Autore Topic: Chakra ha bisogno di voi.  (Letto 225715 volte)

Offline Dablim

• *
  • Reputazione: 0
  • I did it for me
    • Mostra profilo
Re:Chakra ha bisogno di voi.
« Risposta #45 il: 18 Luglio 2013 ore 19:19 »
esteticamente e funzionalmente il DE è lo stesso funziona alla stessa meniera su tutte le distro, poi ci sono quelle distro i cui dev curano di più la distro stessa (chakra ad esempio) e altri che lo fanno un pò meno (chi ha detto kubuntu!! io no  :P :P :P)
Ne stavamo parlando giusto qualche post fa, su openSUSE ad esempio utilizzare gli strumenti KDE in alcuni casi non serve a nulla, viene tutto soppiantato da Yast. Con le derivate di Mandriva mi sono trovato in situazioni in cui anche configurare un tema o delle icone era difficile, perché il software gtk si opponeva in qualche modo. Quindi sono incarnazioni inferiori a tutti gli effetti.

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 18 Luglio 2013 ore 19:25 »
Ne stavamo parlando giusto qualche post fa, su openSUSE ad esempio utilizzare gli strumenti KDE in alcuni casi non serve a nulla, viene tutto soppiantato da Yast. Con le derivate di Mandriva mi sono trovato in situazioni in cui anche configurare un tema o delle icone era difficile, perché il software gtk si opponeva in qualche modo. Quindi sono incarnazioni inferiori a tutti gli effetti.
non sono incarnazioni inferiori, sono le distro che cercano di imporre i propri strumenti su quelli di default, con l'unico scopo di incasinare la vita degli utenti, ergo sono le distro inferiori  ;D ;D ;D
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Dablim

• *
  • I did it for me
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 18 Luglio 2013 ore 19:30 »
non sono incarnazioni inferiori, sono le distro che cercano di imporre i propri strumenti su quelli di default, con l'unico scopo di incasinare la vita degli utenti, ergo sono le distro inferiori  ;D ;D ;D
L'esperienza d'uso del DE risulta in ogni caso inferiore.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 18 Luglio 2013 ore 19:34 »
ma l'esperienza d'uso è inferiore a causa di chi implementa quei "gingilli" che ritengono utili... ma che non lo sono, almeno per me.. non certo per altre ragioni visto che sostanzialmente plasma desktop di chakra è la versione vanilla, visto che a parte qualche modulo kcm preinstallato non noto grosse differenze.
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Dablim

• *
  • I did it for me
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 18 Luglio 2013 ore 19:43 »
ma l'esperienza d'uso è inferiore a causa di chi implementa quei "gingilli" che ritengono utili... ma che non lo sono, almeno per me.. non certo per altre ragioni visto che sostanzialmente plasma desktop di chakra è la versione vanilla, visto che a parte qualche modulo kcm preinstallato non noto grosse differenze.
Certi pacchetti KDE vengono del tutto ignorati in svariate distro (grub2-editor, per dirne uno) mentre viene appunto consigliato l'utilizzo di questi strumenti esterni, scritti in gtk e spesso inferiori non solo esteticamente.
Per me risulta un'incarnazione inferiore all'utente finale, poi ovviamente non è colpa del team di KDE, anche se a mio parere gli converebbe interessarsi di come la gente fruisce del loro desktop.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2013 ore 19:48 da Dablim »

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 18 Luglio 2013 ore 19:51 »
hai fatto un esempio infelice, proprio quel pacchetto lo eviterei a priori  ;D ;D ;D
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Dablim

• *
  • I did it for me
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 18 Luglio 2013 ore 19:52 »
hai fatto un esempio infelice, proprio quel pacchetto lo eviterei a priori  ;D ;D ;D
Come mai? Io mi ci sono sempre trovato bene.
Comunque era giusto un esempio.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 18 Luglio 2013 ore 19:58 »
Come mai? Io mi ci sono sempre trovato bene.
Comunque era giusto un esempio.
preferisco modificare i file di configurazione direttamente senza l'uso di una gui  :-\
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dave

• *
  • Reputazione: 12
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 18 Luglio 2013 ore 20:02 »
??? ne avete proprio per tutti.  :nono: non si salva nessuno.  :o eppure, sono sempre "linux" :-\
Non è "linux" ma "GNU/Linux"! #feedthetroll  :beer:

coooomunque... per me a questo punto chakra deve solo trovare una o due persone capaci e con del tempo libero spendibile in development, e poi puntare ad offrire qualcosa che le altre distro non hanno. Magari una personalizzazione più spinta di kde (non hai livelli di Rosa, che tra l'altro ha fatto il merge del control center di mandriva con il "configura il tuo desktop" di kde).
"...e se la rana avesse le ali non sbatterebbe il culo ogni volta che salta!"

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #54 il: 18 Luglio 2013 ore 20:09 »
Scusate se faccio lo scassam*nchia - ruolo in cui non mi ritrovo per nulla (capirete che però ho un litro di birra in corpo) - ma... Non siamo finiti OT?

Va bene discutere fino ad un certo punto su quale distro supporti meglio KDE o meno, o quale distro soffre del peccato originale di includiere schifezze tool gtk.
Ma penso bisognerebbe lasciare il topic in attesa di eventuali feedback da parte di sviluppatori interessati (ok, chi?? la comunità di chakra siamo noi, e finora non s'è visto nessuno), e continuare a discutere questi aspetti su uno spazio a parte.

Oddio, mi sembra di essere FranzMari a scrivere certe cose, brividi  :(
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 18 Luglio 2013 ore 20:21 »
Non è "linux" ma "GNU/Linux"! #feedthetroll  :beer:
volevo dirlo io ma me ne sono dimenticato ...  ;D ;D ;D
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Dablim

• *
  • I did it for me
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 18 Luglio 2013 ore 20:23 »
Scusate se faccio lo scassam*nchia - ruolo in cui non mi ritrovo per nulla (capirete che però ho un litro di birra in corpo) - ma... Non siamo finiti OT?

Va bene discutere fino ad un certo punto su quale distro supporti meglio KDE o meno, o quale distro soffre del peccato originale di includiere schifezze tool gtk.
Ma penso bisognerebbe lasciare il topic in attesa di eventuali feedback da parte di sviluppatori interessati (ok, chi?? la comunità di chakra siamo noi, e finora non s'è visto nessuno), e continuare a discutere questi aspetti su uno spazio a parte.

Oddio, mi sembra di essere FranzMari a scrivere certe cose, brividi  :(
Non hai tutti i torti.  ;D

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 18 Luglio 2013 ore 20:27 »
Non hai tutti i torti.  ;D
m anche no, visto che siamo al bar, e visto vhe tempo 2 giorni e il thread si perde nei meandri del bar.... ma pensate veramente che qualcuno interessato vada nei meandri del bar? io avrei fatto una news ma FranzMary ha detto che Homey stava facendo una sezione  apposita... quindi se non si và palesemente OT il thread muore, e se lo si vuol fare morire tanto vale chuderlo!
                                                                     Non rispondo a PM

Enzio

« Risposta #58 il: 18 Luglio 2013 ore 20:45 »
Tra l'altro molte impostazioni sono duplicate, "grazie" a Yast, il che vuol dire che devi impostare la stessa cosa due volte affinché funzioni...Assurdo...

ocomesichiamaadesso=Mageia

C'è  da  mettere  in  chiaro  una  cosa  YAST  è  una  "Caratteristica"  di  Opensuse  ,  e  c'è    in   ogni  DE disponiibile  ,  quello  che  fai  con  Yast  con  Chakra  lo  devi  fare  con  il  terminale .
Ti  piace  il  nero  del  terminale  .... tientelo  ;)
Non  vorrai  mica  paragonare  il  sistema  di  rilevamento  Stampante (a  caso ) e  le  possibilità  di  configurazione  che  offre  Yast  con  quelle  di  impostazioni di  sistema  di  Kde ,  non  mi  vorrai  mica  paragonare  la  gestione  di  Utenti  e  Gruppi  di  Yast  con  il  niente  di  Chakra ,  non  mi  vorrai  mica  paragonare  il  vostro  Scarabey  con  il  Gestore   pacchetti  di  Yast  ;D

Spero  che  Chakra  duri  a  lungo   , altrimenti  Kubuntu  vi  riassorbirà  :P  hehehe

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 18 Luglio 2013 ore 20:51 »
vade retro fanboy di suse.. :P :P :P. yast è semplicemente abominevole, è totalemte contrario alla filosofia KISS, e se non sai configurarti il sistema senza usare una cosa con interfaccia grafica allora è grave... opensuse = ubuntu per esseri verdi  :P :P :P
                                                                     Non rispondo a PM

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer