Autore Topic: Chakra ha bisogno di voi.  (Letto 225746 volte)

Offline Dablim

• *
  • Reputazione: 0
  • I did it for me
    • Mostra profilo
Re:Chakra ha bisogno di voi.
« Risposta #60 il: 18 Luglio 2013 ore 20:55 »
Andare off thread per mantenere a galla la discussione non mi sembra la soluzione migliore in ogni caso...comunque la mia proposta di aprire una discussione sul forum di KDE mi pare ancora una buona idea.

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #61 il: 18 Luglio 2013 ore 20:58 »
C'è  da  mettere  in  chiaro  una  cosa  YAST  è  una  "Caratteristica"  di  Opensuse  ,  e  c'è    in   ogni  DE disponiibile  ,  quello  che  fai  con  Yast  con  Chakra  lo  devi  fare  con  il  terminale .
Ti  piace  il  nero  del  terminale  .... tientelo  ;)
Non  vorrai  mica  paragonare  il  sistema  di  rilevamento  Stampante (a  caso ) e  le  possibilità  di  configurazione  che  offre  Yast  con  quelle  di  impostazioni di  sistema  di  Kde ,  non  mi  vorrai  mica  paragonare  la  gestione  di  Utenti  e  Gruppi  di  Yast  con  il  niente  di  Chakra ,  non  mi  vorrai  mica  paragonare  il  vostro  Scarabey  con  il  Gestore   pacchetti  di  Yast  ;D

Spero  che  Chakra  duri  a  lungo   , altrimenti  Kubuntu  vi  riassorbirà  :P  hehehe

Stampante: non rilevata di default, ne da opensuse ne da Chakra. Ma su Chakra l'ho fatta andare con dei driver su CCR, su opensuse no. E il modulo per le stampanti di KDE è ottimo.

Il gestore pacchetti... non so perchè, ma io ogni volta che provo opensuse, mi crasha il gestore pacchetti mentre aggiorna... sempre... inoltre, zypper è molto più lento di pacman, mi sembra...

L'unica cosa da te citata valida è il gestore pacchetti e gruppi... KDE ha un modulo per questo, ma non mi piace molto

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 18 Luglio 2013 ore 21:00 »
forse non è chiaro il concentto, chi ha voglia di contribuire allo sviluppo di chakra di certo non viene a leggersi un thread nel bar. ma visto che continui a proporlo aprilo, e visto che lo hai proprosto due volte non dire che non sei iscritto o che hai problemi con l'inglese, scuse troppo banali  ;D ;D ;D
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Dablim

• *
  • Reputazione: 0
  • I did it for me
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 18 Luglio 2013 ore 21:07 »
forse non è chiaro il concentto, chi ha voglia di contribuire allo sviluppo di chakra di certo non viene a leggersi un thread nel bar. ma visto che continui a proporlo aprilo, e visto che lo hai proprosto due volte non dire che non sei iscritto o che hai problemi con l'inglese, scuse troppo banali  ;D ;D ;D
Credi che mi costi qualcosa iscrivermi ed aprire un thread nel forum di KDE? Se dico che non possiedo una conoscenza dell'inglese sufficientemente elevata a formulare un OP ben argomentato dico la verità, non capisco perché credi che menta...bah.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 18 Luglio 2013 ore 21:12 »
Credi che mi costi qualcosa iscrivermi ed aprire un thread nel forum di KDE? Se dico che non possiedo una conoscenza dell'inglese sufficientemente elevata a formulare un OP ben argomentato dico la verità, non capisco perché credi che menta...bah.
non ho detto che stai mentendo, ma se scrivi in modo basilare non ti mangiano mica  :-\ ... ma poi se non interessa ai diretti interessati, ossia i dev di chakra, vedere se c'è qualcuno interessato che ci possono fare glu utenti ???
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #65 il: 18 Luglio 2013 ore 21:19 »
Scusate se faccio lo scassam*nchia - ruolo in cui non mi ritrovo per nulla (capirete che però ho un litro di birra in corpo) - ma... Non siamo finiti OT?

Va bene discutere fino ad un certo punto su quale distro supporti meglio KDE o meno, o quale distro soffre del peccato originale di includiere schifezze tool gtk.
Ma penso bisognerebbe lasciare il topic in attesa di eventuali feedback da parte di sviluppatori interessati (ok, chi?? la comunità di chakra siamo noi, e finora non s'è visto nessuno), e continuare a discutere questi aspetti su uno spazio a parte.

Sì, sì è andati leggermente OT... Comunque non è un grosso problema, mi sembra che la discussione si stia sviluppando in maniera "sana"

Oddio, mi sembra di essere FranzMari a scrivere certe cose, brividi  :(

Grazie per la stima... -.-'

m anche no, visto che siamo al bar, e visto vhe tempo 2 giorni e il thread si perde nei meandri del bar.... ma pensate veramente che qualcuno interessato vada nei meandri del bar? io avrei fatto una news ma FranzMary ha detto che Homey stava facendo una sezione  apposita... quindi se non si và palesemente OT il thread muore, e se lo si vuol fare morire tanto vale chuderlo!

Io mi riferivo al discorso delle donazioni, veramente...
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 18 Luglio 2013 ore 21:21 »
Io mi riferivo al discorso delle donazioni, veramente...
Qui pro quo  ;D ;D ;D
                                                                     Non rispondo a PM

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #67 il: 18 Luglio 2013 ore 21:24 »
Qui pro quo  ;D ;D ;D
non dimenticare qua!  ;D
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #68 il: 18 Luglio 2013 ore 22:33 »
Grazie per la stima... -.-'

E a che servono gli amici ? ;)
Keep it rolling, baby...

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #69 il: 18 Luglio 2013 ore 22:34 »
E mentre voi disquisite, io sto cercando di imparare a pacchettizzare! 
con una birra, ovviamente  :beer: con Hombre sembra funzionare  ;D

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #70 il: 18 Luglio 2013 ore 22:47 »
+1, spero sia una birra rossa ;D
Keep it rolling, baby...

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #71 il: 18 Luglio 2013 ore 22:52 »
+1, spero sia una birra rossa ;D

ehm...no  ;D

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #72 il: 18 Luglio 2013 ore 23:13 »
[OT]Buuuuuuuuuuu  :nono:

Aspetterò il tempo necessario per darti -1 allora  :P [/OT]

Comunque sul gruppo di DeviantArt non mi hanno ancora risposto. Diavolo, dire che di submit ne abbiamo!! C'è anche un utente molto dotato: pablo992: potete vedere i suoi lavori qui.
Vedo se in qualche modo riesco a postare l'appello, nel caso vi faccio sapere!
« Ultima modifica: 18 Luglio 2013 ore 23:15 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 19 Luglio 2013 ore 00:25 »
io ho provato a lanciare un po' di pubblicità anche su diaspora, ma solo invitando a provare Chakra sperando che tra chi la prova ci sia anche qualche sviluppatore volonteroso... La via della richiesta d'aiuto non mi piace, ho paura che possa fare l'effetto contrario scoraggiando altri ad imbracarsi nell'avventura.

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #74 il: 19 Luglio 2013 ore 11:22 »
Ho compilato le versioni aggiornate di silicon-empire e kshutdown.
Appena becco tetris4 o AlmAck glieli passo e vediamo se sono fatti bene  ;D

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer