Autore Topic: opinioni su linux  (Letto 1288 volte)

Offline fabbrilli

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
opinioni su linux
« il: 31 Gennaio 2013 ore 00:47 »
saluti a tutti. volevo far partecipi, anche voi di un thread, che mi è capitato, sfogliando i vari siti, che scrivono su linux, di questa frase. ne ho fatto la mia firma sul forum di "linux mind" e l'ho postata pure sul forum di "fedora": :)
Codice: [Seleziona]
Linux può!
In un thread molto interessante, discusso sul forum di Ubuntu Italia, si chiede che cosa manchi a Linux per competere con i sistemi operativi di maggiore diffusione e commerciali.
Per quello che mi riguarda a Linux non manca nulla per poter affrontare qualsiasi impiego al mondo, anzi. Linux ha diverse cose in più rispetto agli altri, come l'applicazione VERA della libertà informatica.
In una mia risposta, molto piccata e duretta, ho sancito la mia convinzione che a Linux non serve altro se non essere usato.
Altri avventori del forum hanno polemizzato sul fatto che Linux richiede troppo impegno e che il supporto hardware è lacunoso, talora assente e comunque troppo complicato da mettere a frutto. Taluni hanno preteso che Linux debba essere perfetto, quando gli stessi sistemi commerciali non lo sono mai stati e dimostrano ogni giorno di non poterlo nemmeno essere.
In quel caso mi si è offuscata la vista e ho avuto l'ennesima conferma che non solo Linux non è un diritto, ma che molti non hanno diritto a Linux. Ho rimarcato il fatto che l'ignoranza al riguardo delle cose di Linux, cioè delle cose notorie e assodate, sono una vera e propria colpa per chi poi si lamenta di qualche problema con Linux, che rientra tra le sue normali e conosciute problematiche.
Ho affermato che chi si comporta con Linux, come si atteggia con Windows®, merita quello che gli capita.

Lo so, sono discorsi cattivi, ma sinceramente mi sono veramente scocciato di sentire queste cose, dopo gli anni che sono passati da quando Linux è divenuto un fenomeno maggiormente visibile. Di documentazione ce n'è a bizzeffe, di siti che ne parlano ce ne sono a centinaia e tutti, in un modo o nell'altro, dicono la stessa cosa: Linux non è Windows®!
Ripeto: Linux non è Windows®!
Per i non udenti: Linux non è Windows®!
Per gli arteriosclerotici: Linux non è Windows®!
E' chiaro il concetto che Linux non è Windows®!?
Chi non accetta questo assunto, mi dispiace dirlo, è pregato di non rompere più i coglioni. Linux ha bisogno di queste persone come il pesce della bicicletta.

(tratto da un articolo in Ubuntu-inside) 
ho fatto il copia/incolla però se a qualcuno interessa il link è:http://ubuntu-inside.blogspot.it/2012/09/linux-puo.html ;D

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:opinioni su linux
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2013 ore 01:19 »
mi domando e dico "perché" ? nel senso che, fino a questo momento questo forum era rimasto alla larga da thread del genere.. non se ne può più... questi tipi di thread sono uno dei motivi perché ormai evito il forum di ubuntu (sul quale sono iscritto dal 2006), che non ho mai usato, a parte kubuntu 4 anni fà..
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline fabbrilli

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2013 ore 02:14 »
 >:( mi dispiace Cylon. credimi. non sapevo , ma soprattutto  non volevo irritarti. ho pensato (male) di voler fare due risate. comprendimi, sono nuovo e tante cose non  le comprendo. non potevo immaginare una reazione tale. se credi cancello.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2013 ore 09:24 »
no, no ti sto dicendo di cancellare niente, non  posso neanche chiedere una cosa del genere, è che sono stufo di leggere su ogni forum post del genere... non ho niente contro chi posta... ma ho una sopportazione molto limitata a post che portano un titilo come questo od opinioni su GNU/Linux da utenti che lo usano da 2 giorni(non sai quanto ne ho letti su sul forum della distribuzione exmarroneoraviola) non stò parlando di te.  :beer: :beer: :beer:
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2013 ore 09:41 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2013 ore 13:21 »
Non essere troppo duro Cylon! Finisce che mi allontani il buon fabbrilli! :)

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2013 ore 13:37 »
no, no ti sto dicendo di cancellare niente, non  posso neanche chiedere una cosa del genere, è che sono stufo di leggere su ogni forum post del genere... non ho niente contro chi posta... ma ho una sopportazione molto limitata a post che portano un titilo come questo od opinioni su GNU/Linux da utenti che lo usano da 2 giorni(non sai quanto ne ho letti su sul forum della distribuzione exmarroneoraviola) non stò parlando di te.  :beer: :beer: :beer:

I più forti sono quelli che installano Ubuntu lo usano 2 ore e riversano sul forum tutta la sapienza accumulata in 120 minuti, tutta la conoscenza riguardo Gnu/Linux, la sua filosofia, il free software, l'open source e sul perchè Canonical (che per loro tipicamente incarna l'unica espressione di Linux possibile), stia sbagliando tutto.

I più temerari si lanciano anche in previsioni futuristiche degne di Casaleggio e propongono le proprie strategie per distruggere Windows e salvare il mondo.

Oramai ne escono un paio a settimana, la cosa divertente è che i moderatori quelle discussioni non le chiudono, ma azzardati a fare un appunto su Unity....

Offline fabbrilli

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2013 ore 15:46 »
 ;) grazie ragazzi, del supporto. essendo nuovo(ripeto) non immaginavo della nausea, vi abbia provocato.  :-\   :( 

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2013 ore 16:11 »
no, dai tranquillo.. la nausea è passata.. quasi...  ;D ;D ;D
                                                                     Non rispondo a PM

Offline fabbrilli

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2013 ore 16:13 »
 ;)

Enzio

« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2013 ore 17:24 »
Non essere troppo duro Cylon! Finisce che mi allontani il buon fabbrilli! :)

Azzz  un   Cylon  duro  è  mica  na  roba  da  poco  hahahaha

Vietato  Fumare  :P

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer