Autore Topic: KDE Plasma Active  (Letto 704 volte)

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
KDE Plasma Active
« il: 06 Marzo 2013 ore 15:49 »
Ciao, spero che questa sezione vada bene perché non sapevo dove postare la domanda...

Ho appena scoperto l'esistenza della versione touch di KDE... è uno "strato" aggiuntivo che si può installare facilmente su Chakra? o è come impostare un nuovo ambiente grafico? mi piacerebbe provarlo  ;D

al momento stò scaricando la iso di kubuntu con plasma active, per provarla in live, ma preferirei tenere Chakra come installazione se active non cozza con la scelta di questa distribuzione.

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
Re:KDE Plasma Active
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2013 ore 16:09 »
Plasma active è per i tablet, non per i notebook o i pc, che senso ha? A meno che tu non abbia un all-in-one, non puoi usarlo comunque

Puoi trovare info per installarlo e configurarlo    qui, comunque

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2013 ore 16:41 »
Mi interessa perché il notebook su cui ho installato Chakra è un vero tablet (Dell Latitude XT), quindi riprestinare anche l'uso touch non mi dispiacerebbe, per quanto non fondamentale per il mio utilizzo normale.
Il digitalizzatore viene già riconosciuto, ma non è attualmente molto utile non essendo l'interfaccia di KDE pensata per il suo utilizzo.

Dal link che mi hai indicato ho già preso l'iso di kobuntu con active, mi chiedevo se non fosse però sufficiente semplicemente scaricare qualche pacchetto da aggiungere a quelli già presenti in Chakra.

Grazie comunque, poi leggo meglio il link  :)

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2013 ore 17:08 »
Aggiungo quello che ho trovato: i pacchetti necessari sono già presenti nei CCR (contour, plasma-contour-config, plasma-mobile) e dovrebbe bastare installarli.

Qui c'è una discussione:

http://chakra-project.org/bbs/viewtopic.php?pid=50934#p50934

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer