Autore Topic: Chakra Infinality-{Ultimate}-Bundle [ora su CCR]  (Letto 61049 volte)

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Re:Chakra Infinality Ultimate Bundle
« Risposta #30 il: 09 Febbraio 2014 ore 23:04 »
Allora per risolvere prova così, lancia prima questo:
Codice: [Seleziona]
sudo pacman -R lib32-freetype2 lib32-fontconfig lib32-cairo

Se ci sono dipendenze forse meglio usare -Rdd  ;)

Offline pico

• *
  • Reputazione: 5
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Febbraio 2014 ore 23:47 »
Eccomi scusate il ritardo!

Citazione
Allora per risolvere prova così, lancia prima questo:
sudo pacman -R lib32-freetype2 lib32-fontconfig lib32-cairo

Poi per installare sia il blundle sia il bundle-multilib (lib32) lancia
sudo pacman -S chakra-infinality-bundle chakra-infinality-bundle-multilib
Fammi sapere!

Allora ho provato con quei due comandi (ho utilizzato -Rdd per sicurezza ma non è cambiato nulla) e ha funzionato senza problemi, ho installato tutto e riavviato X. Al momento in effetti sembra un po' migliorata la situazione, anche se forse è solo suggestione  :-[

Appena ho tempo provo a smanettare un po' con le configurazioni e vi faccio avere le mie impressioni!
Grazie mille!!!  :beer:

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #32 il: 10 Febbraio 2014 ore 00:44 »
@    whoami

La differenza non la noti molto sui caratteri di Dolphin o sui plasmoidi, la noti molto sui browser, sui documenti etc.
Se prima usavi già infinality le differenze ci sono ma NON così evidenti, risultano evidenti tra un installazione fresca di chakra senza nulla e dopo con il bundle ;).

Questo bundle altro non è che una versione di infinality "installa tutto in una volta" con ulteriori patch!
Sul forum di Arch sono molti a congratularsi con Bohoomil ;), dacci un occhio : qui  :)

Un consiglio per tutti: è buona regola, per risultati migliori, utilizzare in impostazioni di sistema > Aspetto delle applicazioni > Caratteri, i font patchati presenti nel repo infinality-bundle-fonts!!

Se ci sono dipendenze forse meglio usare -Rdd  ;)
Si, hai ragione, dimenticanza mia.  ;)

Eccomi scusate il ritardo!

Allora ho provato con quei due comandi (ho utilizzato -Rdd per sicurezza ma non è cambiato nulla) e ha funzionato senza problemi, ho installato tutto e riavviato X. Al momento in effetti sembra un po' migliorata la situazione, anche se forse è solo suggestione  :-[

Appena ho tempo provo a smanettare un po' con le configurazioni e vi faccio avere le mie impressioni!
Grazie mille!!!  :beer:

Bene!
Grazie mille per aver segnalato il tuo problema!  :D

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 17 Febbraio 2014 ore 12:54 »
ciao UTG, scusa se rompo again.
Con l'ultimo grosso aggiornamento approdato in testing (e immagino a breve in stable) per procedere sono stato obbligato a rimuovere i pacchetti infinity, altrimenti ottenevo sempre i soliti errori:
ricerca dei conflitti in corso...
:: freetype2 e freetype2-infinality-ultimate vanno in conflitto. Vuoi rimuovere freetype2-infinality-ultimate? [s/N] n
errore: sono stati rilevati dei conflitti irrisolvibili tra i pacchetti
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (dipendenze in conflitto)

non mi spiego come mai, ma ancora non fila liscio  :'(

ah: sai per caso perchè ad ogni pacman -Syu riscarica i repository di  chakra-infinality-bundle e chakra-infinality-bundle-multilib?

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #34 il: 17 Febbraio 2014 ore 14:03 »
ciao UTG, scusa se rompo again.
Con l'ultimo grosso aggiornamento approdato in testing (e immagino a breve in stable) per procedere sono stato obbligato a rimuovere i pacchetti infinity, altrimenti ottenevo sempre i soliti errori:
ricerca dei conflitti in corso...
:: freetype2 e freetype2-infinality-ultimate vanno in conflitto. Vuoi rimuovere freetype2-infinality-ultimate? [s/N] n
errore: sono stati rilevati dei conflitti irrisolvibili tra i pacchetti
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (dipendenze in conflitto)

non mi spiego come mai, ma ancora non fila liscio  :'(

ah: sai per caso perchè ad ogni pacman -Syu riscarica i repository di  chakra-infinality-bundle e chakra-infinality-bundle-multilib?

Guarda qui.

Può succedere! È un piccolo problema noto! Succede anche su ARch. Con che pacchetto te lo ha fatto?
Mica con tutti?  :o

Comunque fai così per risolvere:

2.Se installando un pacchetto (tipo libgdiplus) al di fuori di quelli presenti nel bundle, ricevete un errore del tipo:
:: cairo e cairo-infinality-ultimate vanno in conflitto. Rimuovere cairo-infinality-ultimate? [S/N] n
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (impossibile soddisfare le dipendenze)

Rispondete NO e installate il pacchetto in questione con questo comando:
sudo pacman -Sd nome_pacchetto
Succede perchè alcuni pacchetti hanno freetype2 come dipendenza...ma siccome lo abbiamo sostituito con freetype2-infinality-ultimate a lui sembra che non ci sia e vuole installarlo...Ma ovviamente freetype2 ce lo abbiamo sul pc...solo che è patchato!!

Citazione

Nel senso che riscarica il database?? È normale.
Non dovrebbe? Ora mi hai messo il dubbio... :D
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2014 ore 14:15 da UnderTheGun »

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 17 Febbraio 2014 ore 14:27 »
No, non è normale che ogni volta scarica l'elenco se non è cambiato nulla. Ma sinceramente non so come evitarlo.
infinality-bundle-fonts funziona correttamente. Ah, forse è dovuto al fatto che dropbox non permette il listing del folder?

Per quanto riguarda gli aggiornamenti usavo il force (che non serve a niente!), grazie mettero l'opzione d che salta i controlli.
A 'sto giro ha aggiornato davvero tanta roba, non saprei dirti cosa andava in conflitto (purtroppo presenta la lista di pacchetti da aggiornare solo dopo il controllo dei conflitti). Posteresti il PKGBUILD di uno dei pacchetti, per esempio freetype2-infinality-ultimate? Vorrei vedere come sono impostate le dipendenze  ;D
Ricordo che tempo fa anche con i driver video c'erano strani conflitti e si doveva usare Rdd (fra open e closed). Ora si sostituiscono automaticamente seguendo le dipendenze (intendo che installando i driver closed ti chiede di rimuovere quelli open e viceversa senza dover fare altre rimozioni forzate manuali)
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2014 ore 14:37 da dinolib »

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #36 il: 18 Febbraio 2014 ore 00:01 »
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

In questi giorni il repo subirà delle modifiche!!

Numero 1#

Per prima cosa i pacchetti verranno scalati di release. cioè passeranno tutti alla release 1.
La versione sarà invece la stessa.

Per esempio:
Citazione

cairo-infinality-ultimate-1.12.16-3-x86_64.pkg

diventerà

Citazione
cairo-infinality-ultimate-1.12.16-1-x86_64.pkg

Faccio questo per seguire le giuste linee guida per mantenere dei pacchetti su Chakra!!
Essendo questo bundle la prima release per Chakra!

Ci tengo a precisare che si tratta di numerazione!! I pacchetti rimarranno (e sono) lo stesso aggiornati all'ultima versione disponibile!!

Numero 2#

Da ora in poi i pacchetti, per motivi di sicurezza, saranno firmati!!

Quindi per poter continuare ad usare questo repo dovete aggiungere la nuova chiave a quelle esistenti di Pacman. Poi vi fornirò tutti i dati  e come farlo.

Numero 3#

Tutti i pacchetti sono stati ricompilati su Chakra in un ambiente chroot pulito!!!

Per ora credo sia tutto....

STAY TUNED!!

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 20 Febbraio 2014 ore 01:48 »
Guida perfetta, potevi fare meglio di così solo venendo a casa mia a farlo tu...  ;D 

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #38 il: 20 Febbraio 2014 ore 02:12 »
Guida perfetta, potevi fare meglio di così solo venendo a casa mia a farlo tu...  ;D

Ahahahaha mille grazie Alex.
Tieni d'occhio questo topic, appena risolvo un paio di cose aggiornerò e firmerò i nuovi pacchetti. Quindi dovrai poi fare delle piccole modifiche. Nulla di che  :). Ma ogni 4-5 giorni buttaci un occhio, ok? ;)

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline loken

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 20 Febbraio 2014 ore 21:47 »
ragazzi, ho eseguito tutto alla lettera ma ora, ho dei problemi di visualizzazione in tutta la distro, o caratteri troppo grandi o troppo piccoli.
e possibile tornare indietro?

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #40 il: 20 Febbraio 2014 ore 21:58 »
ragazzi, ho eseguito tutto alla lettera ma ora, ho dei problemi di visualizzazione in tutta la distro, o caratteri troppo grandi o troppo piccoli.
e possibile tornare indietro?

Certo.

sudo pacman -Rdd cairo-infinality-ultimate fontconfig-infinality-ultimate freetype2-infinality-ultimate
poi
sudo pacman -S fontconfig freetype2 cairo
Se hai installato anche il bundle multilib dai anche questo:

sudo pacman -Rdd lib32-freetype2-infinality-ultimate  lib32-fontconfig-infinality-ultimate lib32-cairo-infinality-ultimate
e poi
sudo pacman lib32-fontconfig lib32-freetype2 lib32-cairo

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #41 il: 20 Febbraio 2014 ore 22:06 »
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Ho aggiornato il repo "chakra-infinality-bundle "

Numero 1#

Per prima cosa i pacchetti sono stati scalati di release. cioè sono passati tutti alla release 1.
La versione invece è la stessa.

Faccio questo per seguire le giuste linee guida per mantenere dei pacchetti su Chakra!!
Essendo questo bundle la prima release per Chakra!

Ci tengo a precisare che si tratta di numerazione!! I pacchetti rimarranno (e sono) lo stesso aggiornati all'ultima versione disponibile!!

Numero 2#

Da ora in poi i pacchetti, per motivi di sicurezza, sono firmati!!

Quindi per poter continuare ad usare questo repo dovete aggiungere la nuova chiave a quelle esistenti di Pacman.

Fate così:

Lanciare un bel:
sudo pacman-key --init
Aprite e controllate che nel file /etc/pacman.d/gnupg/gpg.conf ci sia questo server:
keyserver hkp://pool.sks-keyservers.net
E poi:
sudo pacman -Syy
Ora aggiungiamo questa chiave, per motivi di sicurezza ho firmato il pacchetto:
sudo pacman-key -r 7492623D
Ok. Ora abbiamo installato la chiave.

Aggiorniamo il repo ed installiamo i nuovi pacchetti:
sudo pacman -Syy infinality-bundle infinality-bundle-multilib
e date si!!

Fatto!
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2014 ore 15:31 da UnderTheGun »

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline pico

• *
  • Reputazione: 5
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 21 Febbraio 2014 ore 00:32 »
Ciao UTG ti segnalo un paio di cose: questo pacchetto non è alla versione xxx-1, forse è voluto ma te lo segnalo: lib32-cairo-infinality-ultimate-1.12.16-3

Inoltre io il file /etc/pacman.d/gnupg/gpg.conf non ce l'avevo perchè non avevo mai dato il comando sudo pacman-key --init. Visto che potrebbe creare confusione nella guida forse è meglio se scrivi prima di dare quel comando e poi di controllare che ci sia il server keyserver hkp://pool.sks-keyservers.net, se no succede come a me e trovano un file vuoto ;-)

L'aggiornamento comunque è andato a buon fine senza problemi  :beer:

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #43 il: 21 Febbraio 2014 ore 01:00 »
Ciao UTG ti segnalo un paio di cose: questo pacchetto non è alla versione xxx-1, forse è voluto ma te lo segnalo: lib32-cairo-infinality-ultimate-1.12.16-3

Si, purtroppo quel pacchetto non ho potuto ancora compilarlo su hakra :(. Ci sto smattando da giorni...Non c'è verso...Così ho preso quello compilato su Arch..se da problemi fammi sapere.
Citazione
Inoltre io il file /etc/pacman.d/gnupg/gpg.conf non ce l'avevo perchè non avevo mai dato il comando sudo pacman-key --init. Visto che potrebbe creare confusione nella guida forse è meglio se scrivi prima di dare quel comando e poi di controllare che ci sia il server keyserver hkp://pool.sks-keyservers.net, se no succede come a me e trovano un file vuoto ;-)

Giustissimo!  Bravo, ottima segnalazione!!!!! +1  :)

Citazione
L'aggiornamento comunque è andato a buon fine senza problemi  :beer:
Molto bene ^^

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #44 il: 21 Febbraio 2014 ore 10:31 »
Aggiorniamo i pacchetti del repo:
sudo pacman -S infinality-bundle infinality-bundle-multilib
e date si!!
Io ho usato l'opzione -Sy, non sarebbe più corretta per fare (come in questo caso) il downgrade?
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer