Autore Topic: acroread 9.5.5.3 aggiornato  (Letto 2009 volte)

Offline fabio58

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
acroread 9.5.5.3 aggiornato
« il: 02 Giugno 2013 ore 22:51 »
Oggi pomeriggio ho aggiornato il pgr acroread alla versione 9.5.5.3 e dopo qualche ora lo ritrovo come se fosse scaduto (out-of-date) mi era successo con un altro pgr tempo fa. Se c'e qualcosa che non funge o manca va specificato e non messo fuori data di tempo, tengo a precisare che sto utilizzando manjaro e da qui aggiorno quei pochi programmi che ho su ccr (non sto usando chakra spesso perché da un aggiornamento di kde ho avuto danni). Se qualcosa impedisce di gestire da un altra distro i pgr in ccr lo si faccia presente e posso abbandonarli per qualcuno che se ne prenda cura. Ma se nel pgr appena aggiornato il problema sta solo nelle differenza di qualche dipendenza mi venga detto e la cosa la sistemo metto quella giusta, ma non mi venga segnalato il pacchetto come datato. Scusate se mi sono permesso ma anche da parte Vs. chiedo sempre consigli.

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:acroread 9.5.5.3 aggiornato
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2013 ore 23:10 »
non penso che convenga gestire i pacchetti chakra da un'altra distro derivata da arch che non si sò con che frequenza aggiorni i pacchetti "core"
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline fabio58

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2013 ore 23:16 »
i pacchetti vengono aggiornati spesso senza mai avere danni. Ma il problema non sta su questo punto ma sul fatto se posso aggiornare ancora i pacchetti o utilizzare obbligatoriamente chakra.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2013 ore 23:22 »
e come fai a verificare se c'è qualcosa che non và su chrakra?... io la vedo cosi se non puoi controllare non ha senso continuare a mantenere il pacchetto...
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline fabio58

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2013 ore 23:36 »
o meglio come faccio a verificare se manjaro con le lib è piu avanti di chakra??? (ripeto per me chakra è una signora distro) ma i problemi sono nati con l'aggiornamento di kde e qui ho letto che altre persone hanno avuto problemi dopo un aggiormento di kde. Posso benissimo abbandonare tutti i pacchetti che gestisco su ccr datemi un consiglio e sono felice di rispettarlo.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2013 ore 23:46 »
oltre a trovare poco senso nel gestire i pacchetti di una istribuzione da un'altra lo trovo potenzilmente pericoloso, nel senso ad asempio mettiamo che manjaro gestisca le Qt come lo fa arch, ovvero installando in cotemporanea qt 4 e qt 5 e rinominando tutto lo stack reativo alla versione 4 come qt-4 e che qt diventi qt 5 , come fai tu utente di altra distribuzione a sapere che durante la compilazione da ccr l'errore che viene fuori diipende dall'uso errato dello stack se chakra nomina le qt 4 come qt?

ps: non parlo da utente/fanboy di chakra perché non lo sono... un pò tutti sanno che uso arch e solo limitatamente chakra come distro secondaria in caso di problemi su arch..  ;) ;D
« Ultima modifica: 02 Giugno 2013 ore 23:49 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Offline fabio58

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2013 ore 23:50 »
ok gusta la tua considerazione tempo qualche giorno abbandono tutti i pacchetti dai ccr.

Offline fabio58

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2013 ore 07:55 »
Come consigliatomi da Cylon ho abbandonato tutti i pacchetti che gestivo nel ccr di chakra visto che non sto utilizzando attualmente la presente distro.

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2013 ore 09:25 »
Ciao fabio,

per curiosita:

- su manjare che DE stai utilizzando?
- quali sono i problemi a cui ti riferisci? Se parli di pulse, nel giro di una settimana è stato tutto risolto...

Offline fabio58

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2013 ore 13:16 »
ti sto rispondendo da manjaro con kde 4.10.3. I problemi mi sono sorti appena aggiornato il DE di chakra (adesso non mi ricordo in quale passaggio di versione) fatto sta che mi si è impallata la distro. Mi dispiace credetemi.

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2013 ore 13:18 »
Quali pacchetti mantenevi? Se mi piacciono ne adotto qualcuno  ;)
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline fabio58

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2013 ore 13:46 »
acroread 9.5.5.3    devede3.23.0-1   easymp3gain-gtk2-bin0.5.0-6   makemkv 1.8.11  aften 0.0.8.1  audio-convert-mode

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2013 ore 10:27 »
Ho adottato makemkv e aften  ;D
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline danyf90

• *
  • Reputazione: 42
  • Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2013 ore 11:29 »
io ho adottato acroread ;D

Offline dbAlex

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Giugno 2013 ore 11:42 »
curiosità OT: ma se installo acroread ho un integrazione di esso nei browser (Uso principalmente Opera).
Quello che vorrei è vedere i pdf, mentre navigo, stesso nel browser. È una cosa possibile? (con Opera intendo).

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer