Autore Topic: KDE Connect e Firewall  (Letto 757 volte)

Offline Blauman

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
KDE Connect e Firewall
« il: 27 Febbraio 2014 ore 23:19 »
Ciao a tutti, sono nuovo di chakra e nuovissimo in un forum dedicato in generale..per cui mi scuso in anticipo se sto scrivendo nella sezione sbagliata o cose del genere. In ogni caso dopo ore e ore passate a cercare una soluzione, ho capito che basta disattivare il firewall    >:(   per riuscire a connettersi tramite kde-connect  (ottima idea piazzarla di default sul nuovo chakra) al dispositivo android...volevo ora sapere, c'è un modo per impostare una porta sul firewall evitando di doverlo disattivare ogni volta?! grazie!!

Offline danyf90

• *
  • Reputazione: 42
  • Chakra
    • Mostra profilo
Re:KDE Connect e Firewall
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2014 ore 00:43 »
Se non mi sbaglio alla fine dell'installazione di kde connect ti dice quale porta devi sbloccare per kdeconnect, che firewall usi?

Offline Blauman

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Re:KDE Connect e Firewall
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2014 ore 03:41 »
Allora guarda, entrambe le cose erano già presenti alla fine dell'installazione di chakra curie.. il firewall è quello di default, dovrebbe chiamarsi semplicemente UFW Settings ... nel frattempo ho cercato un po in rete, l'unica cosa che ho trovato è che la porta dovrebbe essere in un range tra 1714-1764.. ma non ho la minima idea di come impostare il firewall!

Perfetto ho risolto con una guida che anche se non è in italiano è molto chiara  ;Dhttp://iyanmv.com/2013/09/14/kde-connect-en-chakra/

Grazie comunque!!!
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2014 ore 03:59 da Blauman »

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer