Autore Topic: Inspiron 7537  (Letto 1883 volte)

Offline p014ri5

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Inspiron 7537
« il: 18 Novembre 2013 ore 16:04 »
Ciao, sto meditando di prendere il nuovo portatile DELL serie 7000 Inspiron 7537 http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7537/fs (quello da 799) , ho cercato se il secure boot è disattivabile per installare chakra, sult tubo ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=eW0N69z7GtY che mi sembra disattivabile, ma quando ho chiesto nella chat DELL mi hanno detto di no. Voi ne sapete qualcosa ? O in alternativa posso installare chakra lo stesso ? (lo voglio mettere come unico S.O. , windows lo piallo.)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:Inspiron 7537
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2013 ore 16:29 »
io richiederei in chat... magari hai beccato l'operatore che non aveva idea di quello che hai chiesto...
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline p014ri5

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2013 ore 18:27 »
ho contattao un'altro operatore nella chat del sito Dell e la risposta è stata "Assolutamente no" e non mi ha più risposto..... allora sono andato nella chat del sito americano e la risposta è stata "Certo nessun problema".....

17:12:17       Customer     pippo    
Initial Question/Comment: .
 17:12:22       System     System    
You are now being connected to an agent. Thank you for using Dell Chat
 17:12:22       System     System    
Connected with Carlo S
 17:12:22       Agent     Carlo S    
Welcome, my name is Carlo, I can be reached at: us_ConMPP_Chat_reply@dell.com, how may I help you?
 17:12:28       Customer     pippo    
hi
 17:12:52       Agent     Carlo S    
Hi Pippo!
 17:13:09       Customer     pippo    
on the inspiron 7537 there is an option in the bios to disable the secure boot?
 17:14:38       Agent     Carlo S    
Yes, it's possible under the BIOS settings.
 17:14:58       Customer     pippo    
great !
 17:15:08       Customer     pippo    
thank you carlo ;-)
 17:15:20       Customer     pippo    
bye
 17:15:38       Agent     Carlo S    
No prob,. Are you considering to make a purchase today?
 17:16:39       Customer     pippo    
yes but i'm in italy but the assitance dell here is worth
 17:17:09       Customer     pippo    
thank you very much
 17:17:12       Customer     pippo    
bye
 17:18:23       Agent     Carlo S    
I see.. Are you planning to have the order shipped to Italy?

???

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2013 ore 18:38 »
lol ... ho l'impressione che gli operatori in chat non sappiano nenche che sia secure boot... :o :o :o

ps: io tanto per vedere la loro risposta rifarei la stessa domanda sulla chat in italiano dicendo cosi:

"salve vorrei avere un'informazione rigurado alla disattivazione di secureboot dal bios perché vorrei comprare un vostro laptop togliendo windows di cui vorrei il rimborso se possibile e mettere su una distribuzione GNU/Linux. È un informazione importatante perché se non fosse possibile tanto vale comprare un macpro"...

;D ;D ;D
« Ultima modifica: 19 Novembre 2013 ore 18:43 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline p014ri5

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2013 ore 19:04 »
dopo la risposta dal sito americano sono tornato sulla chat del sito italiano, stesso operatore ho chiuso la chat e sono rientrato per cercare di beccarne un altro, mi da sempre lo stesso e l'operatore mi ha minacciato di mandare la lettera all'avvocato per farmi pagare le sessioni di chat se rientravo ancora........ solo in italia.....

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2013 ore 19:10 »
eh?? è un servizio che forniscono gratis? io inizierei con il segnarmi l'operatore e scrivere una mail direttamente all'assistenza dell o parlarne sulle pagine dell di google+ è fessbuk  :o :o :o
                                                                     Non rispondo a PM

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2013 ore 20:54 »
se questo è il livello dell'assistenza io lo eviterei!
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline p014ri5

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2013 ore 04:00 »
E' l'assistenza chat vendite del sito ma i vaneggiamenti di un morocco boy sotto pagato non mi urtano, certo che sono proprio incompetenti i ignoranti, non conoscono quello che vendono. L'assistenza per telefono, con operatore italiano, devo dire che è un'altra cosa.

Comunque, semmai dovesse interessare qualcuno, posso confermare che uefi e secure boot sono tranquillamente disattivabili. Chakra funge ma l'unica pecca è la scheda wireless che è troppo "nuova" e non ci sono ancora driver per chakra. Da quanto ho capito sarà supportata con l'arrivo del kernel 3.12.

Sperem

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer