Autore Topic: Tomcat  (Letto 1074 volte)

Offline elvis

• *
  • Reputazione: 9
    • Mostra profilo
Tomcat
« il: 19 Marzo 2013 ore 10:41 »
C'è qualche motivo particolare per cui Tomcat non si trova nei repo ufficiali?
Nel caso, dove è possibile richiedere il suo inserimento, nel forum internazionale o dove?

Su ccr c'è un pacchetto obsoleto e volendo si potrebbe adottarlo e aggiornarlo, ma ho visto le dipendenze di tomcat e nessuna di quelle è nei repo (tranne openjdk), bisognerebbe caricare anche tutte le dipendenze su ccr...
Pc Config
--phenom x4 965 @ 3.4 ghz
--corsair 8GB ddr3
--nvidia gtx 460
--ocz agility 3 60GB (chakra)
--crucial m4 128GB (windows 8.1)

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
Re:Tomcat
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2013 ore 11:44 »
i pacchetti presenti su CCR possono venire "promossi" nei repo ufficiali quando raggiungono un numero considerevole di voti e le loro dipendenze possono essere incluse a loro volta nei repo ufficiali.

Intanto puoi provare a scaricare il PKGBUILD e a fargli compilare la versione più aggiornata lasciando le dipendenze già riportate. Se tutto fila liscio, puoi adottare il pacchetto ed aggiornarlo, altrimenti vedi di sistemarlo.
A quel punto, se il pacchetto riscuote "successo" tra gli utenti, c'è la possibilità che venga incluso nei repo.
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2013 ore 12:55 »
C'è qualche motivo particolare per cui Tomcat non si trova nei repo ufficiali?
Nel caso, dove è possibile richiedere il suo inserimento, nel forum internazionale o dove?

Non si trova nei repo perché Chakra è orientata più ad un utilizzo desktop che server, ed evidentemente Tomcat non è stato mai richiesto da nessuno. :)
Intanto lo si può tenere in CCR, e se fosse molto richiesto potrebbe finire senza troppi problemi nei repository.

oltreseba

« Risposta #3 il: 19 Marzo 2013 ore 13:19 »
Se posso dare un consiglio spassionato, cosa con cui mi sono trovato particolarmente bene è: installare una macchina virtuale per tutte le robe da server. Ci metti database, application server quello che vuoi. È molto comodo per non perdere configurazioni quando vai a reinstallare chakra o quando vuoi lavorare su un altro dispositivo. Ovviamente sulla macchina virtuale ci monti una distribuzione server (tipo ubuntu server o altra distribuzione analoga senza gui) così non impatta molto sulle prestazioni. Puoi dargli benissimo 256 o 512 mega di ram.

Offline elvis

• *
  • Reputazione: 9
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2013 ore 19:44 »
Se posso dare un consiglio spassionato, cosa con cui mi sono trovato particolarmente bene è: installare una macchina virtuale per tutte le robe da server. Ci metti database, application server quello che vuoi. È molto comodo per non perdere configurazioni quando vai a reinstallare chakra o quando vuoi lavorare su un altro dispositivo. Ovviamente sulla macchina virtuale ci monti una distribuzione server (tipo ubuntu server o altra distribuzione analoga senza gui) così non impatta molto sulle prestazioni. Puoi dargli benissimo 256 o 512 mega di ram.
Questa mi sembra un buona soluzione, che (forse) mi risolverebbe anche altri problemini secondari. Grazie per la dritta.

« Ultima modifica: 19 Marzo 2013 ore 22:53 da elvis »
Pc Config
--phenom x4 965 @ 3.4 ghz
--corsair 8GB ddr3
--nvidia gtx 460
--ocz agility 3 60GB (chakra)
--crucial m4 128GB (windows 8.1)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2013 ore 21:50 »
se vuoi seguire il consiglio di oltreseba esiste bitnami (sia installabile nella tua home e semplicemente disinstallabile che in vm).. qui con tutto lo stack tomcat
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer