Autore Topic: Jolla ha svelato il primo smartphone Sailfish OS  (Letto 43871 volte)

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
Re:Jolla ha svelato il primo smartphone Sailfish OS
« Risposta #30 il: 08 Giugno 2013 ore 16:43 »
Ho provato SailfishOs!  ;D

Andate qui e seguite le istruzioni: si tratta solo scaricare un file ed eseguirlo (bisogna avere installato virtualbox).  Poi create la vostra applicazione ed eseguendola potete sperimentare l'interfaccia di sailfishOs. Il tutto è stato molto facile! Fidatevi, lo dice uno che non sa programmare.
Ovvio che poi per fare qualcosa di diverso dall'applicazione d'esempio bisogna saper programmare  ;)
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline paolomi

• *
    • Mostra profilo

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 14 Luglio 2013 ore 10:38 »
... ma quanto ancora dovremmo aspettare!!! voglio lo so smartphone jolla.... ho già iniziato a fare alcume cose per selfish OS!!!!!!!
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 21 Settembre 2013 ore 17:23 »
 :nono: :nono: :nono:

della serie mi arrivano 2 mai da jolla, tutto eccitato, corro a leggere, pensando che si tratto della mail di disponibilità dello smartpho...  :nono: :nono: :nono:
publlicità.. ma chi se ne frega se hanno aperto i preordini in finlandia... certo se queste sono le specifiche tecniche e il prezzo, non ci siano, costa troppo per l'hardware che ha
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Stardust_95

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 21 Settembre 2013 ore 21:03 »
:nono: :nono: :nono:

della serie mi arrivano 2 mai da jolla, tutto eccitato, corro a leggere, pensando che si tratto della mail di disponibilità dello smartpho...  :nono: :nono: :nono:
publlicità.. ma chi se ne frega se hanno aperto i preordini in finlandia... certo se queste sono le specifiche tecniche e il prezzo, non ci siano, costa troppo per l'hardware che ha

si, a 400€ sono troppi, 300€ era molto meglio, però se avrà un'ottima qualità costruttiva, un OS ottimizzato come si deve quando scenderà a 250€ sarà sicuramente mio :D
Utilizzo Chakra sin dal 2011, ma sono ancora nabbo XD

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 21 Settembre 2013 ore 21:09 »
dubito che il prezzo scenda, visto che li vendono loro senza mai passare per negozi catene di elettronica.
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Sparmi

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 21 Settembre 2013 ore 21:40 »
Jolla distribuirà uno smartphone, non tanto per ottimizzare e migliorare l'esperienza d'uso, cosa che è difficile da raggiungere, ma rilascerà una vera e propria arma da personalizzare e costruire. Io non spero in un S.O. pronto all'uso. Spero in uno smartphone pulito ed essenziale, nelle sue forme e nel suo contenuto.
Chiunque produrrà applicazioni si ritroverà come base un framework efficiente e solido (il Qt) ed allo stesso tempo una macchina pronta a ricevere istruzioni.
Io ho intenzione di basare la mia ditta sullo sviluppo di applicazioni in QtQuick, questa è solo un'occasione per crescere ed avere un nuovo futuro.  :)

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 23 Settembre 2013 ore 10:50 »
ma chi se ne frega se hanno aperto i preordini in finlandia...

anche io ho riletto due volte l'email chiedendomi se avevo capito giusto! invece per l'acquisto serve prima la cittadinanza finlandese....  ;D

poco male, al momento non ne ho più interesse.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 23 Settembre 2013 ore 10:54 »
l'interesse c'è sempre ma se esce prima il nexus 5 non sò se mi prendo ilo jolla........ dipende dal prezzo finale e dall'hw
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dave

• *
  • Reputazione: 12
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 23 Settembre 2013 ore 13:17 »
Dovevano puntare ad un prezzo più competitivo, a mio avviso sulle 200/250 cucuzze. in fondo stiamo parlando di un cellulare e di un sistema operativo nuovo i quali se vogliono ritagliarsi la loro fetta di mercato devono puntare su qualcosa di più tangibile per far leva sul consumatore. All'utente medio poco importa di quali mirabolanti cose fa il loro sistema operativo, importa il prezzo, il "prestigio" e se funzionano whatsapp e/o facebook...
"...e se la rana avesse le ali non sbatterebbe il culo ogni volta che salta!"

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 02 Ottobre 2013 ore 13:51 »
se queste sono le carattersisthiche ed il prezzo... diciamo che se lo possono anche tenere

Non rispondo a PM

Offline Dax

• *
  • Reputazione: 13
  • KDE 4 Ever!
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 02 Ottobre 2013 ore 18:07 »
Seguo da un po' questo SO (specialmente perchè usa le QT :) ) , le caratteristiche equivalgono ad uno smartphone Android di fascia media.
Probabilmente hanno scelto di non puntare sui telefoni con capacità spropositate perchè vogliono vedere se avrà successo oppure no (ovviamente IMHO), concordo sul fatto che il prezzo è un po' altino.

Al momento ho uno smartphone Android con caratteristiche pressochè identiche, mi piacerebbe averne uno con Sailfish.
Attendo il 2014 per vedere se escono fuori con un secondo smartphone più in linea con i tempi (la speranza è l'ultima a morire ;D).

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 02 Ottobre 2013 ore 18:08 »
Sailfish usa le Qt non le QT  ;D ;D ;D
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dave

• *
  • Reputazione: 12
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 02 Ottobre 2013 ore 20:32 »
ahahahahah! ma la strategia di marketing a 'sti finlandesi chi l'ha insegnata?!
"...e se la rana avesse le ali non sbatterebbe il culo ogni volta che salta!"

Offline paolomi

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 18 Novembre 2013 ore 10:57 »
Piuttosto che dare soldi a microsoft attraverso android...
piuttosto che prendermi un nexus senza microSD... (con i nexus non dai soldi a MS, ma se non c'è la microSD mi sento in gabbia)
è un po' caro, ma forse mi prendo jolla. Non subito, ma nel 2014.

ho aggiunto questo link alla prima pagina: http://jollait.wordpress.com/ dove ho letto questa notizia:
Citazione
Inoltre Marc nel pomeriggio ha dichiarato che le Other Halves saranno stampabili in 3D dall’utente, aprendo ulteriormente le possibilità di espansione del dispositivo, non solo lato software (ricordiamo che Sailfish è basato su Linux e la ‘developer mode’ sarà facilmente attivabile così come su N9), ma anche dal lato hardware (la Other Half comunicherà col dispositivo tramite bus l2C).

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer