Autore Topic: Jolla ha svelato il primo smartphone Sailfish OS  (Letto 44295 volte)

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
Re:Jolla ha svelato il primo smartphone Sailfish OS
« Risposta #75 il: 28 Novembre 2013 ore 09:43 »
Non che sia il masismo dell'informazione, ma anche il corrierone ne parla:
http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/13_novembre_27/jolla-contro-duopolio-apple-android-d127a026-5768-11e3-901e-793b8e54c623.shtml

Non sapevo dell'italiano nel team...

grazie!!!!

ps: ecco il primo video dell'unboxing di jolla:
http://www.jollatides.com/2013/11/27/first-unboxing-of-the-jolla/
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline IVIonty

• *
  • Reputazione: 15
    • Mostra profilo
R: Re:Jolla ha svelato il primo smartphone Sailfish OS
« Risposta #76 il: 28 Novembre 2013 ore 12:19 »
grazie!!!!

ps: ecco il primo video dell'unboxing di jolla:
http://www.jollatides.com/2013/11/27/first-unboxing-of-the-jolla/

Temerario, s'è fatto tutto il video con una mano sola :P
« Ultima modifica: 29 Novembre 2013 ore 09:25 da IVIonty »
- Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte -
Kahlil Gibran

Offline IVIonty

• *
  • Reputazione: 15
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 29 Novembre 2013 ore 09:25 »
Ho guardato i video postati sempre da Jolla Tides dell'utente finlandese che ha commentato le sue prime impressioni sul telefono appena acquistato.

Una cosa interessante che appare dai video è che questo Marcus Lundqvist non è un geek o uno smanettone, anzi... guarda il suo nuovo telefono da un punto di vista molto basico come un utente tipo, "ingenuo" ma pragmatico, farebbe:

Browser integrato vs Firefox:
[spoiler]<a href="http://www.youtube.com/watch?v=TfJ0KJTl8UU" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=TfJ0KJTl8UU</a>[/spoiler]

Jolla app store vs Amazon app store vs Yandex app store:
[spoiler]<a href="http://www.youtube.com/watch?v=BWpvEx3LApY" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=BWpvEx3LApY</a>[/spoiler]

Nokia maps:
[spoiler]<a href="http://www.youtube.com/watch?v=dCfo41aNH_U" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=dCfo41aNH_U</a>[/spoiler]

L'impressione globale che ne ricavo è che SailfishOS ha una sua personalità, e ben si sposa col telefono.
Le app native, come già detto, girano molto fluide anche se alcune sono ancora incomplete e quasi in alpha stage piuttosto che in beta.

Quelle Android non è detto che si accontentino della Dalvik machine emulata. Alcune, tipo Firefox, il client Twitter o Angry Birds girano senza problemi, altre come Evernote, Facebook, Whatsapp o Skype semplicemente crashano o non trovano il Google Play Service a supportarle, e quindi non loggano nel cloud.

E' un progetto sicuramente acerbo, ma che mostra almeno di esserci e di avere ampi margini di miglioramento.

Vale i € 399 + spese di spedizione in Europa (€ 414 circa totali) ? dipende... se la si prende come finanziamento di un'alternativa ai soliti noti forse si, e soprattutto se si accetta di fare da betatester al progetto.
Se si vuole invece (o anche) uno smartphone che funzioni come uno di pari prezzo Android o Windows Phone allora forse è troppo presto per aspettarsi questo da Jolla.
- Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte -
Kahlil Gibran

Offline dave

• *
  • Reputazione: 12
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 29 Novembre 2013 ore 13:15 »
No che non li vale quei dannati 414 euro!
Fintanto che trovi non recentissimi top di gamma (tipo lg g, samsung s4, iphone 4) ad un prezzo simile se non minore!
"...e se la rana avesse le ali non sbatterebbe il culo ogni volta che salta!"

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 02 Dicembre 2013 ore 13:53 »
Ecco, sul mio vecchio G.Nexus Sailfish ci potrebbe anche stare molto bene  :)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 03 Dicembre 2013 ore 19:16 »
io aspetto.. nel senso che stò aspettando che me lo spediscano....  ;D ;D ;D
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline AlmAck

• *
  • Reputazione: 42
    • Mostra profilo
    • AlmAck.ch
« Risposta #82 il: 03 Dicembre 2013 ore 23:25 »
io aspetto.. nel senso che stò aspettando che me lo spediscano....  ;D ;D ;D

hehe, anche io, leggendo su JollaHQ sembro avvantaggiato vivendo in Svizzera  :lol::
Citazione
We are working on serving all pre-orders of EU markets, Norway and Switzerland in priority order. Thanks for your patience!

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 03 Dicembre 2013 ore 23:36 »
hehe, anche io, leggendo su JollaHQ sembro avvantaggiato vivendo in Svizzera  :lol::
no no.. io risiedo in norvegia... da stanotte.. il tempo di prendere un paio di aerei   ;D ;D ;D

poi il mio numero di priorità è 3+3751

;D ;D ;D
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2013 ore 23:42 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 04 Dicembre 2013 ore 08:06 »

quindi tu, a differenza di Cylon che è un silone banfone, hai confermato l'ordine?
Nel caso... attendiamo i tuoi commenti!
Cmq vedendo i primi video non sembra male come reattività (vorrei sapere come vanno le app android più impegnative).
Noto invece che ogni tanto devono essere ripetuti i gesti (ad esempio per visualizzare il menù). Spero sia un problema di pratica e non di imprecisione del dispositivo nel riconoscere i tocchi...

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 04 Dicembre 2013 ore 11:47 »
Non parlatene troppo bene... altrimenti poi mi pento di non averlo ordinato!  :nono:

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 04 Dicembre 2013 ore 12:01 »
Non parlatene troppo bene... altrimenti poi mi pento di non averlo ordinato!  :nono:
Io il mio preorder non penso di sfruttarlo, visto che il telefono lo uso poco.

Se, anche in futuro, dovesse servire fammi sapere. Spero non ci siano problemi a girarlo a chichessia

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 04 Dicembre 2013 ore 12:18 »
Se, anche in futuro, dovesse servire fammi sapere. Spero non ci siano problemi a girarlo a chichessia

grazie della disponibilità, ma anche io ho un preorder  ;D

e quando l'ho fatto ero anche veramente intenzionato a prenderlo.
Lo ho anche proposto in giro ad amici, per regalarlo a qualcuno che lo sfrutti visto che comunque quelli di Jolla mi stanno simpatici.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 04 Dicembre 2013 ore 13:43 »
quindi tu, a differenza di Cylon che è un silone banfone, hai confermato l'ordine?
alt.... questo banfone di silone ha confermato l'ordine.. si hanno già preso i soldi... quindi aspetto che me lo spediscano  :P :P :P
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 04 Dicembre 2013 ore 13:56 »
alt.... questo banfone di silone ha confermato l'ordine.. si hanno già preso i soldi... quindi aspetto che me lo spediscano  :P :P :P
se lo dici ancora un'altra volta mi sa che ti credo...

Vogliamo (vorremo) un foto e pareri!!  ;D

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer