Autore Topic: Aggiornamento ... disastro !!!  (Letto 4213 volte)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento ... disastro !!!
« Risposta #30 il: 25 Novembre 2013 ore 22:49 »
ma scusa non hai una partizione home separata?
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline mrcrowley

• *
  • Reputazione: -1
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 Novembre 2013 ore 22:54 »

Si certo. Confermo la home é in una partizione separata.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 25 Novembre 2013 ore 23:05 »
ma allora quei 2.6GiB di chromium dove stanno? non credo nella /  :-\
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 Novembre 2013 ore 23:13 »
Così dice quel filelight ...

Chromium prima lo avevo  nei Bundle. Potrebbe essere questo il motivo ??

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 25 Novembre 2013 ore 23:22 »
qui puoi leggere cosa è e a cosa serve filelight
                                                                     Non rispondo a PM

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 26 Novembre 2013 ore 20:03 »
Si ho capito come funziona ... il problema è che per visualizzare la root, dovevo lanciarlo con sudo.
Anche così mi veniva la cartella da 9GB. Alla fine aprendo la cartella root risulta di 5,8 MB ......
Anche in Dolphin se apro nelle risorse la cartella rossa Radice, mi dà la cartella di 9Gb in cui ci sono cartelle come: bin, boot, dev, etc, extra, home, lib, lib64, lost+found, media, mnt,  opt, proc, root, run, sbin, srv, Storage, sys, tmp, usr, var, Video e root-image-pkgs.txt.
E' normale questa cosa ???

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 26 Novembre 2013 ore 20:24 »
su arch la root la vedo senza lanciare filelight con diritti di amministratore... in effetti anche a me se guardo la root da filelight mi dice che lo spazio occupato e di 9.2GiB, ma se clicco sulla root me la apre e mi dice che sono occupati 7.6GiB, probabilmente nel conteggio qualche cosa non verrà contato  :-\

5.8MiB  :o :o :o
                                                                     Non rispondo a PM

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 26 Novembre 2013 ore 20:41 »
... e quelle cartelle nella cartella rossa Radice su Dolphin, compresa la cartella root ???

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 29 Novembre 2013 ore 18:26 »

Dunque ?? Posso stare tranquillo, o è meglio una totale reinstallazione ???

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 29 Novembre 2013 ore 18:29 »
e chi lo sà?.. sinceramente non ho ancora capito il tuo penultimo post  ::) ::) ::) :-\  ;D
                                                                     Non rispondo a PM

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 29 Novembre 2013 ore 18:43 »
... e quelle cartelle nella cartella rossa Radice su Dolphin, compresa la cartella root ???

Se questo è il post che non hai capito, intendevo quello che avevo scritto prima. Cioè:
" in Dolphin se apro nelle risorse la cartella rossa Radice, mi dà la cartella di 9Gb in cui ci sono cartelle come: bin, boot, dev, etc, extra, home, lib, lib64, lost+found, media, mnt,  opt, proc, root, run, sbin, srv, Storage, sys, tmp, usr, var, Video e root-image-pkgs.txt. Quindi anche la stessa root.
E' normale questa cosa ? "

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 29 Novembre 2013 ore 18:59 »
la cartella rossa in dolphin è la root...... continuo a non capire, la cartella da 9GiB è la root o un'altra cartella  ???

comunque 9GiB sono tanti, troppi, la mia chakra occupa 5.5GiB compresa la /home (che non uso visto che tutti i dati stanno sul mio cloud privato)
                                                                     Non rispondo a PM

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 29 Novembre 2013 ore 20:42 »
Se la cartella rossa è la root, allora è la cartella da 9 Gb.

Ma perchè allora nella cartella rossa, oltre alle altre cartelle, ce ne è una chiamata proprio "root" ???
E' normale questo ??

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 29 Novembre 2013 ore 21:24 »
Ma perchè allora nella cartella rossa, oltre alle altre cartelle, ce ne è una chiamata proprio "root" ???
E' normale questo ??
certo che è normale, è la home dell'utente root.
                                                                     Non rispondo a PM

Offline mrcrowley

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 29 Novembre 2013 ore 21:33 »
Quindi c'è solo il problema che é troppo grande.
Cosa si può fare ?? Solo una nuova installazione ??

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer