Autore Topic: android-sdk già presente - qtADB  (Letto 2603 volte)

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
Re:android-sdk già presente - qtADB
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2013 ore 15:31 »
ho provato a creare il pacchetto con makepkg e non ho la cartella platform-tools all'interno di opt/android-sdk

Codice: [Seleziona]
ls opt/android-sdk/
add-ons  platforms  SDK Readme.txt  tools

siete sicuri che quei file siano stati messi lì da android-sdk?
provate

pacman -Qo /opt/android-sdk/platform-tools/NOTICE.txt

Attendiamo notizie da mcmaur
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Novembre 2013 ore 22:08 »
Ho provato ad installare il tutto da zero.

I file che vanno in conflitto sono solo:
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (file in conflitto)
android-sdk-platform-tools: /opt/android-sdk/platform-tools/NOTICE.txt è già presente nel filesystem
android-sdk-platform-tools: /opt/android-sdk/platform-tools/adb è già presente nel filesystem
android-sdk-platform-tools: /opt/android-sdk/platform-tools/api/api-versions.xml è già presente nel filesystem
android-sdk-platform-tools: /opt/android-sdk/platform-tools/fastboot è già presente nel filesystem
android-sdk-platform-tools: /opt/android-sdk/platform-tools/source.properties è già presente nel filesystem

Non mi sembra sia tutto il pacchetto del platform...
Che facciamo, si rimuovono a mano dal file di installazione che sta su dropbox?

EDIT: avevo scritto questo post almeno 6 ore fa, ma ho avuto una brutta notizia ed ho dovuto mollare tutto. Stasera non mi sento di far niente, vedete voise ne venite a capo... scusate

mcmaur

« Risposta #17 il: 24 Novembre 2013 ore 12:12 »
ho provato a creare il pacchetto con makepkg e non ho la cartella platform-tools all'interno di opt/android-sdk

in effetti la cartella potrebbe non essere presente all'inizio (mi pare) perchè è un installazione base ma se si usa l'android sdk bisogna per forza installare pacchetti aggiuntivi per lo sviluppo tra i quali uno specifico numero di api ed i pacchetti essenziali per lo sviluppo come "Tools" & "Build Tool" ed il famoso "Platform-Tools" (vedi imm allegata)
Bella rogna, vero? :)

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #18 il: 24 Novembre 2013 ore 12:45 »
in effetti la cartella potrebbe non essere presente all'inizio (mi pare) perchè è un installazione base ma se si usa l'android sdk bisogna per forza installare pacchetti aggiuntivi per lo sviluppo tra i quali uno specifico numero di api ed i pacchetti essenziali per lo sviluppo come "Tools" & "Build Tool" ed il famoso "Platform-Tools" (vedi imm allegata)
Bella rogna, vero? :)

Beh, se installi i platform tools dall'sdk e non da CCR, è ovvio che si crei il conflitto...
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

mcmaur

« Risposta #19 il: 24 Novembre 2013 ore 13:31 »
Beh, se installi i platform tools dall'sdk e non da CCR, è ovvio che si crei il conflitto...
avrei dovuto installare l'sdk da ccr e anche i platform da ccr e vedere se l'update manager me li avrebbe riconosciuti in effetti,no?

la stessa cosa che mi è successa con android-studio infatti l'android-sdk sono riuscito non so con quale comando a dirgli di ignorarlo se ci sono degli update (immaginando che come aggiorna i pacchetti aggiornerà anche se stesso) mentre android-studio ancora no.
li ho provati un pò tutti :)  :
history | grep ignore
  218  ccr -ignore android-studio
  219  ccr --ignore
  220  ccr --ignore android-studio
  222  ccr --ignore android-studio
  223  ccr -Syu --ignore packagename
  224  ccr --ignore android-studio
  225  ccr -Syu --ignore android-studio
  226  ccr --ignore android-studio
  610  ccr --ignore android-sdk
  613  ccr -Syu --ignore android-studio

Offline danyf90

• *
  • Reputazione: 42
  • Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2013 ore 17:51 »
Da android-sdk dovresti eliminare platform-tools e reinstallarli da ccr

mcmaur

« Risposta #21 il: 26 Febbraio 2014 ore 10:48 »
il programma non è più funzionante a dovere
[mcmaur@ch]$ qtadb
Errore di segmentazione (core dumped)
ma essendo il progetto abbandonato a se stesso non credo sia un problema in CCR. Peccato l'idea mi piaceva.

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2014 ore 11:18 »
ma essendo il progetto abbandonato a se stesso

Proprio l'altro giorno il dev principale ha dichiarato di voler riprendere seriamente lo sviluppo per la versione 2.0  ;D

Aggiornamento
Ho ricostruito il pacchetto, adesso funziona.  ;)
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014 ore 11:30 da FranzMari »

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer