Autore Topic: Plymouth: installazione e configurazione  (Letto 4231 volte)

Offline Fregtux

• *
  • Reputazione: 7
    • Mostra profilo
Re: Plymouth: installazione e configurazione
« Risposta #15 il: 09 Agosto 2013 ore 20:19 »
Modificata la guida aggiungendo una modifica allo script /usr/lib/initcpio/install/plymouth per permettere a Plymouth di avviarsi il prima possibile :)

Offline jonny

• *
  • Reputazione: -5
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Agosto 2013 ore 23:33 »
ciao, ho fatto casini quando ho tentato di cambiare logo.
ho dato i comandi della guida, pero quando do il comando sudo mkinitcpio -p linux
mi da questo
Codice: [Seleziona]
mkinitcpio -p linux
==> Building image from preset: 'default'
  -> -k /boot/vmlinuz-linux -c /etc/mkinitcpio.conf -g /boot/initramfs-linux.img
==> ERROR: Unable to write to /boot/initramfs-linux.img
==> Building image from preset: 'fallback'
  -> -k /boot/vmlinuz-linux -c /etc/mkinitcpio.conf -g /boot/initramfs-linux-fallback.img -S autodetect
==> ERROR: Unable to write to /boot/initramfs-linux-fallback.img
[john@jonathan ~]$ sudo mkinitcpio -p linux
==> Building image from preset: 'default'
  -> -k /boot/vmlinuz-linux -c /etc/mkinitcpio.conf -g /boot/initramfs-linux.img
==> Starting build: 3.9.2-1-CHAKRA
  -> Running build hook: [base]
  -> Running build hook: [udev]
  -> Running build hook: [keymap]
  -> Running build hook: [fsck]
  -> Running build hook: [autodetect]
  -> Running build hook: [plymouth]
==> ERROR: file not found: `/usr/share/plymouth/arch-logo.png'
  -> Running build hook: [pata]
  -> Running build hook: [scsi]
  -> Running build hook: [sata]
  -> Running build hook: [resume]
  -> Running build hook: [filesystems]
==> Generating module dependencies
==> Creating gzip initcpio image: /boot/initramfs-linux.img
==> WARNING: errors were encountered during the build. The image may not be complete.
==> Building image from preset: 'fallback'
  -> -k /boot/vmlinuz-linux -c /etc/mkinitcpio.conf -g /boot/initramfs-linux-fallback.img -S autodetect
==> Starting build: 3.9.2-1-CHAKRA
  -> Running build hook: [base]
  -> Running build hook: [udev]
  -> Running build hook: [keymap]
  -> Running build hook: [fsck]
  -> Running build hook: [plymouth]
==> ERROR: file not found: `/usr/share/plymouth/arch-logo.png'
  -> Running build hook: [pata]
  -> Running build hook: [scsi]
  -> Running build hook: [sata]
  -> Running build hook: [resume]                                                                                                                                       
  -> Running build hook: [filesystems]                                                                                                                                 
==> Generating module dependencies                                                                                                                                     
==> Creating gzip initcpio image: /boot/initramfs-linux-fallback.img                                                                                                   
==> WARNING: errors were encountered during the build. The image may not be complete.
allor ho cancellato il logo scelto da cartella usr/share/playmounth.  ora pero se do il  comando  sudo mv /usr/share/plymouth/arch-logo.png /usr/share/plymouth/arch-logo.old.png  mi  dice
Codice: [Seleziona]
v: impossibile eseguire stat di "/usr/share/plymouth/arch-logo.png": File o directory non esistente
, cosa posso fare, grazie
« Ultima modifica: 27 Agosto 2013 ore 23:35 da jonny »

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Agosto 2013 ore 00:12 »
mi verrebbe da dire che non esiste il file /usr/share/plymouth/arch-logo.png quindi a vedere la guida dovresti prendere il logo di chakra e salvarlo come /usr/share/plymouth/arch-logo.png e rifare i passaggi dopo...
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2013 ore 00:18 »
Non capisco.

Hai detto che hai "cancellato il logo scelto da cartella usr/share/playmounth.", e l'errore stesso di mkinitcpio dice "ERROR: file not found: `/usr/share/plymouth/arch-logo.png'". Mi pare ovvio che tu non possa rinominarlo ora, visto che sembra non esistere. Mi perdo qualcosa?

Potresti creare questo file se ne sei in grado, altrimenti la soluzione più sicura sarebbe disabilitare plymouth, quindi disinstallarlo con pacman -Rdds, reinstallarlo e riabilitarlo, in modo da riavere tutti i file di default; Successivamente, consiglierei di fare un backup della cartella /usr/share/plymouth , nel caso tu voglia riprovare a cambiare logo.

E sarebbe utile che dicessi esattamente che cosa hai fatto, in modo da capire il perché di quel messaggio di errore.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer