Autore Topic: Jolla ha svelato il primo smartphone Sailfish OS  (Letto 43876 volte)

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
Re:Jolla ha svelato il primo smartphone Sailfish OS
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2013 ore 22:40 »
Le cover che fanno cambiare colore all'interfaccia servono a far capire le potenzialità del mezzo, il quale riconosce un particolare componente e di conseguenza si adegua.

Se venderanno moltissimo, sicuramente tutti si metteranno a produrre le cover dalle funzioni più disparate!

Ma all'inizio, per le cover, onestamente io non mi aspetto molto: le mie aspettative sono focalizzate su altri aspetti!  ;)
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2013 ore 10:01 »
non esiste alcuna immagine dove si vede una presa dietro il telefono (tra telefono e cover).

Non è necessario che ci sia, basta anche il sensore NFC per quello.

Non è di certo la caratteristica più interessante, ma la mettevano molto in risalto e spero che il progetto abbia ben altre freccie al suo arco per distinguersi dalla concorrenza.

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2013 ore 10:02 »
Ammetto che questo telefono sta attirando la mia attenzione.

ma... oltre a: telfonare, mandare messaggi e navigare, fare foto/filmati... cosa ci aspettiamo?
Estraggo il telefono dalla cover e lo attacco alla porta di casa? Ci sono sistemi più pratici  ;D

Cmq è anche vero che la fantasia non ha limiti e magari basta soffermarsi un po' per trovare qualche utilità (tipo: prendi la cover che disabilita wifi e foto, il sistema semplifica l'interfaccia togliendo tutti i software collegati a internet e foto e risparmia energia, magari).  :-\

Offline paolomi

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Giugno 2013 ore 10:46 »
ma... oltre a: telfonare, mandare messaggi e navigare, fare foto/filmati... cosa ci aspettiamo?
Per prima cosa, mi aspetto un telefono Qt (cute)  ;D

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline paolomi

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2013 ore 11:01 »
Segnalo questo articolo e concordo con le conclusioni  (ultime 5 righe):
http://www.gadgetreview.com/2013/06/the-jolla-story.html

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

« Ultima modifica: 03 Giugno 2013 ore 22:18 da paolomi »

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 05 Giugno 2013 ore 18:13 »
visto che hanno aperto le prenotazioni a gratis, senza versare un euro, se erano 40 li avrei dati, ma 100 sono troppi, mi sono iscritto alla prenotazione free.. fatelo anche voi, per mostrare interesse a questo gioiellino, ovviamente non c'è obbligo di acquisto... join Joola
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline paolomi

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2013 ore 20:30 »
io l'ho ordinato perché ho intenzione di comprarlo veramente!  ;D

però non so quanto sia "giusto" prenotarlo free se poi non si ha intenzione di acquistarlo...  ???  :-\

BTW, questo link non l'avevo ancora segnalato: https://sailfishos.org

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Giugno 2013 ore 22:20 »
io invece l'ho ordinato free perché... perchè lo voglio acquistare... forse ... tutto dipende dalle caratteristiche che fin'ora sono abbastanza ipotetiche e sopratutto dalla GUI (quella che si vede, mi è sembrato di capire che, è provvisoria)..  :P :P :P

ps: di giusto nella vita non c'è nulla tranne un mio vecchio docente  ;D ;D ;D

pps : poi lo voglio perché voglio uno smarQtphone  ;D :P :P
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013 ore 09:41 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Giugno 2013 ore 23:23 »
Che tentazione...  ::) ::) ::)
Homey

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2013 ore 09:36 »
Ottimo Cylon, ti seguo e lo prenoto subito FREE... così prima di prenderlo vedo come si evolve il progetto  :)

So che è compatibile con le app Android, ma mi piacerebbe vedere come girano.
Effettivamente con Android mi trovo molto bene, ma se con Meego si potesse ottenesse un esperienza d'uso simile, ma con una miglior gestione di memoria e batteria sarebbe il terminale perfetto  ;D

Peccato solo che se fosse stato Nokia avrebbe avuto anche la loro qualità telefonica e l'accesso ai loro ottimi servizi.

L'altra mia grande speranza è il prossimo Motorola by Google...
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013 ore 09:40 da alex »

Offline rondey

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 07 Giugno 2013 ore 11:46 »
Ma come mai vi state buttando su di un cellulare che costa 400€ quando con Firefox OS, con caratteristiche più o meno le stesse, ve ne uscite con 140€?  ??? Mi riferisco a Firefox Peak(http://www.geeksphone.com/ qui le specifiche tecniche).

Non voglio scatenare flame, è semplicemente per vederci chiaro su quale dei due progetti bisognerebbe puntare.

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 07 Giugno 2013 ore 12:07 »
Ma come mai vi state buttando su di un cellulare che costa 400€ quando con Firefox OS, con caratteristiche più o meno le stesse, ve ne uscite con 140€?  ??? Mi riferisco a Firefox Peak(http://www.geeksphone.com/ qui le specifiche tecniche).

Non voglio scatenare flame, è semplicemente per vederci chiaro su quale dei due progetti bisognerebbe puntare.

Non credo si possa dire che hanno le stesse caratteristiche tecniche, anche perché del Jolla non se ne conoscono ancora tutte. Considera poi che i software che equipaggiano i telefoni sono molto diversi, anche se basati su kernel Linux.
Homey

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 07 Giugno 2013 ore 13:09 »
se non ricordo male, firefox OS non supporta applicaz android. E' pensato per telefoni di fascia bassa.

Offline rondey

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 07 Giugno 2013 ore 14:33 »
Non credo si possa dire che hanno le stesse caratteristiche tecniche, anche perché del Jolla non se ne conoscono ancora tutte. Considera poi che i software che equipaggiano i telefoni sono molto diversi, anche se basati su kernel Linux.
Anche perchè in Firefox OS si usa HTML5 mentre in Sailfish si usa QT.
se non ricordo male, firefox OS non supporta applicaz android. E' pensato per telefoni di fascia bassa.
Magari il blackberry os dice di supportare le applicazioni Android, ma varie recensioni dicevano che funzionavano o male o direttamente nemmeno partivano.
Il fatto che sia pensato per telefoni di fascia bassa, non mi sembra un problema anzi questo vuol dire che gestisce meglio la batteria, la cpu e la memoria ram. Dovrebbe essere un vantaggio la leggerezza rispetto ad Android che è parecchio esoso in termini di risorse.

P.s: adesso c'è pure Tizen che è sempre un derivato di Meego e sfrutta HTML5.. Da che c'era un solo sistema operativo mobile, a che ce ne sono troppi ;D
« Ultima modifica: 07 Giugno 2013 ore 14:37 da rondey »

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 07 Giugno 2013 ore 15:34 »
Ho preordinato anche io gratuito... L'unico timore è che sia un po' troppo grande. Ma posso usarlo in parallelo al mio telefono da battaglia.

Altra recensione: http://www.trustedreviews.com/jolla-sailfish-os-smartphone_Mobile-Phone_review

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer