Autore Topic: Alcuni errori con dual boot  (Letto 2101 volte)

Offline DottorGab

• *
  • Reputazione: -31
    • Mostra profilo
Re:Alcuni errori con dual boot
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2013 ore 15:32 »
e dov'è xorg.conf?
Poi dovrei aggiornare il grub con il solito comando?

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2013 ore 15:41 »
e dov'è xorg.conf?
questa domanda mi lascia alquanto perplesso... se non sai dov'è questo file o come trovarlo sei sicuro di essere in grado di usare e gestire una distro half-rolling come chakra? io te lo posso anche dire dov'è, ma se qualcosa poi non funziona sarai in grado di rimettere le cose come erano in precedenza? il file è in /etc/X11/

Poi dovrei aggiornare il grub con il solito comando?

No.
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Giugno 2013 ore 16:57 »
questa domanda mi lascia alquanto perplesso... se non sai dov'è questo file o come trovarlo sei sicuro di essere in grado di usare e gestire una distro half-rolling come chakra?
Vabbè, dai, lascia che si sbatta un po'... con un po' di esperienza (e pazienza!) imparerà anche queste cose!  :beer:
Voi siloni siete sempre così intransigenti!  :P

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Giugno 2013 ore 17:00 »
Voi siloni siete sempre così intransigenti!  :P
si lo siamo un "pochino" :P ;D ;D
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline DottorGab

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2013 ore 19:50 »
Io vi ringrazio sempre per l'aiuto, ma la saccenza proprio non mi piace. Mi stai trattando come un utente che sbarcato su Linux chiede dove sia il tasto start. Tutti nati capaci? Se non mi interessasse imparare non starei scrivendo sul forum e al primo problema avrei cambiato distribuzione eccetera. Un po' di umana compassione per chi come me non fa la propria vita nello studio dell'informatica e cerca nel tempo libero di imparare le basi. Chakra la trovo una distribuzione validissima, molto bella e importante nel proprio percorso di apprendimento, ma sapete tutti che è una distribuzione giovane quindi non raggiungibile a tutti, anche solo per fama. Ora so che il tuo commento non era un insulto e so anche mi hai aiutato tante volte, ma a cosa serviva?
Appena potrò proverò, grazie  ;)

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 28 Giugno 2013 ore 20:02 »
non è saccenza ??? ??? ho detto "che non sei in grado di usare e gestire chakra" non che non lo sarai ...(è come voler andare in macchina senza saper guidare), se non conosci neanche i comandi basilari che ci posso fare?, bastava un semplice locate xorg.conf dato da konsole..e si è proprio come non sapere dove è il tasto start su finestre  ;D ;D ...  se ti interessa imparre ad usare una distribuzione del genere il primo passo è leggere il wiki, il secondo è usare man, il terzo è usare google e/o la ricerca sul forum, e l'ultimo passo è chiedere.. posso sembrare "duro" quando dico le cose ma non è cosi... devi capire che molto spesso su chakra ci saranno degli aggiornamenti che richiedono di saper fare certe cose, e se queste cose non le sai fare, nel caso di problemi al server grafico o al wireless/rete che fai? (questo nell'ipotesi di non poter raggiungere il forum o che sia presente qualcuno che ti possa aiutare).. a cosa serviva?(non niente contro di te) a spronarti a leggere il wiki in primis e poi il resto come sopra  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 28 Giugno 2013 ore 20:16 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Offline DottorGab

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2013 ore 08:40 »
Non so voi, ma ho avuto il forum inutilizzabile per almeno 4 giorni... ???

Comunque, cosa dovrebbe modificarsi con la "commentatura" di quella istruzione? Che effetti ha?

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2013 ore 09:06 »
si il sito aveva problemi...
che effetto ? in teoria dovrebbe farti sparire il messaggio:

Codice: [Seleziona]
vgaarb: this pci devide is not a vga device
in pratica non lo sò perché non ho mai avuto il tuo problema.
                                                                     Non rispondo a PM

Offline DottorGab

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Luglio 2013 ore 09:31 »
E non dovrebbe più bloccarsi così?

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2013 ore 09:32 »
la certezza non te la sò dare per ovvi motivi spegati nel mio post precedente, devi solo provare e sperare... altrimenti in caso di ulteriori problemi ritorni alla situazione precedente, ossia decommenti la stringa che ti ho chiesto di commentare.
                                                                     Non rispondo a PM

Offline DottorGab

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2013 ore 14:16 »
La schermata dove restava fermo il cursore, non appare più quando si accende, fa una fleshata insignificante quindi l'errore penso sia risolto. Aspetto una settiamana poi metto risolto nel titolo se non si ripresenta l'errore.   :beer:
« Ultima modifica: 03 Luglio 2013 ore 19:13 da DottorGab »

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer