Autore Topic: Cmus, qualcuno mi insegna a compilarlo?  (Letto 1017 volte)

stompanato

Cmus, qualcuno mi insegna a compilarlo?
« il: 06 Settembre 2013 ore 12:50 »
Vorrei provare questo player audio da terminale ma non lo trovo né in ccr, né nei repository.
Su arch invece c'è nei pacchetti ufficiali. Quelli su aur mi sembrano più vecchi.
Immagino che il pacchetto ufficiale non funzioni su chakra e allora vorrei compilarlo. Ma sono un principiante e non so come fare.
Qualche buon samaritano?

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:Cmus, qualcuno mi insegna a compilarlo?
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2013 ore 13:00 »
importa il pacchetto da aur su ccr.. il pacchetto in aur è questo.
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2013 ore 13:04 »
Se vuoi solo installarlo ti basta questo:
Codice: [Seleziona]
sudo pacman -U http://ftp.tuxdroid.org/archlinux/community/os/x86_64/cmus-2.5.0-3-x86_64.pkg.tar.xz
(il path l'ho estratto dal download del browser. non ricorxdo quale sia quello più pulito x il download diretto)

Se vuoi invece imparare a portare i pacchetti in CCR ci sono molti post a riguardo ed anche un wiki.

Velocissimamente:
- crei una cartella dove ti pare nella tua home
- ci copi dentro i file del tarball (o, in questo caso, vedi il link Source Files a destra. x te sono 2
Di sicuro sempre c'è un file PKGBUILD
- da linea di comando entri nella cartella appena creata
- dai makepkg -s
- se non hai errori di dipendenze mancanti inizia la compila