Autore Topic: File .zip grandi  (Letto 772 volte)

Offline senso42

• *
  • Reputazione: -4
    • Mostra profilo
File .zip grandi
« il: 15 Marzo 2013 ore 10:38 »
Salve,
passano gli anni ma i piccoli problemini di kde (credo...) sono sempre gli stessi.

Ho dei file .zip di grandi dimensioni (500mb) da trasferire dal pc su una sdcard formattata fat32.
Per trasferire un file ci mette circa 15 minuti. Non è normale visto che con windows lo stesso file si trasferisce in un minuto.
Trasferisce i primi 200 mb in un attimo a 10 mb/sec, la velocità massima della scheda sdcard, poi rallenta come una lumaca a 800 kb/sec per metterci una vita.
E se ne trasferisco più di uno alla volta, si inchioda dicendo impossibile...
Con windows devo ammettere che il tutto avviene in modo più snello.
Ci sono sempre problemi quando parliamo di hard disk, chiavette o simili formattate in modo diverso da ext.
E' un peccato
« Ultima modifica: 15 Marzo 2013 ore 10:42 da senso42 »

Offline stevr

• *
  • Reputazione: 1
  • Se Dio esiste, spero che abbia una buona scusa.
    • Mostra profilo
Re:File .zip grandi
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2013 ore 18:56 »
Strano, a me non ha mai fatto scherzi simili O.O Ho appena trasferito 5 gb di musica dalla Sd (classe 10) al pc in 2 minuti massimo (non so con precisione, facevo dell'altro nel frattempo...)

:-\

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2013 ore 08:01 »
passano gli anni ma i piccoli problemini di kde (credo...) sono sempre gli stessi.

Per me non è un problema di kde: se vuoi, puoi verificare facendo così.
Invece che copiare il file con il drag and drop di dolphin, apri un terminale e digita
Codice: [Seleziona]
cp tuo_file.zip /media/cartella_di_destinazione_della_SD_montata
se in questo modo per lo stesso file sulla stessa SD impiega lo stesso tempo, allora definitivamente non è un problema di kde. Se poi con windows funziona sulla stesso pc, stessa SD, stesso file... allora quasi sicuramente è un problema dei driver che gestiscono il tuo particolare hardware.

Fammi sapere, son curioso  ;)
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2013 ore 20:01 »
Ho avuto un problema simile qualche giorno fa, ma con un disco usb formattato in ntfs.
È venuto fuori che aveva diversi problemi (non so di quale natura), che ho risolto facendogli fare lo scandisk da Windows.
Non so dire da dove venissero quegli errori, però...  :-\
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer