Autore Topic: Problema partizioni  (Letto 1023 volte)

Offline Ilgard

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Problema partizioni
« il: 08 Febbraio 2013 ore 21:54 »
Salve, ho diverse partizioni sul mio hd e poiché una non mi serviva l'ho formattata e rimossa ma lo spazio appena liberato non si è andato ad aggiungere al resto di spazio libero che avevo nell'hd. In pratica ora ho due parti diverse dell'hd che sono vuote ed a me servirebbe di poterle unire così da poter creare un'unica partizione estesa in quello spazio (perché ho già tre partizioni). Come faccio ad unirle?

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
Re:Problema partizioni
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2013 ore 22:48 »
Se non le vedi come un unico grosso spazio libero, vuol dire che tra le due c'è "qualcosa" (un'altra partizione), sbaglio? Non devi fare niente per unirle, devi solo spostare la partizione di mezzo altrove (nella parte sinistra o destra dello spazio libero).

Offline Ilgard

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2013 ore 09:29 »
Se non le vedi come un unico grosso spazio libero, vuol dire che tra le due c'è "qualcosa" (un'altra partizione), sbaglio? Non devi fare niente per unirle, devi solo spostare la partizione di mezzo altrove (nella parte sinistra o destra dello spazio libero).
È rischiosa come procedura? Nel senso che posso perdere dati oppure lo spostamento in realtà cambia solo gli indirizzi logici ma fisicamente i dati stanno fermi?

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2013 ore 12:57 »
È rischiosa come procedura? Nel senso che posso perdere dati oppure lo spostamento in realtà cambia solo gli indirizzi logici ma fisicamente i dati stanno fermi?
una volta anche io spostai una partizione con dei dati all'interno, risultato? un disastro lol era se nn ricordo male una partizione di windows, ma nn vorrei sbagliare, nn so però se con linux sia diverso sinceramente

Offline Ilgard

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2013 ore 18:14 »
Allora per il momento eviterò di spostare, anche perché la partizione in questione è Chakra che prossimamente abbandonerò (almeno finché non cambierò pc per vedere se con hardware più recente la resa finale sia migliore) ma non subito.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer