Autore Topic: Temi per il forum  (Letto 4676 volte)

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
Temi per il forum
« il: 23 Novembre 2013 ore 14:47 »
Per chi si fosse perso la discussione nel Topic OT, sto creando un tema per il forum di Chakra.
Attualmente è un work-in-progress e mi sto concentrando sulla versione scura ( ho già trovato immagini di sfondo e colori per una chiara, a cui mi dedicherò in seguito).
Alcuni elementi sono nascosti temporaneamente, verranno ripristinati (ed adattati) una volta apportate le rifiniture necessarie a fini di usabilità/leggibilità alle varie sezioni del forum. Altri sono rimossi direttamente dal codice per scelta, in quanto li ritengo inutili (per il mio modo d'uso).
Proprio per quanto appena spiegato, ho deviso di fondere il menù e la barra di navigazione in un unico pannello, al margine superiore della pagina, sempre visibile.

Son ben accetti consigli, così come resto aperto a richieste.

Una volta completato il tema rilascerò il foglio di stile, pubblicando il link su questo topic.
NOTA: Lo sviluppo avviene tramite l'estensione stylish, su firefox.

Stato dei lavori (una volta aperto il link dell'anteprima, cliccate sulle immagini per visualizzarle ad una risoluzione migliore)
  • Indice ← Completato

• Regolamento ← Completato

• Aiuto ← Completato

• Messaggi privati
  • Ricerca
  • Profilo
  • Utenti
  • Topic (in lettura)

• Nuova risposta
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013 ore 14:59 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
Re:Temi per il forum
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2013 ore 15:48 »
Assai figo. Secondo me, pero` dovresti scegliere se fare tutto con gli spigoli smussati oppure no, in modo che sia coerente. Dico perche` mi sono accorto ora che la pagina dell'indice l'hai fatta con gli spigoli spigolosi. :)

Offline fabbrilli

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2013 ore 16:03 »
 ;) qualche smiley aggiuntivo? non ci starebbe male. ;D

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2013 ore 16:17 »
Citazione
Assai figo. Secondo me, pero` dovresti scegliere se fare tutto con gli spigoli smussati oppure no, in modo che sia coerente. Dico perche` mi sono accorto ora che la pagina dell'indice l'hai fatta con gli spigoli spigolosi. :)

Per l'indice è una questione spinosa, l'intenzione era quella, ma sto incontrando alcuni problemi. Riesco ad arrotondare gli spigoli, ma resta il contorno quadrato. Probabilmente devo rivedere il codice per il parent.
Prima però, mi sa che copio il tutto su un nuovo css. Pulisco i doppioni, metto in ordine, e via.
Adesso è troooooppo incasinato  ::)

Intanto mi sono accorto ora: ma che fine ha fatto la sezione Generale nell'indice ??? :o
Guardate la schermata: è sparita. Chissà a quale riga ho incasinato...

Citazione
;) qualche smiley aggiuntivo? non ci starebbe male. ;D

Per ulteriori smiley c'è da chiedere a Homey, io posso solo sostituire quelli già presenti  :P
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013 ore 16:19 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline fabbrilli

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2013 ore 16:47 »
Citazione
Per ulteriori smiley c'è da chiedere a Homey, io posso solo sostituire quelli già presenti  :P
mi sta bene pure così! era per me,rendere più incisivo un post/messaggio. :P

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2013 ore 18:00 »
Intanto mi sono accorto ora: ma che fine ha fatto la sezione Generale nell'indice ??? :o
Guardate la schermata: è sparita. Chissà a quale riga ho incasinato...

Clicca su Generale di nuovo, vedrai che riapparirà. Quando si clicca sul titolo di una sezione, le sue sottosezioni vengono nascoste, e viceversa. SMF fa così, lo cambierei, ma ho paura di incasinare il codice PHP.  ::)

Citazione

Nel senso che a nascondere i contorni bianchi puoi pensarci tu?
Homey

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2013 ore 18:22 »
Clicca su Generale di nuovo, vedrai che riapparirà. Quando si clicca sul titolo di una sezione, le sue sottosezioni vengono nascoste, e viceversa. SMF fa così, lo cambierei, ma ho paura di incasinare il codice PHP.  ::)

Ah, ok, quindi non è colpa mia. Ottimo! ;D

C'è qualcosina che potresti cambiare, però...O meglio: aggiungere. Si può alternare i tag per .poster????

Stile: .poster1, .poster2 (alternando unicamente questi, senza continuare la numerazione) ?

Citazione
Nel senso che a nascondere i contorni bianchi puoi pensarci tu?

Posso provarci, almeno. Credo che con gimp bisogna settare un nuovo livello, selezionare il colore, e cancellarlo. Poi fondere i livelli. Credo. Sono una sega con gimp o editor di grafica.
Nel caso ci riuscissi puoi caricarli? Se il lavoro vien bene, non si dovrebbe notare la differenza su nessun tipo di sfondo, chiaro o scuro che sia.
Oppure, come ho già detto, potrei sostituire gli smiley con altri presi dal web  - non so però per quelli animati  ;)

« Ultima modifica: 23 Novembre 2013 ore 18:30 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline Homey

• *
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2013 ore 18:24 »
Posso provarci, almeno. Credo che con gimp bisogna settare un nuovo livello, selezionare il colore, e cancellarlo. Poi fondere i livelli. Credo. Sono una sega con gimp o editor di grafica.
Nel caso ci riuscissi puoi caricarli? Se il lavoro vien bene, non si dovrebbe notare la differenza su nessun tipo di sfondo, chiaro o scuro che sia.
Oppure, come ho già detto, potrei sostituire gli smiley con altri presi dal web  - non so però per quelli animati  ;)

Sì, se riesci a correggerli, oppure trovi degli smiley più adatti, posso caricarli io.  ;)
Homey

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2013 ore 18:32 »
Sì, se riesci a correggerli, oppure trovi degli smiley più adatti, posso caricarli io.  ;)

Fantastico!  :beer:  ← Questa mi mancherebbe nel caso le rimpiazzo....  :lol: ← Questa invece no.

P.s. Ho editato il mio commento di prima (includendo una domanda del ca.. :D) , buttaci un occhio.
Keep it rolling, baby...

Offline Homey

• *
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2013 ore 10:07 »
C'è qualcosina che potresti cambiare, però...O meglio: aggiungere. Si può alternare i tag per .poster????

Stile: .poster1, .poster2 (alternando unicamente questi, senza continuare la numerazione) ?

Dovrebbe essere possibile, adesso faccio qualche prova sul vecchio tema, senza dover toccare questo...

EDIT: Ci sono riuscito.  :beer:
Comunque mi è venuta in mente una cosa, visto che un'alternanza esiste già, invece di .poster1 e .poster2 potresti usare

div.windowbg .poster
{
}

div.windowbg2 .poster
{
}

così si dovrebbe influire su tutte le aree in cui ci sono i post, come la lista dei msg privati. Poi puoi scegliere, magari nel nuovo tema decidiamo se fare alternare windowbg oppure poster
« Ultima modifica: 24 Novembre 2013 ore 10:17 da Homey »
Homey

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2013 ore 10:16 »
Ti spiego subito il perchè di questa strana richiesta: vorrei poter alternare la vista dei post, con una disposizione

postarea ←avatar
postarea ← avatar

Keep it rolling, baby...

Offline Homey

• *
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2013 ore 10:19 »
Ti spiego subito il perchè di questa strana richiesta: vorrei poter alternare la vista dei post, con una disposizione

postarea ←avatar
postarea ← avatar

Ah, ho capito, tipo fumetto. Ti ho risposto editando il messaggio sopra.
Homey

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2013 ore 10:27 »
Provo subito!

EDIT Grande Homey! Funge(Screen veloce scattato non appena ho visto che andava, non badare all'allineamento):

Ricordami di darti +1 non appena ripristino .karma e .karma_allow :lol:

« Ultima modifica: 24 Novembre 2013 ore 10:55 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Novembre 2013 ore 11:52 »
Uhm... pero` cosi` occupa piu` spazio orizzontale lasciando delle parti vuote, e se lo compatti scostando l'allineamento l'utente si trova un "flusso" di lettura tutto spezzettato, anche se piu` carino da vedere. :/
Non so che effetto faccia nelle discussioni con piu` utenti. Ho paura che potrebbe creare confusione. Mi sembra piu` adatto alle chat 1 a 1.

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #14 il: 24 Novembre 2013 ore 13:36 »
HmmmSi...
Dopo aver effettuato qualche tentativo devo darti ragione.
Mi spiace di aver fatto perdere del tempo ad Homey, la domenica mattina, per un nulla di fatto  :-[

In merito a quanto dicevi ieri, tolto gli angoli smussati dai post (intendevi forse anche dagli avatar?)

« Ultima modifica: 24 Novembre 2013 ore 13:52 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer