Autore Topic: aggiornamento wine mi dice di creare una cartella  (Letto 585 volte)

Offline jonny

• *
  • Reputazione: -5
    • Mostra profilo
aggiornamento wine mi dice di creare una cartella
« il: 22 Luglio 2013 ore 18:19 »
ciao oggi facendo gli aggiornamenti compreso quello di wine mie esce questo messaggio
Codice: [Seleziona]
This wine package is wow64 enabled. This means it can run 32bit/64bit Windows apps on x86_64.
If you are on x86_64, the default WINEARCH will be win64.
This will cause a lot of Windows applications to malfunction even if they usually work in wine.
Please create your ~/.wine with 'WINEARCH=win32 winecfg' if you are unsure and on x86_64.
See the Arch wiki on wine for more information.

io conosco poco l'inglese, ma da quello che ho capito che se uso una macchina che usa l'architettura a 64 bit
devo creare una cartella si winw ae configurare a 64 bit.
se è cosi come devo fare

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento wine mi dice di creare una cartella
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2013 ore 23:25 »
a quanto ho capito io devi aprire il file ~/.wine (anzi, li dice di crearlo) mettendoci dentro la riga
Codice: [Seleziona]
WINEARCH=win32 winecfg

per aprire/creare il file ti basta kate ~/.wine, inserisci o modifichi la riga e salvi...

poi puoi seguire il cosiglio ed andare sul wiki di arch alla voce wine per capire che stai facendo :D
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline enzolatina

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2013 ore 08:25 »
no, non devi mettere niente dentro a nessun file, basta lanciare quel comando come sta scritto, winecfg è il comando vero e proprio che crea la prima configurazione di wine, il resto gli dice che vuoi usare l'architettura a 32 bit.....
se il tuo sistema è a 64 bit ti basta winecfg (o anche niente se vuoi, basta che lanci un qualsiasi programma win e la prima configurazione se la crea da solo) se è a 32 bit invece dai il comando con la specificazione di usare 32 bit
noi siamo ****linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
linuxuser:408768 http://linuxcounter.net

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2013 ore 08:48 »
no, non devi mettere niente dentro a nessun file, basta lanciare quel comando come sta scritto, winecfg è il comando vero e proprio che crea la prima configurazione di wine, il resto gli dice che vuoi usare l'architettura a 32 bit.....
se il tuo sistema è a 64 bit ti basta winecfg (o anche niente se vuoi, basta che lanci un qualsiasi programma win e la prima configurazione se la crea da solo) se è a 32 bit invece dai il comando con la specificazione di usare 32 bit

...ho detto una cagata... :(
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer