Sondaggio

Quali sono i vostri set d'icone preferiti per Chakra? Quelli che secondo voi si integrano meglio.

Oxygen
3 (18.8%)
Kfaenza
4 (25%)
Rosa
1 (6.3%)
Numix
3 (18.8%)
Elementary
0 (0%)
kAwOken
1 (6.3%)
KotenZA
2 (12.5%)
iNX-KDE
0 (0%)
Compass-KDE
2 (12.5%)
Hycons
0 (0%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: I vostri set d'icone preferiti?  (Letto 2773 volte)

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
I vostri set d'icone preferiti?
« il: 28 Febbraio 2014 ore 16:07 »
Allora, questo sondaggio è in stretta correlazione con la proposta di creare un nostro tema personalizzato per Chakra!!
Ecco QUI il topic in questione.

L'idea è quella di capire quali sono i vostri i set d'icone preferiti, quelliche vi piacciono di più in Chakra, che meglio si integrano.

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Re:I vostri set d'icone preferiti?
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2014 ore 23:05 »
nella mia immensa e poco beata ignoranza, dove vado a vedere le icone per dire quali mi piacciono di più?
E poi, se non le ho mai usate, forse è meglio se taccio  ;D

Offline pico

• *
  • Reputazione: 5
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2014 ore 23:20 »
@Dino: direi kde-look e deviantart, che penso tu già conosca. Se qualcuno ha delle alternative migliori batta un colpo  8) (o magari faccia uno screen shot  ;))

@UTG: nell'elenco sbaglio o manca il set Caledonia? Ho capito male io oppure è quello attualmente predefinito nella nuova iso?

Secondo me poi non sarebbe male prendere un set di riferimento (volendo proprio questo Caledonia o quello che esce dal sondaggio) e poi modificarlo a nostro uso e consumo (farne uno da zero penso sia un lavoro immane!!!), anche se penso che queste fossero le tue intenzioni UTG.

Offline Stardust_95

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2014 ore 23:57 »
Io uso le KotenZA/Potenza, conosco il creatore delle icone ( a cui faccio da consigliere/lo obbligo a mettere quello che voglio io  ;D) e mi piace lo stile flat, da molto prima che le piastrelle comparissero su schermo XD, non mi piacciono le icone troppo vistose tipo le nitrux o quelle troppo "standard" tipo le oxygen
Utilizzo Chakra sin dal 2011, ma sono ancora nabbo XD

Offline tumbler

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2014 ore 01:15 »
Io ho votato per le compass-KDE ... son le uniche che per ora hanno una integrazione impeccabile ... di solito da qualche parte qualcuna o sbavava o non si attivava ... magari son l'unico ma a me piacciono piccole e colorate  :lol:
ATI Mobility Radeon HD 3650; Processore:Intel Pentium Dual CPU T3400 2.16GHz;
Ram: 4,00 GB

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2014 ore 02:37 »
nella mia immensa e poco beata ignoranza, dove vado a vedere le icone per dire quali mi piacciono di più?
E poi, se non le ho mai usate, forse è meglio se taccio  ;D
Pico ti ha consigliato benissimo.
Lì, quelle che ho messo le trovi tutte!
Parti da qui: http://www.deviantart.com/customization/icons/os/nix/

Ma...fermo un attimo....Non ne conosci manco mezza?  ;D Maddai!  ;D  :P :P

@UTG: nell'elenco sbaglio o manca il set Caledonia? Ho capito male io oppure è quello attualmente predefinito nella nuova iso?
Caledonia è un art-set che comprende il tema di plasma (iconcine della barra comprese), wallpapers, splash screen ma non le icone ;).
Quelle su Chakra, e in quasi tutte le distro basate su KDE, sono le oxygen

Citazione
Secondo me poi non sarebbe male prendere un set di riferimento (volendo proprio questo Caledonia o quello che esce dal sondaggio) e poi modificarlo a nostro uso e consumo (farne uno da zero penso sia un lavoro immane!!!), anche se penso che queste fossero le tue intenzioni UTG.
No no, non volevo farle da zero!
È un lavoro veramente troooooopppppoooooooo luuuuuuuuuuuunnnnnnnngoooooooooo! :D

... magari son l'unico ma a me piacciono piccole e colorate  :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: 01 Marzo 2014 ore 02:41 da UnderTheGun »

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2014 ore 08:06 »
Raga, l'ho sempre detto che con le personalizzazioni sono una sega...
A parte che ogni volta che cambio set d'icone mi destabilizzo: sto a cercare di capire che cavolo sono i simboli nuovi sulla barra applicazioni (come un cretino con il puntatore del mouse leggo le descrizioni). E anche in dolphin tutto nuovo...  >:( >:(  ;D ;D  so' troppo vecchio!!!

scherzi a parte qualcuna l'avevo provata. Ora sto facendo una installazione a raffica da ccr così le provo dal vivo.

prime impressioni a breve

EDIT: impressioni  ;D

- oxygen: sempre usato. non dispiace anche se inizia a dar odore di muffa
- kfaenza: non mi dispiace proprio. l'ho già usato in qualche distro, non ricordo. forse mint? mah
- rosa: non mi convince molto. preferisco linee più morbide. non sono riuscito ad installarlo da ccr (sono viziato sì)
- numix: non l'ho provato, visto su da. non sembra male. se avesse le cartelle azzurre...
- elementary: sembra carino visto su da, ma installato non convince. Ho l'impressione che non sia completo quello di ccr
- kawoken: carino. l'icona di dolphin fa pena, però!
- ...

basta mi arrendo. ogni volta che cambio set d'icone mi trovo spaesato! tengo per un po' kfaenza
magari ne riprovo qualcuna. per ora mi astengo dal voto  ;D
« Ultima modifica: 01 Marzo 2014 ore 08:25 da dinolib »

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2014 ore 08:31 »
Gira che ti rigira che ti rigira che ti rigira......torno sempre a kfaenza e sinceramente non so neanche il perchè  ;D

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2014 ore 16:59 »
E' normale che imposto il set di icone kfaenza, si aggiornano tutte, anche quella della barra dei comandi di dolphin. Ah che bello.
Chiudo dolphin, lo riapro e la barra degli strumenti(Elegance). Può interferire?

ora provo a riavviare...

EDIT: prima di riavviare ho provato a giocare con qtcurve e decorazioni finestre. Non mi spiego perchè la decorazione qtcurve mette pixel a caso nella barra della finestra e Ambiance lascia la barra bianca inceve che scura come mostrato in anteprima. Mah... con le altre invece a posto
« Ultima modifica: 01 Marzo 2014 ore 17:26 da dinolib »

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2014 ore 17:25 »
E' normale che imposto il set di icone kfaenza, si aggiornano tutte, anche quella della barra dei comandi di dolphin. Ah che bello.
Chiudo dolphin, lo riapro e la barra degli strumenti(Elegance). Può interferire?

ora provo a riavviare...
??
Non ho mica capito sai... :-\  :)

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2014 ore 17:38 »
- per quanto riguarda la barra del titolo delle finestre qtcurve il problema è che non avevo abilitato gli effetti. Ora però me le mette tutte trasparenti anche se cambio l'opacità della barra del titolo.

- le icone della barra strumenti di dolphin sono quelle in alto, sotto il menù: le frecce avanti/indietro, il binocolo di trova, anteprima, dividi ecc.
Quando imposto kfaenza queste vengono sostituite correttamente con quelle del tema (al volo). Sono monocromatiche ecc. Chiudo e riapro dolphin e tornano quelle del tema di default (le solite colorate. non so se tema caledonia o oxygen).
dai, non farmi fare screenshot!  ;D ;D ::) ::)

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2014 ore 18:16 »
Ora ho riavviato, reimpostato le icone kfaenza e finalmente sembra che dolphin mantenga le icone.

Ora altro quesito: come modifico un tema? Banalmente: ho provato il tema del desktop (immagino sia il tema di plasma, chiamarlo uguale no, eh?) "Elegance". Mi piace molto un po' tutto tranne per il fatto che il testo nei pulsanti è illeggibile (per esempio nell'avviatore i pulsanti "Esci" "Cambia utente" ecc. hanno scritte illeggibili). Dove vado ad agire? Il fatto di poter scegliere i colori ma che questi non agiscano su tutto mi mette sempre in confudione  ::) ::)

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2014 ore 01:40 »
Ora ho riavviato, reimpostato le icone kfaenza e finalmente sembra che dolphin mantenga le icone.
Questo accade perchè KDE salva tipo una preview delle icone usate (e modificate) in un file.. ora non ricordo dove...se lo ritrovo te lo dico...quindi volendo, basta cancellare questo file e KDE lo ricrea con il nuovo set.

Citazione
Ora altro quesito: come modifico un tema? Banalmente: ho provato il tema del desktop (immagino sia il tema di plasma, chiamarlo uguale no, eh?) "Elegance". Mi piace molto un po' tutto tranne per il fatto che il testo nei pulsanti è illeggibile
Se guardi in alto ci sono due tab, quando sei in Tema del desktop:
Tema e Dettagli

Clicca su dettagli e alla voce "Schema dei colori" provane altri.
Applica e vedi se ti piace.

ps. non ricordo se è sufficiente Schema dei colori, magari  devi cambiare anche altri valori...prova...

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2014 ore 07:39 »
Grazie UTG. In realtà avevo risolto cambiando nei dettagli del tema quello relativo a schema di colore, mettendo quello di caledonia.
Mi è piaciuto ma poi mi sono accorto che trovavo lo sfondo dell'avviatore applicazioni stucchevolmente trasparente. Ho fatto ancora un paio di prove, ma poi... sono tornato al tema caledonia!

Cmq almeno ho cambiato set di icone (kfaenza), attivato gli effetti grafici (anche se messi al minimo, mi servivano per le trasparenze), passato a qtcurve (preset silk con qualche piccola modifica). Già qualcosa  ;)

Offline Benzocaino

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2014 ore 16:30 »
Provo un mare di temi ma, alla fine, torno sempre all'Oxygen di default.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer