Autore Topic: Configurare KDE  (Letto 690 volte)

Offline Abyssus

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Configurare KDE
« il: 28 Marzo 2013 ore 17:06 »
Ciao a tutti.
Purtroppo per quanto ci provi non riesco ad abituarmi a KDE o meglio..non riesco a trovare delle impostazioni.
E' pieno di impostazioni ma credo fin troppo confusionario e avrei tante domande da porvi perchè non riesco a fare tante cose...

- Come posso far si che le icone dei programmi in backround (amarok,dropbox,gestore audio ecc..) vadano tutte nella freccia (che và verso il basso) dove sono raccolte l'area delle notifiche? Sinceramente vorrei evitare di avere tutte quelle icone nel pannello.

-Sempre nel pannello principale come posso far si che l'icona "Pannello casella degli strumenti sparisca?

- Come posso rimuovere il widget "Nuova attività" dal desktop?

-Ho notato che se metto amarok in background una volta che lo riapro la finestra non appare con le dimensioni date da me..una cosa molto fastidiosa,come posso fare?

-Essendo abituato con openbox mi piace lanciare i programmi direttamente dalla tastiera,dove posso aggiungere le scorciatoie da tastiera per avviare i programmi?

Scusate per tutte queste domande ma sto perdendo la pazienza,KDE è un DE veramente stupendo e vorrei approfondirlo ma tutte queste cose che non riesco a risolvere mi stanno facendo cambiar idea.
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 28 Marzo 2013 ore 17:11 da Abyssus »

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:Configurare KDE
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2013 ore 17:27 »
partiamo dal presupposto che chi è confuso sei tu, visto che non sei abituato ad usare KDE plasma desktop  ;D

Citazione
-Sempre nel pannello principale come posso far si che l'icona "Pannello casella degli strumenti sparisca?

tasto destro o sul desktop o sull'icona e scegli blocca oggetti.

Citazione
- Come posso rimuovere il widget "Nuova attività" dal desktop?

non è un widget, è il cashew, lo puoi nascondere installando un plamoide chiamato "i hate cashew" o "pycashew" o "stealth cashew".. ovviamente parto dal presupposto che tu sappia almeno installare un plasmoide... nel dubbio clic destro sul desktop, con oggetti sbloccati, aggiungi oggetti->recupera nuovi oggetti->scarica nuovi oggetti di plasma... ovviamente non basta installaro ma devi anche attivarlo.

Citazione
-Ho notato che se metto amarok in background una volta che lo riapro la finestra non appare con le dimensioni date da me..una cosa molto fastidiosa,come posso fare?

metti la dimensione che vuoi, clic destro sull'icona di amarok(di solito in alto a sinistra) nella finestra di amarok -> altre azioni->impostazioni specifiche della finestra-> dimensione e posizione e da li scegli quello che vuoi... (questa è solo una soluzione visto che normalmente tutte le applicazioni si aprono/chidono esattamente con le stesse dimensioni).

Citazione
-Essendo abituato con openbox mi piace lanciare i programmi direttamente dalla tastiera,dove posso aggiungere le scorciatoie da tastiera per avviare i programmi?

impostazioni di sistema->scorciatoie e gesti

Citazione
Scusate per tutte queste domande ma sto perdendo la pazienza,KDE è un DE veramente stupendo e vorrei approfondirlo ma tutte queste cose che non riesco a risolvere mi stanno facendo cambiar idea.

basta chiedere e ti sveleremo l'arcano  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 28 Marzo 2013 ore 17:32 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Enzio

« Risposta #2 il: 28 Marzo 2013 ore 23:09 »
Direi  che  con  1 decimo  del  tempo  che  hai  impiegato  con  Openbox ,  ti  abituerai  a  Kde  ;D

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2013 ore 08:58 »

Puoi usare krunner, avviabile con alt+f2.
Mediante questo lanciatore oltre che avviare i programmi puoi gestire la sessione, aprire files, cambiare attività, fare calcoli e una marea di altre cose.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer