Autore Topic: problema ripetizione procedura e4rat  (Letto 536 volte)

Offline barondem

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
problema ripetizione procedura e4rat
« il: 01 Novembre 2013 ore 21:06 »
ciao a tutti!
dopo l'aggiornamento al kernel 3.10, oltre ai problemi vari previsti che ho più o meno sistemato ho approfittato dell'occasione avuta per fare un po' di manutenzione e in particolare per aggiornare i file di e4rat... ora, qualcuno mi potrebbe dire come ripetere la procedura? perché la guida dice di rifarla di tanto in tanto... ma se seguo da zero la guida (ovviamente senza l'installazione dei pacchetti) quando vado a rifare il preload il sistema non parte... ho l'impressione che sia un conflitto, perché in /etc/default/grub a GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT c'è "init=/sbin/e4rat-preload quiet rw splash resume=/dev/sda8", mentre a linux in /boot/grub/grub.cfg c'è /vmlinuz-linux root=UUID=2677d952-3bb3-447e-b406-c0aa50805c41 init=/sbin/e4rat-preload quiet rw splash resume=/dev/sda8... è questa forse la causa? devo togliere il preload da GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT? peraltro, se do grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg mi aggiunge anche ro quando c'è già rw... è normale?
grazie in anticipo?:)
« Ultima modifica: 02 Novembre 2013 ore 03:14 da barondem »

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
Re:problema ripetizione procedura e4rat
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2013 ore 21:18 »
io ho avuto lo stesso tuo problema un po'di tempo fa, risultato non ne sono venuto a capo e ora sto senza... avevo anche aperto un thread, dove qualcuno (andreazube?) aveva provato e da lui la procedura funzionava... boh??? magari da qui usciranno altre idee...
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline barondem

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
Re:problema ripetizione procedura e4rat
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2013 ore 19:24 »
niente da fare... alla fine ho tolto e4rat e ho messo readahead... comunque, per chi fosse interessato: il collect ero riuscito a farlo a pc avviato dando e4rat-collect da terminale e aprendo le varie applicazioni... dopodiché ho fatto sempre a pc acceso il realloc... il problema nasce con il preload, o meglio, il preload riesce (infatti da xxxxx files succesfully transferred into cache o qualcosa del genere) ma l'avvio si interrompe subito dopo non dandomi nemmeno la possibilità di vedere eventuali file di log... c'è che qualche log di avvio che resiste allo spegnimento?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer