Autore Topic: Chakra Infinality-{Ultimate}-Bundle [ora su CCR]  (Letto 59934 volte)

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
Re:Chakra Infinality Ultimate Bundle
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2014 ore 17:55 »
EDIT: CONFIGURAZIONE aggiornata e ultimata!

@ TUTTI: ho risolto il problema!!! !! Adesso potete installare il bundle tranquillamente ^^ !!!!!!!!!!!!!!
Domani sera upperò anche il repo "multilib" per le lib32; così anche Skype e compagnia bella funzioneranno senza problemi!!!

Mi rispondo da solo:

- il problema di dropbox al momento l'ho risolto con wget:
wget https://dl.dropboxusercontent.com/u/66275722/chakra-infinality-bundle/freetype2-infinality-ultimate-2.5.2-3-x86_64.pkg.tar.xz
ho installato con pacman -U. Gli altri due pacchetti si sono invece correttamente installati dal repo.

- per le lib32 invece ancora niente (in installazione suggerisce di usare lib32-freetype2-infinality-ultimate, ma in realtà queste non ci sono  :'()

Prova ora Dino ad installarle direttamente dal repo con :
Codice: [Seleziona]
sudo pacman -S freetype2-infinality-ultimate
Per quanto riguarda le lib32 stasera/domani arrivano !!!!!!!!!!  :D :D
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014 ore 03:19 da UnderTheGun »

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2014 ore 03:01 »
A tempo di record, ecco a voi anche il...Repo MULTILIB  :beer: :beer:

Aggiungetelo, con privilegi di root, al file /etc/pacman.conf:

[chakra-infinality-bundle-multilib]
Server = https://dl.dropboxusercontent.com/u/66275722/chakra-infinality-bundle-multilib/
SigLevel = Never

:D :D

Mi ero dimenticato di dirvi una cosa:

MOLTO IMPORTANTE: se di un font esiste sia la versione sui repository ufficiali (e/o su CCR) sia una versione sul nostro repo "infinality-bundle-fonts", installate SEMPRE la 2°, cioè LA VERSIONE infinality-ultimate!!! Mi raccomando!! Questo serve per avere una resa ancora più ottimale col nostro bundle!!!

Per controllare TUTTI i font nel repo infinality-ultimate lanciate:
sudo pacman -Sl infinality-bundle-fontse ri-installate da qui le versioni dei font che avete già sul pc.

Ora vi chiedo io però un favore  :).....C'è una buon anima che ha voglia di tradurre tutta la mia guida in inglese per metterla sul wiki e postarla anche nel forum in inglese di Chakra??
Dobbiamo diffondere questo bundle a tutti i chakra users!!
Non è perchè non mi riesca ma perchè non ho molto tempo...casomai possiamo fare 50 e 50 della traduzione....Fatemi sapere!

EDIT 2: siccome avere dei font belli e leggibili è molto importante e tutte le distro Arch-based di base non hanno proprio un bel rendering, chiedo ai moderatori la possibilità di mettere in evidenza questo post. Fatemi sapere.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014 ore 03:27 da UnderTheGun »

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline DottorGab

• *
  • Reputazione: -31
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2014 ore 08:17 »
Grazie ancora, ho solo qualche dubbio:
ho dato
sudo pacman -S infinality-bundle-fonts e ho installato tutto sostituendo se era necessario. Il problema delle appicazioni a 32 bit riguarda solo Chakra o tutte le Arch?

Le varie impostazioni che hai scritto nel main del post, sono falcoltative, nel senso che se a me già piacciono così li tengo così senza avere limitazioni

Agg: ho fatto dei pasticci, mi potreste dire quali sono i font più gradevoli per queste impostazioni:
titolo finestre
interfaccia
documenti
spaziatura
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014 ore 08:49 da DottorGab »

Offline dongogo

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2014 ore 10:46 »
Ok  :-* ma ho questo problema:
[donato@chakra-pc ~]$ sudo pacman -S chakra-infinality-bundle-multilib
:: Ci sono 3 membri nel gruppo chakra-infinality-bundle-multilib:
:: Repository chakra-infinality-bundle-multilib
   1) lib32-cairo-infinality-ultimate  2) lib32-fontconfig-infinality-ultimate  3) lib32-freetype2-infinality-ultimate

Digita una selezione (default=tutto):
risoluzione delle dipendenze in corso...
ricerca dei conflitti in corso...
:: libgl e nvidia-utils vanno in conflitto. Vuoi rimuovere nvidia-utils? [s/N] s
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (impossibile soddisfare le dipendenze)
:: nvidia: richiede nvidia-utils=331.20

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014 ore 11:02 da dongogo »
+open = - pirateria

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2014 ore 13:04 »
Ok  :-* ma ho questo problema:
[donato@chakra-pc ~]$ sudo pacman -S chakra-infinality-bundle-multilib
:: Ci sono 3 membri nel gruppo chakra-infinality-bundle-multilib:
:: Repository chakra-infinality-bundle-multilib
   1) lib32-cairo-infinality-ultimate  2) lib32-fontconfig-infinality-ultimate  3) lib32-freetype2-infinality-ultimate

:: libgl e nvidia-utils vanno in conflitto. Vuoi rimuovere nvidia-utils? [s/N] s
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (impossibile soddisfare le dipendenze)
:: nvidia: richiede nvidia-utils=331.20

Ho capito dove sta il problema. È un problema di nomi dei pacchetti. Su Arch il pacchetto nvidia-utils è splittato in 3 pacchetti.....Mi devi dare un giorno di tempo e sistemo.
Torna Lunedì a vedere se ho risolto. OK?
Grazie mille della segnalazione!!  :)

Grazie ancora, ho solo qualche dubbio:
ho dato
sudo pacman -S infinality-bundle-fonts e ho installato tutto sostituendo se era necessario. Il problema delle appicazioni a 32 bit riguarda solo Chakra o tutte le Arch?

Le varie impostazioni che hai scritto nel main del post, sono falcoltative, nel senso che se a me già piacciono così li tengo così senza avere limitazioni

Agg: ho fatto dei pasticci, mi potreste dire quali sono i font più gradevoli per queste impostazioni:
titolo finestre
interfaccia
documenti
spaziatura

Hai installato TUTTI i fonts???  :o :o :o :o :o :o
Ma non ho scritto da nessuna parte di farlo!!!!!!!!!!!!!!!
Cavolo....è una cosa sconsigliata installare così tanti fonts....Che poi magari ne userai la metà se va bene.
Dovete leggerle bene le guide! Altrimenti rischiate di fare questi casini!
Il comando:
sudo pacman -S infinality-bundle-fontsnon è relativo alle applicazione che sfruttano le lib32 come Skype o Wine, è il repository di TUTTI i font patchati per essere più performanti col nostro Chakra-infinality-bundle!

Se vuoi aggiungere le lib32 devi lanciare:
sudo pacman -S chakra-infinality-bundle-multilib
Io fossi in te eliminerei qualche font installato.
Dai un bel
sudo pacman -Qs infinality-bundle-fontse copiami qui il risultato.
Così vediamo di togliere qualche font per alleggerire il sistema.

Per quanto riguarda:
titolo finestre
interfaccia
documenti
spaziatura

cosa intendi?

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014 ore 14:44 da UnderTheGun »

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2014 ore 17:54 »
Basta OT cavolo!!!   >:(
Stiamo (e mi ci metto anch'io) sporcando questo post.
Qualche mod può ripulirlo per favore?

AGGIORNAMENTO:
Ho risolto il problema delle lib32, cioè del repo "chakra-infinality-bundle-multilib"

Per installare anche le librerie per Skype, Wine etc aprite pacman.conf
kdesu kate /etc/pacman.confe aggiungete in fondo questo:
[chakra-infinality-bundle-multilib]
Server = https://dl.dropboxusercontent.com/u/66275722/chakra-infinality-bundle-multilib/
SigLevel = Never

Ora lanciate
sudo pacman -Syyu
E per installare le lib32 lanciate:
sudo pacman -S chakra-infinality-bundle-multilibe premete INVIO!

Se vi appare un messagio del tipo:
:: Il file /var/cache/pacman/pkg/lib32-cairo-infinality-ultimate-1.12.16-3-x86_64.pkg.tar.xz è corrotto (il pacchetto non è valido oppure è corrotto (verifica dell'integrità)).
Vuoi eliminarlo? [S/n]
Date si.
 Vi darà comunque un errore:
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (il pacchetto non è valido oppure è corrotto (verifica dell'integrità))
Si sono verificati degli errori, nessun pacchetto è stato aggiornato.
Nessun problema.
Ora lanciate
sudo pacman -Syy chakra-infinality-bundle-multilibe premete INVIO!

Fatto!

IMPORTANTE
: per chi avesse già installato il bundle multilib (prima delle ore 17 di oggi domenica 9 febbraio) consiglio di rimuovere lib32-cairo-infinality-ultimate. Poichè l'ho cambiato.

Per farlo lanciate:
sudo pacman -Rs lib32-cairo-infinality-ultimateE date SI!

Ora lanciate
sudo pacman -Syyu lib32-cairo-infinality-ultimatee abbiamo finito!

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2014 ore 18:47 »
@UTG
Ti consiglio di aggiungere quanto hai scritto negli ultimi messaggi al primo post, così è più semplice seguire la guida  ;)
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2014 ore 18:50 »
Qualche mod può ripulirlo per favore?
+1

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2014 ore 18:54 »
@ Dino.

Tutto ok con il bundle e il bundle-multilib ??
Fammi sapere. Più feedback ho meglio è ! ^^
Perchè ho aggiornato il mio repo pochi minuti fa!

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2014 ore 18:58 »
Topic ripulito  8)
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline pico

• *
  • Reputazione: 5
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Febbraio 2014 ore 19:25 »
Ho provato ad installare ma ho qualche piccolo problema, credo ci sia da sistemare qualche dipendenza, ti riporto gli errori che mi dà:

sudo pacman -S chakra-infinality-bundle
:: Ci sono 3 membri nel gruppo chakra-infinality-bundle:
:: Repository chakra-infinality-bundle
   1) cairo-infinality-ultimate  2) fontconfig-infinality-ultimate  3) freetype2-infinality-ultimate

:: freetype2-infinality-ultimate e freetype2 vanno in conflitto. Vuoi rimuovere freetype2? [s/N] s
:: fontconfig-infinality-ultimate e fontconfig vanno in conflitto. Vuoi rimuovere fontconfig? [s/N] s
:: cairo-infinality-ultimate e cairo vanno in conflitto. Vuoi rimuovere cairo? [s/N] s
:: lib32-cairo: richiede cairo=1.12.14
:: lib32-fontconfig: richiede fontconfig=2.10.93
:: lib32-freetype2: richiede freetype2=2.4.11

sudo pacman -Syyu lib32-cairo-infinality-ultimate
:: Sincronizzazione dei database in corso...
 lib32                                    38,0 KiB   213K/s 00:00 [####################################] 100%
 core                                     59,6 KiB   528K/s 00:00 [####################################] 100%
 platform                                252,3 KiB   620K/s 00:00 [####################################] 100%
 desktop                                 178,8 KiB   847K/s 00:00 [####################################] 100%
 apps                                    179,1 KiB   837K/s 00:00 [####################################] 100%
 games                                    38,2 KiB   830K/s 00:00 [####################################] 100%
 extra                                    12,0 KiB  1001K/s 00:00 [####################################] 100%
 chakra-infinality-bundle                  6,8 KiB  0,00B/s 00:00 [####################################] 100%
 chakra-infinality-bundle-multilib         2,3 KiB  0,00B/s 00:00 [####################################] 100%
 infinality-bundle-fonts                  50,6 KiB  91,2K/s 00:01 [####################################] 100%
:: Aggiornamento del sistema in corso...
:: freetype2-infinality-ultimate e freetype2 vanno in conflitto. Vuoi rimuovere freetype2? [s/N] s
:: lib32-freetype2-infinality-ultimate e lib32-freetype2 vanno in conflitto. Vuoi rimuovere lib32-freetype2? [s/N] s
:: fontconfig-infinality-ultimate e fontconfig vanno in conflitto. Vuoi rimuovere fontconfig? [s/N] s
:: lib32-fontconfig-infinality-ultimate e lib32-fontconfig vanno in conflitto. Vuoi rimuovere lib32-fontconfig? [s/N] s
:: cairo-infinality-ultimate e cairo vanno in conflitto. Vuoi rimuovere cairo? [s/N] s
:: lib32-cairo-infinality-ultimate e lib32-cairo vanno in conflitto. Vuoi rimuovere lib32-cairo? [s/N] s
:: lib32-pango: richiede lib32-freetype2>=2.4.2

Non ho fatto altro o provato a forzare nulla.

Grazie mille per l'ottimo lavoro comunque, sono molto curioso di vedere il risultato, anche perché non so bene cosa devo aspettarmi  ;D

Se ti serve altro chiedi pure!

Edit: piccola domanda: le configurazioni è obbligatorio farle o funziona già tutto una volta installato e riavviato? Nella parte in cui si sceglie ad esempio tra 2)ms e 3)free, se seleziono 2 perché ad esempio ho installato con wine qualche programma d windows, la configurazione vale anche per gli altri font di sistema, cioè come se avessi selezionato 3, o è meglio selezionare la 3 e basta? Abbi pazienza ho un po' di confusione  ???
Grazie per l'aiuto!
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014 ore 19:36 da pico »

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Febbraio 2014 ore 19:38 »
@UTG: a casa avevo tolto il multilib. Se ho tempo al lavoro metto su i font. Ma ultimamente ho giornate "infuocate" e non ho molto tempo. Ho ancora da aggiornare Draftsight :(  Vediamo come va.

Per quanto riguarda le dipendenze: mi sembra che andavano messe tutte e tre le paroline magiche (le hai messe?):
conflicts
provides
replace

In tal modo "penso" pacman vedrà i nuovi pacchetti come sostitutivi dei precedenti.
Sinceramente fra provides e replaces non ho ancora capito la differenza...  :-\

Offline ronnydaca

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Febbraio 2014 ore 20:17 »
Sarebbe bello anche vedere qualche screenshot. Io al momento uso infinality liscio e con setting di default. Mi pare tutto perfetto ma se dagli screenshot vedessi migliorie cambierei :)
Al momento uso deja vu come font di sistema e anche libreoffice mi fa veder bene times new roman, che senza infinality era una roba inguardabile.
Quindi, "scattate" se potete :)

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #28 il: 09 Febbraio 2014 ore 20:50 »
Ho provato ad installare ma ho qualche piccolo problema, credo ci sia da sistemare qualche dipendenza, ti riporto gli errori che mi dà:

sudo pacman -S chakra-infinality-bundle
:: Ci sono 3 membri nel gruppo chakra-infinality-bundle:
:: Repository chakra-infinality-bundle
   1) cairo-infinality-ultimate  2) fontconfig-infinality-ultimate  3) freetype2-infinality-ultimate

:: lib32-cairo: richiede cairo=1.12.14
:: lib32-fontconfig: richiede fontconfig=2.10.93
:: lib32-freetype2: richiede freetype2=2.4.11

Allora per risolvere prova così, lancia prima questo:
sudo pacman -R lib32-freetype2 lib32-fontconfig lib32-cairo
Poi per installare sia il blundle sia il bundle-multilib (lib32) lancia
sudo pacman -S chakra-infinality-bundle chakra-infinality-bundle-multilibFammi sapere!

Citazione
Edit: piccola domanda: le configurazioni è obbligatorio farle o funziona già tutto una volta installato e riavviato? Nella parte in cui si sceglie ad esempio tra 2)ms e 3)free, se seleziono 2 perché ad esempio ho installato con wine qualche programma d windows, la configurazione vale anche per gli altri font di sistema, cioè come se avessi selezionato 3, o è meglio selezionare la 3 e basta? Abbi pazienza ho un po' di confusione  ???
Grazie per l'aiuto!
La configurazione è necessaria solo se il risultato non ti piace e usi i font proprietari della Microsoft!
I programmi installati da Wine non fanno testo ;).
Per capirci se hai installato ttf-win7-fonts da ccr oppure hai installato a mano i font proprietari (Arial, Times New Roman etc) allora devi scegliere di settare MS. Altrimenti puoi saltare il primo passaggio della configurazione.
Ma ti consiglio di fare almeno i punti 3 e 4. Ci vuole 1 minuto ;).
E se poi non ti piace segui anche il punto 2 della Configurazione.
Fammi sapere.

Topic ripulito  8)
Mille grazie.

@UTG: a casa avevo tolto il multilib. Se ho tempo al lavoro metto su i font. Ma ultimamente ho giornate "infuocate" e non ho molto tempo. Ho ancora da aggiornare Draftsight :(  Vediamo come va.

Per quanto riguarda le dipendenze: mi sembra che andavano messe tutte e tre le paroline magiche (le hai messe?):
conflicts
provides
replace

In tal modo "penso" pacman vedrà i nuovi pacchetti come sostitutivi dei precedenti.
Sinceramente fra provides e replaces non ho ancora capito la differenza...  :-\

Si si, ci sono stato attento ;). Ora verifico se col comando dato sopra Pico risolve ^^.

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2014 ore 22:43 »
senza il bundle

con il bundle

...non cambia granchè con freeserif come font e free come preset, hinting moderato
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer