Autore Topic: Programma 4K Video Downloader  (Letto 2532 volte)

Offline peter46

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Programma 4K Video Downloader
« il: 07 Marzo 2014 ore 18:16 »
Ciao, ho cercato ma non ho trovato il programma in oggetto indicato per poterlo installare. Se ho capito bene si trova sui repo "AUR" di Archlinux.

Per Chakra anche se non c'è il predetto programma, va bene  uno che faccia le stesse cose, "scaricare video da youtube", ho già installato il plugin "DownloadHelper" su firefox ma non mi permette di scaricare.

Mi scuso per la domanda stupida;

leggendo in rete sul sito di lffl questo il link  http://www.lffl.org/2011/06/aur-e-yaourt-quello-che-fa-grande-arch.html
ho capito che per installare un programma che non si trova sui repo di Archlinux usando questo repo si possono installare altri programmi.
Questo per Chakra non è possibile? .... perchè Chakra invece di avere "yaourt" ha "CCR" ?....

Ciao Pietro

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Re:Programma 4K Video Downloader
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2014 ore 18:28 »
su come imortare pacchetti da aur in CCR ti invito a fare una breve ricerca sul forum (perdonami, ma l'avrò spiegato 4-5 volte almeno  ;D). Altrimenti Franz mi cazzia...

Strano che non ti funziona DownloadHelper, io l'ho sempre usato!

Se non è niente di personale puoi postarmi il link e ti dico se a me va

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2014 ore 19:29 »
Codice: [Seleziona]
sudo pacman -S youtube-dl  ;D
Molto essenziale, funziona da riga di comando.
La sintassi è
youtube-dl 'url del video di youtube'per esempio
youtube-dl http://www.youtube.com/watch?v=_6drk48mOig
« Ultima modifica: 07 Marzo 2014 ore 19:31 da FranzMari »
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2014 ore 19:44 »
Molto essenziale, funziona da riga di comando.

Molto essenziale? Permette di scaricare il formato preferito, i sottotitoli, supporta molti altri siti oltre a youtube... mica male, no?

PS: x scaricare da siti streaming però downloadhelper è essenziale...  ;)

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2014 ore 19:53 »
Molto essenziale? Permette di scaricare il formato preferito, i sottotitoli, supporta molti altri siti oltre a youtube... mica male, no?

Certo, ma come utilizzo di base è davvero essenziale ;)
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline peter46

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2014 ore 23:16 »
Ciao, mi scuso per il ritardo alla risposta, ma come ho già detto sono un papà a tempo pieno e purtroppo il tempo che posso dedicare alla mia mania/passione è sempre molto risicato.

Grazie a "dinolib" per la sua tempestiva risposta, ho controllato il plugin DownloadHelper e ho scoperto che nelle preferenze dopo avere abilitato delle voci il download da youtube funziona. per quanto riguarda come importare dei pacchetti da "Aur" a "CCR", cercherò nel forum per trovare le tue indicazioni sul come fare e cercherò con le mie scarse conoscenza di farlo.

Grazie a "FranzMari" per l'indicazione di come scaricare da konsole, installato provato funziona.

Per quel che mi riguarda la faccenda è risolta anche se non è stato installato il programma 4K Video Downloader.-

Ciao Pietro.-
« Ultima modifica: 09 Marzo 2014 ore 10:12 da peter46 »

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer