Autore Topic: [Trolling] Parere di un home user  (Letto 9279 volte)

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
Re:Parere di un home user
« Risposta #30 il: 23 Agosto 2013 ore 18:52 »
Mi sto proprio divertendo: criticate Mac perché è chiuso, ma siete i primi a voler una politica protezionista di Chakra.   :-X Più utenti porta a più fama, più fama porta a più investimenti. Io che sì sono programmatore, ma mi vicino a Linux solo da 5, e a Chakra da 3 mesi, mi sono proposto di fare guide dopo la fine dei 3d, eppure non capisco al meglio ogni aspetto di Chakra. Se io ho fatto così, più utenti porterebbe solo a più me o a più "voi".
Io credo fermamente nella teoria delle semi RR, Chakra per me è la migliore per questa filosofia e mi va anche bene che sia "castrata" con un solo DE (ignoriamo che poi è il DE migliore), ma ha bisogno di notorietà e si maggior supporto.
Siamo nel 2013, usare il terminale è sì facile e comodo, ma un Software Center è decisamente più attraente e serve appunto per portare più utenza, quindi più fama e investimenti

Caro dottore,

Chakra adotta una precisa filosofia:

1. KISS

In sostanza la semplicità intesa come pulizia del codice e non semplicità d'uso, tratto dal wiki: La semplicità nella struttura e nel codice aumenta la stabilità, il potere, la velocità e la facilità d'uso. Ciò implica una trasparenza di sistema, permette agli utenti di capire chiaramente cosa avviene dietro le quinte. Spesso questo includerà l'interfaccia grafica (GUI), ma Chakra non ha paura della riga di comando e a volte può preferirne l'uso.

2. KDE CENTRICA

Chakra non adotta un solo DE per "castrarsi" è una precisa e voluta scelta gestionale per dedicare tutti gli sforzi ad ottimizzare l'ambiente desktop alla distribuzione. Proprio questo l'ha resa la distribuzione che meglio rappresenta ad oggi KDE garantendo la più fluida e soddisfacente esperienza utente, lavorando a progetti che puntano a migliorare lo stesso KDE SC come se Chakra e KDE divenissero una sola entità.

3. HALF ROLLING

Distribuzione sempre aggiornata ma non a scapito della stabilità, l'utente può con un solo potente comando avere l'ultima release di tutti i pacchetti che compongono la distribuzione con la tranquillità di non rompere il sistema. Questa è probabilmente la caratteristica meno controversa e più apprezzata perchè in fondo la maggior parte degli utenti Gnu/Linux soffrono di "aggiornite cronica", ma soprattutto non conosco un'altra distribuzione i cui sviluppatori gestiscono in maniera così ottimale l'aggiornamento costante dei pacchetti.

Ognuno dei punti sopra citati ha delle conseguenze, che sono ad esempio:

1. L'uso un pò maggiore del terminale e l'assenza di facilitazioni graficamente gratificanti per gli occhietti dell'utente medio.

2. La necessità di trovare soluzioni alternative a software GTK, soluzioni che sono state sempre più elegantemente proposte dagli stessi sviluppatori (vedi repository extra)

3. L'importanza di consultare periodicamente le news, per verificare se ci sono manovre da compiere a mano in seguito ad un particolare aggiornamento e possibilmente leggere anche i log di Pacman che non sono esposti all'utente per fare scena facendolo sentire il protagonista di Matrix.

Se una sola delle condizioni e relative conseguenze sono troppo traumatiche per essere accettate, Gnu/Linux offre centinaia di vestiti differenti, potresti prendere addirittura una bella derivata della derivata della derivata, creare un paio di script cambiare lo sfondo e fare una nuovissima fiammante distribuzione user friendly pronta a scalare le classifiche di Distrowatch, amici come prima  ;D

Un'ultima cosa riguardo la diffusione alle masse e quant'altro: le migliori distribuzioni ad oggi presenti e parlo di Arch Linux, Debian e Slackware (guarda caso le più longeve), hanno un supporto alle architetture talmente esteso da far pensare di poterle installare anche su un tostapane.

Le fantomatiche soluzioni chiuse e super diffuse quali OSX e soprattutto Windows, faticano talvolta ad installarsi su banalissimi PC, sarà forse per questo che le grandi aziende investono per i propri super computer proprio su Gnu/Linux in luogo di Windows? ........ meditate ....
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013 ore 18:59 da vellerofonte »

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #31 il: 23 Agosto 2013 ore 19:16 »
Critichiamo Mac perchè è chiuso, Chakra è open. Se ci tieni, hai la possibilità di fare un fork come e quando vuoi.
I dev di Chakra hanno fatto una distro e  ne hanno pubblicati i sorgenti. Alcuni utenti hanno deciso di usare Chakra. Vorresti criticare qualcosa? Bene, ma come detto dovresti farlo nel posto adatto, ma in ogni caso sii pronto ad accettare no secchi... se no che facciamo, obblighiamo i dev a fare la distro come vuoi tu?
 O forse è meglio che sia tu a capire che se sei in dissacordo con la sua filosofia e che dovresti cercare una distro che ti piaccia, o  provare a fare un fork....

Comunque, credo di aver capito cosa intendete.

Una cosa come " includere tutte le facilitazioni possibili, tanto chi lavorava da terminale può continuare a farlo, ma cosi possono provare la distro anche i principianti assoluti."

Bene, prendiamo il gestore dei pacchetti, visto che è già stato tirato in mezzo. Il gestore dei pacchetti è pacman, a riga di comando.

In passato si provò ad usare alcuni front-ed grafici esteticamente "carini", ma purtroppo si rivelarono incapaci di gestire aggiornamenti corposi, quindi per un periodo si evitò di include un front-ed grafico per pacman e si usò solo la riga di comando.

Recentemente si riprovò di nuovo ad inserire un front-ed grafico, oktopi, cosa che ha portato, tra l'altro, ad una grande discussione a causa dei problemi dimostrati da front-ed provati precedentemente (ma questa è un'altra storia).

Ora, vorresti che pacman avesse qualche funzionalità in più o facesse qualcosa in automatico? Bene, chiedi di sviluppare questa funzione (o meglio, sviluppala tu e chiedi di inserirla). A quel punto i dev di pacman hanno la facoltà di accogliere o meno la tua richiesta, e se decideranno di non accoglierla, tu sei sempre libero di fare un fork (o meglio, rassegnarti e cambiare distro/gestore dei pacchetti)

Il gestore dei pacchetti sviluppato interamente dal team di Chakra, akabei, porterà con se shaman, un front-ed grafico.
Ovviamente, visto che Chakra cerca di seguire la filosofia KISS, si tende ad evitare qualsiasi strumento non-KISS, almeno di default
Interessante notare che sei libero di usare un front-ed grafico già esistente o crearne uno e caricarlo su CCR.

Sull'estetica... quella è soggettiva. Chakra ha un KDE vanilla, ovvero non modificato, ad eccezione del tema. Opensuse invece modifica pesantemente KDE.
Alcuni dicono che le icone sono "vecchie"... bene, cambiatele. Ma sono quelle di default di KDE, e molti utenti si trovano bene con queste. Non c'è assolutamente motivo per cambiarle.

Passando alle cose serie...

Una distro rolling non potrà mai essere amministrata da un utente proveniente da windows che nemmeno si prende la briga di leggere il wiki, perchè gli aggiornamenti sono più "pericolosi".
Ora, non è che ti viene detto "Chakra è cosi, se non la sai usare cavoli tuoi.". No. Ti viene detto "Se vuoi usare Chakra, devi avere un minimo di competenze, o non riuscirai ad amministrarla. Ecco, in questo wiki è spiegato come fare. Se hai qualche dubbio, chiedi pure nel forum¹".

¹Ovviamente prima fai la ricerca nel forum (altrimenti i mod ti picchiano  ;D)

Sostanzialmente, Chakra ha una sua filosofia. Se ti piace, bene. Altrimenti, se pensi che ci siano cose da modificare, chiedi di modificarle (ovviamente, richieste condivisibili...). Se i dev di Chakra non accolgono le tue richieste, o ti adegui, o cambi distro o ti fai un ennesimo fork.
Lamentarsi e basta, anche dopo parecchi risposte, non penso che risolvi qualcosa.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013 ore 19:19 da andreazube »

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 23 Agosto 2013 ore 19:24 »
Mi sto proprio divertendo: criticate Mac perché è chiuso, ma siete i primi a voler una politica protezionista di Chakra.   
evidentemente non hai ben chiaro il concetto di chiusura... chakra è cosi, cosi sviluppata dai sui dev ed è così che la vogliono i propri utenti. politica protezionista? tarmine totalmente campato in aria. qui si parla di non snaturare una distro solo per venire in contro a fantomatici utenti.

Più utenti porta a più fama, più fama porta a più investimenti.
l'equazione  fama = investimenti è di tua invenzione... investimenti di chi?

Io che sì sono programmatore, ma mi vicino a Linux solo da 5, e a Chakra da 3 mesi, mi sono proposto di fare guide dopo la fine dei 3d, eppure non capisco al meglio ogni aspetto di Chakra.
visto che sei programmatore proponiti ai dev.

Io credo fermamente nella teoria delle semi RR, Chakra per me è la migliore per questa filosofia e mi va anche bene che sia "castrata" con un solo DE (ignoriamo che poi è il DE migliore), ma ha bisogno di notorietà e si maggior supporto.
castrata.. ma va va... io mi stupisco quando leggo certe cose, forse quando hai installato chakra hai tirato a caso tra le distro di distrowatch? chakra è KDE centrica come lo è esattamente la tanto "amata" dalle noob-masse bubuntu.. castrata èerché ai dev piace ed interessa solo KDE SC, non ti garba usare una distro "castrata" con un solo DE, la risposta è la stessa hai sbagliato distro.

Siamo nel 2013, usare il terminale è sì facile e comodo, ma un Software Center è decisamente più attraente e serve appunto per portare più utenza, quindi più fama e investimenti
si siamo nel 2013 e ancora non avete letto/capito la filosofia KISS.. forse non avete capito che se volete un sc avete 3 scelte, la prima, visto che sai programmare, è sviluppare un sc o aiutare nello sviluppo di shaman (che non è un sc ma un isstema simil synamptic) o cambiare distro o mettervi l'animo in pace ed usare il teminale.
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline DottorGab

• *
  • Reputazione: -31
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 23 Agosto 2013 ore 20:02 »
A difesa del mio lavoro, hai mostrato tu stesso la differenza: io programmo, ma non sviluppo (anche se i termini a volte sono uniti) per sistemi operativi e c'è differenza tra un gestionale o sito web e un sistema operativo. Inoltre perché programmare se non sono retribuito? Non c'è un'azienda che mi rimborsa del tempo, quindi mi accontento di fare donazioni economiche.

Investimenti comprende anche solo una donazione, e o toh, non più di 3 settimane Chakra ha chiesto aiuto per mantenerla!!!!

Perché windwos, apple, samsung, android/google, ubuntu, e chi che sia, non fanno pubblicità no eh, perché quanta più attenzione ha l'opinione pubblica non ha mai influenza lo sviluppo di un progetto.

Per castrata intendo che non ti permette di avere la gestione semi RR di Chakra, con altri DE, il che può andare anche bene, dopotutto KDE è KDE, ma quando poi ti serve un programma come Chrome o meglio Firefox (due su tutti eh, sia chiaro) e non hai le gtk già integrate, questo è uno svantaggio. Anche l'avere il repo extra non predefinito, a che serve?!? Quanti qui non lo hanno abilitato subito?

Vorrei sottolineare che a me Chakra piace e che tengo a tenerla, vorrei sottolineare che qui nel forum (a parte l'inutilità del più e dei meno c'è già la recensione sotto il nome del livello dell'utente e fa di questo un atteggiamento da 16enne su facebook) a livello si supporto andiamo molto bene e infine vorrei sottolineare che Chakra è già su una buona strada. Io sto dicendo ciò che sto dicendo, perché credo dhe ora debba fare un salto di qualità (quindi non estetici come le icone predefinite di kde) altrimenti tra X tempo, siamo ancora alla richiesta di soldi da parte degli sviluppatori.

Sono curioso, come giustificate la loro richiesta economica?

P.S.
È la stessa politica protezionista di Apple lo ripeto, cambiano gli argomenti, ma l'atteggiamento di superiorità è lo stesso

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #34 il: 23 Agosto 2013 ore 20:19 »
Caro DottorGab, potresti farci la cortesia di rispondere ai nostri interventi?

Citazione
A difesa del mio lavoro, hai mostrato tu stesso la differenza: io programmo, ma non sviluppo (anche se i termini a volte sono uniti) per sistemi operativi e c'è differenza tra un gestionale o sito web e un sistema operativo. Inoltre perché programmare se non sono retribuito? Non c'è un'azienda che mi rimborsa del tempo, quindi mi accontento di fare donazioni economiche.

Chakra, come Arch, come Debian ecc. è una distro che non ha una azienda dietro. I dev fanno i dev per passione. Non c'è scopo di lucro (è una distro gratutita).

Citazione
Perché windwos, apple, samsung, android/google, ubuntu, e chi che sia, non fanno pubblicità no eh, perché quanta più attenzione ha l'opinione pubblica non ha mai influenza lo sviluppo di un progetto.
Tutti i progetti da te indicati hanno una azienda dietro, e l'azienda ovviamente ha scopo di lucro. Come prima, Chakra non ha scopo di lucro.

Lo scopo è fornire la migliore esperienza possibile per un determinato target di utenti, non guadagnare il più possibile/puntare alla maggioranza degli utenti.

Citazione
Per castrata intendo che non ti permette di avere la gestione semi RR di Chakra, con altri DE, il che può andare anche bene, dopotutto KDE è KDE, ma quando poi ti serve un programma come Chrome o meglio Firefox (due su tutti eh, sia chiaro) e non hai le gtk già integrate, questo è uno svantaggio. Anche l'avere il repo extra non predefinito, a che serve?!? Quanti qui non lo hanno abilitato subito?
A che serve? Leggi la risposta di vellerofonte, li è spiegato.
Ovviamente non posso dirti quanti utenti siano senza gtk, ma ti assicuro che qualcuno c'è.

Citazione
Vorrei sottolineare che a me Chakra piace e che tengo a tenerla, vorrei sottolineare che qui nel forum (a parte l'inutilità del più e dei meno c'è già la recensione sotto il nome del livello dell'utente e fa di questo un atteggiamento da 16enne su facebook)
Ecco, questa è una cosa di cui si potrebbe discutere su questo forum.
Ora, le targhette (e il karma) per me sono quasi inutili, tranne quelle per indicare admin e mod, ma capisco che sono fatte per indicare ai nuovi utenti del forum gli utenti più esperti (poi è ovvio che non è detto che se uno ha tanti messaggi o tanto karma sia esperto, o che uno nuovo sia inesperto).
Citazione

Più che di soldi, c'è bisogno di dev. Poi oh, i soldi di certo non fanno male, ma decisamente non era quello che si chiedeva.

Citazione
È la stessa politica protezionista di Apple lo ripeto, cambiano gli argomenti, ma l'atteggiamento di superiorità è lo stesso
Di nuovo, rispondi alle nostre affermazioni, in particolare (ovviamente, visto che sono io che scrivo) ti chiederei di rispondere al mio commento.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 23 Agosto 2013 ore 20:23 »
sono basito da questa risposta.. e chi rimborsa il tempo dedicato GRATIS dai dev di chakra? nello chiedere un sw e poi dire no mai se io collaboro chi mi rimborsa?

cosa non ti è chiaro nel fatto che i sistemi operativi e distro da te menzionati sono sostenuti economicamente da aziende? chakra è sviluppata da volontari che mettono a disposizione il propriio tempo libero per darci questa distro.

installare firefox e chromium sono tue scelte, quindi sei tu che devi installarti i pacchetti per l'integrazione, chakra ha il suo browser (non ricordo quale ci sia installato adesso di default o rekonq o qupzilla) che è prefettamente integrato.

Vorrei sottolineare che a me Chakra piace e che tengo a tenerla, vorrei sottolineare che qui nel forum (a parte l'inutilità del più e dei meno c'è già la recensione sotto il nome del livello dell'utente e fa di questo un atteggiamento da 16enne su facebook) a livello si supporto andiamo molto bene e infine vorrei sottolineare che Chakra è già su una buona strada. Io sto dicendo ciò che sto dicendo, perché credo dhe ora debba fare un salto di qualità (quindi non estetici come le icone predefinite di kde) altrimenti tra X tempo, siamo ancora alla richiesta di soldi da parte degli sviluppatori.

secondo te quei soldi non servono per mantenre l'infastruttura di chakra? oppure a cosa pensi che servano?

non hai la minima idea di quello che dici, 5 mesi di GNU/Linux e credi di sapere come devono andare le cose...
 ma sei italiano? perché a volte usi termini a sproposito.

PS: andrezube ma che mi combini? ora mi anticipi  :P :P :P
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013 ore 23:34 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 23 Agosto 2013 ore 20:23 »
Investimenti comprende anche solo una donazione, e o toh, non più di 3 settimane Chakra ha chiesto aiuto per mantenerla!!!!

Chakra ha chiesto aiuto per lo sviluppo perchè vorrebbe poter non caricare troppo i developer attualmente impegnati, ovvio che le donazioni fanno comodo ma credo che sia di poche ore un bel buco nell'acqua del caro astronauta bubuntiano riguardo una raccolta fondi....strano eppure usano bubuntu in tutto il mondo e anche in altre galassie, avrebbe dovuto fare il botto  :-X

maggiore diffusione != introiti infiniti di denaro

Gli obbiettivi di Android, Windows, OSX e tristemente di Ubuntu sono diversi dagli obbiettivi di Chakra.

Chakra è intimamente legata a KDE, posso sapere cosa avrebbe una Chakra half-rolling con altri DE di differente da Manjaro? Se proprio sei interessato il codice di Chakra è open, prendila e fanne una distro con altri DE, una bella ennesima derivata della derivata della derivata della derivata della deriv...ehm....ci siamo capiti

A cosa serve non avere codec di terze parti installati a default in Debian e Bubuntu? Perchè doverli flaggare in fase di installazione? Quanti di voi non li hanno abilitati subito?  :-X

Comunque guarda te lo dico sinceramente, se consideri uno scoglio il repo extra, vai tranquillo di Elementary davvero, lo dico per te.

P.S.

E riparte l'atteggiamento di chi la sa lunga e deve spiegare perchè un progetto in auge da quando manco utilizzavi Gnu/Linux, deve assolutamente cambiare  >:(

Chakra deve restare esattamente così com'è:

1. Se piace la si usa e si contribuisce a proprio modo
2. Se non piace si cambia senza tanti piagnistei
3. I soldi serviranno sempre, vedi elemosina andata storta da parte dell'astronauta per l'amata brumbuntu
4. Non avrei mai pensato di scriverlo: spero che la discussione sia chiusa al più presto
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013 ore 20:25 da vellerofonte »

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #37 il: 23 Agosto 2013 ore 20:33 »
Citazione
PS: andrezube ma che mi combini? ora mi anticipi  :P :P :P

Il silone perde colpi  ;D

Già che ci sono, rinnovo la richiesta a dottorgab di rispondere ai nostri commenti, perchè mi sembra che la discussione segua uno schema tipo:

Citazione
-Chakra deve essere cosi
-No, perchè...
-No, perchè...
-No, perchè...
-Mamma butta la pasta
-Chakra deve essere cosi
-No, perchè....
...

/commento flammoso

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 23 Agosto 2013 ore 20:37 »
Il silone perde colpi  ;D

no, il silone è insieme a #6  :P :P :P
                                                                     Non rispondo a PM

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 23 Agosto 2013 ore 20:37 »
Già che ci sono, rinnovo la richiesta a dottorgab di rispondere ai nostri commenti, perchè mi sembra che la discussione segua uno schema tipo:

/commento flammoso

Ma infatti questa è veramente una delle poche discussioni che considero completamente senza senso, prima di tutto perchè è stato detto tutto sull'argomento ed in secondo luogo perchè chi obbietta non lo fa per comprendere ma evidentemente per polemizzare, quasi a voler convincere il mondo di avere ragione, cosa che può essere liberamente fatta tramite la mailing list, i dev saranno felici di rispondere.

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #40 il: 23 Agosto 2013 ore 23:24 »
Mi diverto così tanto a leggere le assurdità che scrivono!  :lol:
Non vorrete mica privarmi della mia dose quotidiana di risate?!  ;D

Penso che lascerò il topic aperto finché ne avranno da dire, poi una volta finito lo chiuderò e lo metterò in evidenza, in modo che chiunque possa leggerlo e farsi quattro risate.

Ormai è chiaro che le argomentazioni addotte dai nostri simpatici amici sono assolutamente infondate; non solo per motivi puramente logici, ma anche perché si sono guardati bene dal rispondere alle nostre obiezioni e alle nostre domande. E dire che pure io gliene ho fatte diverse!

Citazione da: DottorGab
(a parte l'inutilità del più e dei meno c'è già la recensione sotto il nome del livello dell'utente e fa di questo un atteggiamento da 16enne su facebook)
Guarda caso a lamentarsi del karma sono sempre quelli con diversi punti negativi...sarà un caso?

AVVERTIMENTO
Al primo insulto o comportamento "disdicevole" parte il ban

Come si dice, "uomo avvisato mezzo salvato"  8)
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 23 Agosto 2013 ore 23:32 »
ma il detto mica diceva cosìì... uomo avvisato.. uomo avvisato...

ihihhi questo 3d passerà alla storia come il più spassoso... altro che 3d OT  ;D ;D ;D
                                                                     Non rispondo a PM

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #42 il: 23 Agosto 2013 ore 23:40 »

Bitta era un silone?  :o

@doctorgab
Ora sembra pure che alcuni interventi siano "aggressivi"... ma il fatto è che sembra che trolliate, non rispondete alle domande, continuate a dire le stesse cose.... e poi tu te ne sei uscito  con " Inoltre perché programmare se non sono retribuito? " sul forum di una distro comunitaria :D
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013 ore 23:43 da andreazube »

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #43 il: 23 Agosto 2013 ore 23:45 »

In effetti volevo dirla in quel modo  :o

ihihhi questo 3d passerà alla storia come il più spassoso... altro che 3d OT  ;D ;D ;D
Mancano solo le cazzate di Hombre e siamo a posto!  ;D
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 23 Agosto 2013 ore 23:53 »

ovvio che lo è, è un modello (conosciutto come bit-TA)con dei diffetti, che è stato cancellato, purtroppo sulla terra ce ne sono altri 2 dello stesso modello... la nostra intelligence ha scoperto che uno crede di avere un sw nel cervello, mentre l'altro studia veterinaria e fà il moderatore in un forum  :P :P :P
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013 ore 23:55 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer