Autore Topic: WD Live Tv in rete wi-fi  (Letto 1082 volte)

Offline Benzocaino

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
WD Live Tv in rete wi-fi
« il: 02 Marzo 2014 ore 19:32 »
Collegato via wi-fi ho il Live TV della Western, quando utilizzavo Debian xfce lo "vedevo" direttamente dal file manager sotto la voce Rete. Questo non avviene con KDE.
Quello che voglio ottenere, ed è possibile perchè già testato, è accedere dal mio pc tramite la rete di dolphin al disco collegato al dispositivo in oggetto.
Ora, in Chakra e prima ancora con OpenSuse, non riesco a farlo, nelle varie opzioni di rete di Dolphin non visualizzo nulla.
Qualche idea?

Grazie
« Ultima modifica: 04 Marzo 2014 ore 00:03 da FranzMari »

giannifur

Re:WD Live Tv in rete wi-fi
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2014 ore 21:23 »
Ciao e in questo momento ho propio provato e funziona da dolphin!Da rete scegli nuova cartella,unità di rete windows,immetti nel primo campo WDTVlive,nel secondo l'indirizzo ip del wd che hai nel router,ricordati che deve essere per forza fisso,, nella cartella il segno /,spunta l'opzione crea icona,e clicca connetti!Avevo letto che il wd supportava anche server nfs ma solo fino a ext3 e quindi avevo lasciato perdere visto che ho tutto in ext4 ma ora mi sono ricreduto,bastava fare il contrario agire da pc!Testao da arch con hard disk da 1 tb!

Offline Benzocaino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2014 ore 18:42 »
Grande! Funziona!
Grazie 1000  ;D

Offline Sadaschi

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2014 ore 15:26 »
Buon giorno, scusate l'intrusione, sapete per caso come fare l'operazione contraria?
Spiego meglio, è possibile vedere una cartella della home o anche tutta, dalla WDTV Live?
Grazie scusate se sono stato inopportuno

giannifur

« Risposta #4 il: 02 Aprile 2014 ore 18:34 »
Come ho scritto sopra il wd live vede tutti i dischi partizionati fat o ntfs mentre per linux vede fino alla partizione ext3,quindi dovresti avere la home che vuoi vedere partizionata in ext3,e avere il pc configurato come server NFS!
C'è già una guida per configurarlo!http://forum.chakra-project.it/index.php/topic,4788.0.html

Offline Benzocaino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2014 ore 18:53 »
Ciao e in questo momento ho propio provato e funziona da dolphin!Da rete scegli nuova cartella,unità di rete windows,immetti nel primo campo WDTVlive,nel secondo l'indirizzo ip del wd che hai nel router,ricordati che deve essere per forza fisso,, nella cartella il segno /,spunta l'opzione crea icona,e clicca connetti!Avevo letto che il wd supportava anche server nfs ma solo fino a ext3 e quindi avevo lasciato perdere visto che ho tutto in ext4 ma ora mi sono ricreduto,bastava fare il contrario agire da pc!Testao da arch con hard disk da 1 tb!

Avevo dimenticato questo post e non ho più avuto occasione di passare file sul WD TV Live, dopo la riaccensione del dispositivo l'IP si modifica, non ho trovato sul manuale il modo per impostarlo fisso, sai come farlo?
Grazie

giannifur

« Risposta #6 il: 02 Aprile 2014 ore 19:10 »
Ciao,devi farlo sul router,dovresti avere una finestra per assegnare gli ip fissi!

Offline Sadaschi

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2014 ore 20:45 »
Grazie, non ho partizioni ext3 ma posso comunque crearle quindi mi cimento.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer