Autore Topic: Chakra ha bisogno di voi.  (Letto 225637 volte)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Chakra ha bisogno di voi.
« il: 15 Luglio 2013 ore 18:05 »
se non avete avuto l'occasione di leggere chakra-dev su goolge.group, visto i problemi di manutortosa la distro ha necessità di nuova "forza lavoro", se avete tempo e voglia, per mantenere viva la distro, fatevi avanti, contattate tetris4 sul forum internazionale.

We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Online FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
Re:Chakra ha bisogno di voi.
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2013 ore 18:12 »
Giusto!
E già che ci siamo, segnalo a tutti che è finalmente possibile effettuare donazioni, tramite PayPal, in favore della community italiana, per sostenere i costi di gestione del sito.
Trovate il pulsante per le donazioni nella pagina "Contatti"

Mi raccomando, siate generosi!!  ;D
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2013 ore 18:49 »
ma che ne dite di una bella news sul portale? Franz, Homy  ??? ??? ???
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Online FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2013 ore 19:01 »
ma che ne dite di una bella news sul portale? Franz, Homy  ??? ??? ???
Cylon  ;D

Homey sta preparando una sezione apposita, tipo quella del sito internazionale.
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2013 ore 21:04 »
Sarebbe davvero un gran peccato se il progetto fosse chiuso, il bello doveva venire proprio ora con l'introduzione di Akabei ed il passaggio a KDE 5.0, spero che qualche sviluppatore volenteroso si aggiunga alle fila di Chakra.

Offline tumbler

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2013 ore 21:57 »
 Non ho ben capito ... ora che comincio ad appassionarmi a chakra si parla di abbandonare il progetto???  :o
ATI Mobility Radeon HD 3650; Processore:Intel Pentium Dual CPU T3400 2.16GHz;
Ram: 4,00 GB

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2013 ore 22:50 »
Non ho ben capito ... ora che comincio ad appassionarmi a chakra si parla di abbandonare il progetto???  :o

Ci sono difficoltà organizzative a causa dei problemi personali riscontrati da uno sviluppatore, i developer sono pochi e non è un segreto, svariati mesi fa quando si passò da 32 a 64 bit già avevo il sentore di quanto sta accadendo oggi. Credo che tutti però speriamo che si trovi una soluzione, la comunità comunque è molto dinamica e dalla mailing list vedo che si stanno organizzando meglio che possono per affrontare il prossimo futuro, speriamo bene...

Offline Neal Caffrey

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2013 ore 11:15 »
Questo comporta una quasi sicuro abbandono del progetto e quindi la natural "morte" o c'è seriamente un barlume di speranza?

I ritardi nell'aggiornamento di kernel e DE, dipendono da questo???

:'(
Chakra Linux User since September 15th 2012
Intel core i5 430M, GeForce GT320M CUDA 1Gb - RAM 6GB

Offline Stardust_95

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2013 ore 11:27 »
noooo :'( tutto ma non questo, chakra è la miglior distro che mi sono ritrovato sotto mano, le uniche altre due sono fedora e opensuse, la prima però è rognosa con alcuni pacchetti, il secondo è facilissimo da installare e usare, ma zypper e yast sono lenti come la morte negli aggiornamenti... io non sono uno sviluppatore purtroppo...
Utilizzo Chakra sin dal 2011, ma sono ancora nabbo XD

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2013 ore 11:49 »
Calma calma, nessuno ha parlato di abbandono fortunatamente, è solo un periodo un pò difficile ma dal quale è possibile uscire.

L'assenza di aggiornamenti importanti in questo periodo, credo sia dovuto a vacanze, esami universitari ecc... Del resto gli sviluppatori sono utenti con vite proprie non automi programmati per sviluppare Chakra  ;)

Online FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2013 ore 11:50 »
Ma volete leggere la discussione linkata da Cylon prima di rispondere?

Citazione

Will package the new kde this week and the RC this weekend, as it is automatic.

Il team di Chakra è composto da persone che hanno anche altri impegni nella vita e non possono, ovviamente, dedicare ogni istante del loro tempo alla distro; in questo periodo molti sono impegnati, ma questo non vuol dire che non stiano continuando a lavorare per mantenere Chakra attiva.

Farsi prendere dal panico in questo modo non serve assolutamente a niente.

Calma calma, nessuno ha parlato di abbandono fortunatamente, è solo un periodo un pò difficile ma dal quale è possibile uscire.

L'assenza di aggiornamenti importanti in questo periodo, credo sia dovuto a vacanze, esami universitari ecc... Del resto gli sviluppatori sono utenti con vite proprie non automi programmati per sviluppare Chakra  ;)

Esatto

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2013 ore 14:07 »
sì, infatti. Appena manutortosa ha alzato la bandierina almeno 5-6 dev si sono fatti avanti. Chi scusandosi x impegni personali/università (ma promettendo di rimettersi a breve all'opera) che prodigandosi già per prendere in mano alcuni suoi lavori.

Giusto per la cronaca, al momento abbiamo anche 3 dev italiani (almeno per idioma) attivi: il buon AlmAck, admiral0 e shainer (e forse ce ne sono anche altri meno attivi o di cui non sono a conoscenza)!
Ce n'è da andarne fieri  ;D

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2013 ore 19:51 »
Tutto mi aspettavo tranne una condanna così fredda ed implacabile da parte di Lazy  :o :o :o

http://goo.gl/at0bP

Offline Stardust_95

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2013 ore 20:39 »
Tutto mi aspettavo tranne una condanna così fredda ed implacabile da parte di Lazy  :o :o :o

http://goo.gl/at0bP
:o non ci credo, pensavo non fosse lui, poi però tra avatar nome e errori vari...
Utilizzo Chakra sin dal 2011, ma sono ancora nabbo XD

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2013 ore 20:54 »
Lazy tra parentesi è da un po' che è sparito (di nuovo)

Sinceramente quando ho letto il primo post della ml la pensavo più o meno come lui, poi vedendo le altre risposte ho ripreso speranza... è vero comunque che la comunità è molto piccola

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer