .spunrc) ;)

Ora aspetto i vostri pareri perché mi pare strano che a me non funzionino sintassi che invece ad altri funzionano.  :-\

Grazie.

Ah, dimenticavo, in .spunrc all'inizio ho invertito le virgolette:

update='fakeroot pacman --dbpath="$tmpdir" -Sy'
check='pacman --dbpath="$tmpdir" -Quq'

Perché facendo le prove all'inizio pensavo che il problema fosse la variabile tmpdir tra apici singoli che non veniva espansa, e quindi dava errore, poi non ho più provato a rimettere come prima.

A vostra disposizione per discuterne.
Ciao.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer